configurazione pc

Pubblicità

Davides72

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti non so se questo è il posto giusto per fare una domanda.....se cosi non fosse vogliate scusarmi ,sono un nuovo iscritto

vorrei un aiuto per l'acquisto di un pc da assemblare per fare video editing modesto....so che per fare questi lavori ci voglio pc potenti e costosissimi
il mio pc attuale e questo e non vi dico quanti crash e schermate blu, quando faccio video editing,comunque riesco a fare dei piccoli film di pochi minuti.

CPU AMD athlon 64 x2 6000+:hihi:
RAM 4G DDR2 :asd:
MOB gigabyte GA-M56S-S3 (comunque mai avuti problemi con questa MOB)
Grafica Radeon HD 4600 :old:
RAM 4G

questo è invece è il preventivo fatto pochi giorni fà per un nuovo pc

CPU Intel 1155 G2130 3.2 Ghz
Sheda Madre Gigabyte H77M-D3H INTEL 1155
RAM 2 Kingston 4G 1333mhz ddr3
Video Asus Nvidia GeForce En 210 1Gb DDR3
SSD Samsung 120GB 840 Evo

che ne pensate ? volevo un vostro parere e anche consiglio
prima di questo preventivo me ne aveva fatto un altro con scheda madre asrock
un po piu costoso .ma visto che mi sono trovato bene con Gigabyte ,il preventivo me lo ha fatto con questa scheda madre

Salve a tutti non so se questo è il posto giusto per fare una domanda.....se cosi non fosse vogliate scusarmi ,sono un nuovo iscritto

vorrei un aiuto per l'acquisto di un pc da assemblare per fare video editing modesto....so che per fare questi lavori ci voglio pc potenti e costosissimi
il mio pc attuale e questo e non vi dico quanti crash e schermate blu, quando faccio video editing,comunque riesco a fare dei piccoli film di pochi minuti.

CPU AMD athlon 64 x2 6000+:hihi:
RAM 4G DDR2 :asd:
MOB gigabyte GA-M56S-S3 (comunque mai avuti problemi con questa MOB)
Grafica Radeon HD 4600 :old:
RAM 4G

questo è invece è il preventivo fatto pochi giorni fà per un nuovo pc

CPU Intel 1155 G2130 3.2 Ghz
Sheda Madre Gigabyte H77M-D3H INTEL 1155
RAM 2 Kingston 4G 1333mhz ddr3
Video Asus Nvidia GeForce En 210 1Gb DDR3
SSD Samsung 120GB 840 Evo

che ne pensate ? volevo un vostro parere e anche consiglio
prima di questo preventivo me ne aveva fatto un altro con scheda madre asrock
un po piu costoso .ma visto che mi sono trovato bene con Gigabyte ,il preventivo me lo ha fatto con questa scheda madre

Ciao,
puoi per favore indicare il budget? (che sarebbe previsto da regolamento :) )
In ogni caso mouse/tastiera/monitor li hai già?
Hai altri dispositivi che vuoi recuperare (masterizzatore, hdd et similia)?

Si scusa..... ma non ho letto tutto il Regolamneto (lo faro'):ok:
vorrei spendere intorno a 400 euro ..preciso che l'asseblaggio lo faccio io
il mouse tastiera sono nuovi il monitor per me il Samsung SyncMaster 932 va bene
masterizzatori ne ho 2 un asus e un Lg
Hdd ne ho 3 in tutto 1T e 200Gb e sono pieni di dati che userò
l'SSD che comprerò lo userò per il solo Sistema operativo

Si scusa..... ma non ho letto tutto il Regolamneto (lo faro'):ok:
vorrei spendere intorno a 400 euro ..preciso che l'asseblaggio lo faccio io
il mouse tastiera sono nuovi il monitor per me il Samsung SyncMaster 932 va bene
masterizzatori ne ho 2 un asus e un Lg
Hdd ne ho 3 in tutto 1T e 200Gb e sono pieni di dati che userò
l'SSD che comprerò lo userò per il solo Sistema operativo

Ok quindi ti interessa solo un ssd e non un hdd?

Masterizzatori se sono sata e non ti servono, li ricicliamo.

se si possono montare sia ssd e hdd per me va bene
i masterizzatori potrei anche usarli sul nuovo pc? o devo necessariamente cambiarli?

se si possono montare sia ssd e hdd per me va bene
i masterizzatori potrei anche usarli sul nuovo pc? o devo necessariamente cambiarli?

puoi montare sia hdd che ssd non ci sono problemi, la mia domanda era se volessi (oltre all ssd) anche un hdd nuovo o volessi usare quelli già in tuo possesso.

Masterizzatori e hdd comunque possiamo usarli se sono sata. Lo sono?
Se non conosci la differenza: sata-and-ide-hard-drives-1.webp

si sono sata ...si usuerò quelli in mio possesso in aggiunta al SSd

OK, allora dato il tuo budget e dato lo scopo, andrei dritto dritto su una apu amd.
Queste montano una grafica integrata decisamente più potente rispetto a quella del pentium che ti han proposto loro ed inoltre è un quad-core.
8GB di ram decisamente più veloce di quella che ti han proposto e come ssd un crucial mx100.

Ecco:
screen.webp

Chiaro che una scheda video dedicata sarebbe la cosa migliore, però puoi sempre metterla in futuro :)

grazie ......
per l'alimentatore non ti sembra un pò bassino come potenza ?
io monto un 600 W
il venditore mi aveva proposto un 1000 w doppio (non ricordo cosa)

grazie ......
per l'alimentatore non ti sembra un pò bassino come potenza ?
io monto un 600 W
il venditore mi aveva proposto un 1000 w doppio (non ricordo cosa)

1000W????? Caspita è super esagerato, cosi come 600w.
Il fatto è che anche se c'è scritto 600W, non è detto che ne eroghi effettivamente 600.
Ti consiglio di dare un occhiata qui:
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/200253-perche-e-importante-un-buon-alimentatore.html
e qui:
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/279573-alimentatori-che-confusione.html

Quello che ti ho linkato io, è un buon alimentatore per il prezzo che ha e ti regge tranquillamente anche una scheda video dedicata.
Se ti senti più sicuro, con pochi euro sopra possiamo mettere un thermaltake berlin da 630W.

- - - Updated - - -

Il berlin costa 45.30€ sul sito in cui ti ho fatto il preventivo.
Ergo il totale passarebbe a 400.30€ (a cui bisogna comunque aggiungere 10€ di spedizione)

ti ringrazio molto ....per i tuoi consigli

pensi che questa configurazione che mi proponi mi potrebbe permettere di fare editing video decente senza crash e schermate blu?
per l'editing video uso pinnacle 17

ti ringrazio molto ....per i tuoi consigli

pensi che questa configurazione che mi proponi mi potrebbe permettere di fare editing video decente senza crash e schermate blu?
per l'editing video uso pinnacle 17

Si con pinnacle non dovresti avere problemi!
La gpu R7 integrata nella apu che ti ho messo è la più potente gpu integrata che si possa trovare per ora.

Il mio consiglio è quello comunque di prendere una scheda video dedicata appena avrai disponibilità.
Sia l'hamburg (e a maggior ragione anche il berlin) ti possono reggere anche una r9 270x

ok ... come ho disponibilita' ti faccio sapere.....devo prima cercare di vendere il mio pc ,secondo te quando posso ricavarci?

ok ... come ho disponibilita' ti faccio sapere.....devo prima cercare di vendere il mio pc ,secondo te quando posso ricavarci?

Guarda per questo c'è la sezione apposita ed io non sono estremamente esperto.
Quindi per questo ti invito a postare li che c'è molta gente competente in merito ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro