DOMANDA Configurazione pc

• Autore discussione Autore discussione 5awa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

5awa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti, ho creato per la mia prima volta una configurazione pc, per questo potrei aver fatto errori anche abbastanza gravi, non me ne vogliate, vi prego. Vorrei un pc che sia prestante in tutto a partire dal gaming ad arrivare all' editing video in full hd (registro con una reflex canon eos 700d in 1080p per 25fps). Chiedo il vostro aiuto e confido in esso.
I componenti sono:

CPU:Intel® Core™ i7-4790K Processor (8M Cache, up to 4.40 GHz)
Motherboard:RAMPAGE V EXTREME/U3.1
RAM:Vengeance® Pro Series — 32GB (4 x 8GB) DDR3 DRAM 1866MHz C9 Memory Kit
Scheda video:Scheda grafica Zotac ZT-90505-10P NVIDIA GeForce GTX 980 Ti 6GB
Case:Nzxt h440
SSD:SSD 850 EVO SATA III 2,5 pollici 250 GB
Hard disk:WD Blue 1tb
Dissipatore:Hydro series H100i
Alimentatore:AX860i Digital ATX Power Supply
— 860 Watt 80 PLUS® Platinum Certified Fully-Modular PSU

Le mie incertezze più grandi sono la compatibilità tra Motherboard, CPU e RAM e se entra tutto nel case che mi fa impazzire... mi sento di di dover ringraziare tutti in anticipo.

Ultima modifica:
La rampage V extreme ha il socket 2011 e chipset x99, devi prendere una scheda madre con socket 1150 e chipset z97 per quel processore. Per il resto la conf è ottima, anche esagerata per quello che devi fare :ok:

Ultima modifica:
Ti ringrazio vivamente, per caso hai qualche modello da suggerirmi, se ti può aiutare ti posso garantire che non farò overclock, grazie ancora :hihi:

Ultima modifica:
Per quella conf andrei su una gigabyte z97x-ud5h o gaming 7, però se non fai overclock è ancora più sbilanciata come configurazione :Dpotresti risparmiare parecchio prendendo componenti non overclock (non hai un budget massimo da non sforare?), inoltre conta che la 980ti per il full hd è sprecata, con che monitor pensavi di abbinare il tutto?

Il monitor è 4k perchè so che la 980ti è molto prestante, come detto però vorrei un pc che duri nel tempo, il mio budget massimo è di 3700euro compreso monitor però la scelta sull' ultimo non è ancora decisa, comunque per la scheda madre penso la gigabyte z97x-ud5h, le periferiche (tastiera e mouse, già acquistati) sono:
cm storm quickfire ultimate (brown switch)
cm storm mizar :ok:

La scelta del monitor sta cadendo su l' Asus ROG Swift PG27AQ, un monitor 4k da 60hz, purtroppo non si riesce a spingere di più gli hertz, ma ha la tecnologia G-Sync che nel gaming non fa avere il fastidioso "saltello" dei frame, l' ho visto recensito proprio qui su tom's hardware, poi comunque pur essendo una ottima scheda la 980ti non penso che riesca a spingere i frame a più di 60, ma tanto G-Sync entra in nostro aiuto... davvero grazie mi hai dato una grandissima mano...;)

Purtroppo ho notato che non è ancora in vendita, aspetterò... comunque cerco altri monitor per avere una seconda scelta, magari immediata.

Ultima modifica:
La scelta del monitor sta cadendo su l' Asus ROG Swift PG27AQ, un monitor 4k da 60hz, purtroppo non si riesce a spingere di più gli hertz, ma ha la tecnologia G-Sync che nel gaming non fa avere il fastidioso "saltello" dei frame, l' ho visto recensito proprio qui su tom's hardware, poi comunque pur essendo una ottima scheda la 980ti non penso che riesca a spingere i frame a più di 60, ma tanto G-Sync entra in nostro aiuto... davvero grazie mi hai dato una grandissima mano...;)

Purtroppo ho notato che non è ancora in vendita, aspetterò... comunque cerco altri monitor per avere una seconda scelta, magari immediata.
Si anch'io aspetterei il rog swift, con il fatto che è ips è anche buono per l'editing :ok: ad oggi come 4k g-sync trovi l'Acer XB280HK ma il rog ovviamente sarà di un altra categoria

In effetti anche io ho visto l' acer però concordo a pieno con te e aspetto il rog, indubbiamente è un' altra storia.:ok:

In effetti anche io ho visto l' acer però concordo a pieno con te e aspetto il rog, indubbiamente è un' altra storia.:ok:
Guarda se intendi aspettare a questo punto potrebbe essere una buona idea rifare anche il resto della conf a settembre dato che escono i nuovi processori skylake e le schede madri con chipset z170. A quel punto forse sarà uscito anche il rog (l'hanno presentato a gennaio ormai dovremmo esserci) e potrai prendere tutto insieme, se non si sa ancora niente amen e vai di acer :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro