DOMANDA Configurazione pc

Pubblicità

blindknight

Utente Attivo
Reazioni
65
Punteggio
62
buongiorno a tutti,
volevo chiedervi consiglio riguardo alla configurazione di un pc che sto per acquistare
premetto che è la mia prima volta che compongo un assemblato quindi sono ben accetti consigli e suggerimenti
cpu: intel i5 4690 (k?)
gpu: gigabyte geforce gtx 750ti
mobo: gigabyte ga z97mx gaming 5
diss: artic freezer xtreme
ram: corsair vengeance 2x4gb ddr3 1600mhz
ssd samsung 850 evo 250gb
alim: corsair cs450m
case: corsair spec03
monitor?
tastiera?
mouse?

il pc verrà usato per un po' di grafica (nulla di ché) e software tipo autocad, solidworks
budget attorno ai 1100

buongiorno a tutti,
volevo chiedervi consiglio riguardo alla configurazione di un pc che sto per acquistare
premetto che è la mia prima volta che compongo un assemblato quindi sono ben accetti consigli e suggerimenti
cpu: intel i5 4690 (k?)
gpu: gigabyte geforce gtx 750ti
mobo: gigabyte ga z97mx gaming 5
diss: artic freezer xtreme
ram: corsair vengeance 2x4gb ddr3 1600mhz
ssd samsung 850 evo 250gb
alim: corsair cs450m
case: corsair spec03
monitor?
tastiera?
mouse?

il pc verrà usato per un po' di grafica (nulla di ché) e software tipo autocad, solidworks
budget attorno ai 1100

Ciao, ma vuoi fare anche overclock? Lo userai per altro oltre che lavoro?
Puoi indicare per favore le versioni dei software che userai?

in realtà non penso di fare oc, ho messo 4690k dato che consultando amazon costa quasi uguale quindi tanto vale prenderla
non è per lavoro, i programmi citati sono quelli che ho usato per l'università. oltre a quelli forse qualche gioco poi, visto che è per tutta la famiglia, useranno office, internet...
come so principale userò una distro linux, poi windows per lo stretto necessario

in realtà non penso di fare oc, ho messo 4690k dato che consultando amazon costa quasi uguale quindi tanto vale prenderla
non è per lavoro, i programmi citati sono quelli che ho usato per l'università. oltre a quelli forse qualche gioco poi, visto che è per tutta la famiglia, useranno office, internet...
come so principale userò una distro linux, poi windows per lo stretto necessario

Ah ok, perchè altrimenti ti conveniva mettere una vga professionale e non una consumer. Ma se vuoi anche giocare ed i programmi sopracitati non sono utilizzati in maniera pesante, ti basterà tranquillamente.
Io farei cosi allora:
cattura.webp

grazie :)
è necessaria la 960? non è troppo? piuttosto che qui, preferirei aggiungere qualcosa al monitor
non va bene la scheda madre che avevo scelto?

grazie :)
è necessaria la 960? non è troppo? piuttosto che qui, preferirei aggiungere qualcosa al monitor
non va bene la scheda madre che avevo scelto?

La scheda madre che avevi scelto è per OC spinti o fare SLI con le VGA.
Siccome sono feature che non usi, ha senso mettere una mobo più "base" ma comunque di ottima qualità per spingere altrove tipo appunto sulla VGA.

Io onestamente rimarrei sulla 960 perche rispetto alla 750 Ti ci guadagni in praticamente tutto quello che fai.

Il monitor che ti ho messo è già un monitor più che buono, vedi tu se perdere in potenza per mettere un monitor ancora meglio. Io pero te lo sconsiglierei

ok, ma sono 100 euro in più! non ritengo che per il mio uso abbia senso spenderli
riguardo alla ram, serve prenderne più veloce o è abbastanza quella a1600?

per l'assemblaggio, posso provarci io o mi conviene rivolgermi ad un tecnico?
grazie

ok, ma sono 100 euro in più! non ritengo che per il mio uso abbia senso spenderli
riguardo alla ram, serve prenderne più veloce o è abbastanza quella a1600?

per l'assemblaggio, posso provarci io o mi conviene rivolgermi ad un tecnico?
grazie

Hai scritto budget 1100 per tutto completo, quella configurazione fa 1073 -.-" Se il budget è più basso basta dirlo :D

L'assemblaggio non è complesso, basta che ti armi di pazienza e lo puoi fare benissimo da te :)

si, posso spendere 1100 però ho necessità di acquistare tutto con fattura quindi preferisco rivolgermi ad un unico negozio fisico, e devo valutare con i loro prezzi
certo, se sto dentro prenderò la 960

si, posso spendere 1100 però ho necessità di acquistare tutto con fattura quindi preferisco rivolgermi ad un unico negozio fisico, e devo valutare con i loro prezzi
certo, se sto dentro prenderò la 960

E.key ti fa la fattura per partita iva senza problemi. Comunque più o meno le componenti son quelle.
Si può ad esempio mettere un case più semplice per risparmiare qualcosa e non tagliare sulla potenza. Oppure un alimentatore non modulare ma di buona qualità (leggi non il corsair che avevi scelto inizialmente ;) )

allora, ho scelto questo sito https://www.eprice.it/ per l'acquisto visto i prezzi buoni, la possibilità di fatturare e soprattutto il ritiro a mano
ho però un problema, nella selezione della vga ci sono varie gtx 960 e non so quale scegliere, in cosa differiscono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro