Configurazione PC

Pubblicità

Fiorona Nicolò

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
APU: AMD A8 6500

Scheda Madre: ASUS A85XM-A

RAM: 2x Kingston KVR16N11S8/4

Hard Disk: Western Digital WD10EZRX

Alimentatore: TECNOWARE ATX 650 W

Raffreddamento: Cooler Master Blizzard T2

Totale = € 340

Errori e pareri?

Inizio col dirti che quell'alimentatore è esageratamente potente e che non va bene come marca in quanto è molto scadente, ti basterebbe un xfx 450W ma siccome questo taglio stava dando problemi di rumorosità potresti puntare un Thermaltake munich da 430W

Poi vorrei capire cosa devi farci col pc, le ram sono 2 banchi da 4 gb vero?
manca il case..

l'hard disk se è un caviar green cambialo con un caviar blue visto che non hai inserito un ssd per il sistema operativo

Per quanto riguarda amd la conosco poco per esprimermi sui processori.

Se proprio vuoi un dissi aftermarket vai di 212S o 212 evo o ancora un arctic cooler tipo il 13 non spendi 50 euro ma hai qualcosa di serio quello mi convince molto poco

come case ti consiglierei un commander ms-I che viene sui 40 euro ma tutto sommato è un buon case..

Se volessi mettere una vga prenderei un alimentatore da 550W ma fai conto comunque sarebbe largo..

Grazie.

Il pc lo userei 6/7 ore a settimana giocando esclusivamente a giochi rtc, quindi l'alimentatore non subirebbe sforzi eccessivi o duraturi, 650W perchè ho 2 unità DVD ROM, una Bluray(futura) e inserirei con adattatore IDE/SATA il mio vekkio HDD IDE come storage per musica e film.

8 GB di ram totale;
Come da tuo consiglio ho cambiato l'HDD con un WD10EZEX;
Come case utilizzo quello del mio attuale pc poi opterò pure io per un ms-I;

L'alimentatore mi da "efficienza=86% max" il che vuol dire che da all'incirca 559W max effettivi o sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro