configurazione pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fcjuventus95

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti avrei un budget di 1100 € (compreso il monitor) per
creare il mio pc solo che non sono molto esperto quindi è meglio che mi indichiate voi i componenti da scegliere :) il mio utilizzo sarà principalmente autocad ,senza 3D e per disegni molto facili , e occasionalmente qualche gioco...
A me piacerebbe inserire un intel i7 4790 ma lascio a voi esperti ogni decisione :):)
Grazie in anticipo

Salve a tutti avrei un budget di 1100 € (compreso il monitor) per
creare il mio pc solo che non sono molto esperto quindi è meglio che mi indichiate voi i componenti da scegliere :) il mio utilizzo sarà principalmente autocad ,senza 3D e per disegni molto facili , e occasionalmente qualche gioco...
A me piacerebbe inserire un intel i7 4790 ma lascio a voi esperti ogni decisione :):)
Grazie in anticipo
I7 4790 300€
Gigabyte h97 hd3 80€
Kingston HyperX Fury 8gb 2x4 1866 80€
Corsair Carbide 300r 80€ (o carbide spec 60€)
ssd samsung 120gb 840evo 70€
WD caviar blue 1tb 55€
Seasonic s12II 620 80€
Monitor Benq gl2450hm 120€
AMD R9 290 280€ (ti consiglio di aspettare almeno una settimana dato che dovrebbe uscire la gtx 960 che potrebbe proprio fare al caso tuo :D)

Ultima modifica:
I7 4790 300€
Gigabyte h97 hd3 80€
Kingston HyperX Fury 8gb 2x4 1866 80€
Corsair Carbide 300r 80€ (o carbide spec 60€)
ssd samsung 120gb 840evo 70€
WD caviar blue 1tb 55€
Seasonic s12II 620 80€
Monitor Benq gl2450hm 120€
AMD R9 290 280€ (ti consiglio di aspettare almeno una settimana dato che dovrebbe uscire la gtx 960 che potrebbe proprio fare al caso tuo :D)

Un i7-4790 è letteralmente inutile per gli scopi descritto da fcjuventus95.....

Va benissimo un I5-4690 (215 €) in più, con i soldi risparmiati, puoi investire su qualcosa di meglio...

Per esempio:
come SSD io andrei sul Samsung 850 Evo 120Gb che integra il nuovo controller Samsung... ed investirei qualcosina in più per una mobo migliore :asd:

Un i7-4790 è letteralmente inutile per gli scopi descritto da fcjuventus95.....

Va benissimo un I5-4690 (215 €) in più, con i soldi risparmiati, puoi investire su qualcosa di meglio...

Per esempio:
come SSD io andrei sul Samsung 850 Evo 120Gb che integra il nuovo controller Samsung... ed investirei qualcosina in più per una mobo migliore :asd:
La differenza tra l'840 e l'850 non si sente neanche. io piuttosto passerei dall'840 120gb a quello 240.
Comunque sono d'accordo che l'i7 è "sprecato"

bhe diciamo che autocad io non l'ho sfrutto al massimo della sue potenzialità quindi anche a me "penso" andrebbe bene un i5 ...però mi darebbe fastidio spendere 200-250€ ora e magari tra tre anni altri soldi per aggiornarmi a un i7...

Se pensi che possa esserti poco durevole punta su un i7, meglio spendere magari tanto ma una volta sola, prendendo un i5 e poi magari tra 3 anni un nuovo iX spendi di più.

Se pensi che possa esserti poco durevole punta su un i7, meglio spendere magari tanto ma una volta sola, prendendo un i5 e poi magari tra 3 anni un nuovo iX spendi di più.

Un Intel Core i7-4790 si utilizza per ben altri scopi.... per gaming e Autocad un i5-4760 è PERFETTO :asd:

fcjuventus95
perchè dovresti aggiornare ad un i7?? :look:

se pensa che in futuro gli possa servire perchè non prenderlo? meglio spendere di più che rischiare di buttare un processore e aggiungere a quello il prezzo dell'i7 che avrebbe dovuto comprare prima...

se pensa che in futuro gli possa servire perchè non prenderlo? meglio spendere di più che rischiare di buttare un processore e aggiungere a quello il prezzo dell'i7 che avrebbe dovuto comprare prima...

fcjuventus95 ha chiesto una configurazione per utilizzo di Autocad e per gaming.... ovviamente quando si scelgono le configurazioni si scelgono in base all'utilizzo del pc... per questo utilizzo io consiglio un i5-4690...
se vuole comprare un i7 va benissimo... :asd: io cercavo di fargli risparmiare soldi che in questo periodo servono, anche troppi :)

Ultima modifica:
fcjuventus95 ha chiesto una configurazione per utilizzo di Autocad e per gaming.... ovviamente quando si scelgono le configurazioni si scelgono in base all'utilizzo del pc... per questo utilizzo io consiglio un i5-4690...
se vuole comprare un i7 va benissimo... :asd: io cercavo di fargli risparmiare soldi che in questo periodo servono, anche troppi :)

Beh ovviamente dove si può si risparmia ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro