• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC

Pubblicità

Francesco Cino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo e vorrei chiedervi un consiglio per la configurazione del mio nuovo PC.
Ho già una Asus gtx 650ti e 2 hdd (Seagate Barracuda 2TB e WD Green 2TB).
Vorrei abbinare:
- Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero
- Alimentatore PC LC-Power LC6560GP3 V2.3 Green Power 560W 80Plus Bronze
- CPU Intel Core i5-4430 3GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
- Scheda Madre MSI B85-G41 PC Mate Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX
- RAM DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Low Profile

Il mio obiettivo è assemblare un PC da gaming senza superare i 400€ e possibilmente in grado di reggere per i prossimi 4 anni.... non pretendo di giocare ai titoli più importanti ma almeno a PES e COD xD Preciso che ho uno schermo Samsung SyncMaster 953BW 1440x900.
Secondo voi questi componenti sono compatibili tra loro??

Ultima modifica:
cambia alimentatore con un xfx 450, se vuoi che ti duri xfx 550 o thermaltake berlin 620. comuqnue in futuro dovrai cambiare scheda video, 4 anni non dura in full hd, resto della configurazione può andare, se riesci prendi un i5 un po piu spinto

Immagine.webp secondo me questa dovrebbe andare perchè una configurazione cosi dovrebbe consumare 300w neanche , cmq ho sbagliato mobo prendi questa Asrock H77 Pro4-M

secondo me questa dovrebbe andare perchè una configurazione cosi dovrebbe consumare 300w neanche , cmq ho sbagliato mobo prendi questa Asrock H77 Pro4-M

Grazie, ma la cpu e la motherboard non sono compatibili credo.. uno ha socket 1150 e l'altra 1155... non dovrebbero essere uguali? per quanto riguarda gli ali, l'xfx 450 ha una potenza effettiva di 382.5 mentre l'LC di 492.8... essendo entrambi 80+ bronze e a parità di prezzo sarei propenso a confermare l'LC... l'Xpredator invece è davvero bello... ma preferisco risparmiare qlc sul case...
Ad ogni modo, se posso chiederlo, che sito hai visto? i prezzi sono davvero vantaggiosi rispetto ai due che conosco che iniziano per "e-" (:P)
Cmq grazie ancora del supporto! :)

- - - Updated - - -

cambia alimentatore con un xfx 450, se vuoi che ti duri xfx 550 o thermaltake berlin 620. comuqnue in futuro dovrai cambiare scheda video, 4 anni non dura in full hd, resto della configurazione può andare, se riesci prendi un i5 un po piu spinto
Grazie mist94, mi ero dimenticato di dare le caratteristiche dello schermo.. io non gioco in fullHD... e manco in HD XD quindi la sforzo meno :P il 4430 mi sembra il migliore qualità/Prezzo al momento... mentre per l'ali il prezzo sale troppo e sforo il budget :P
Grazie ancora :)

Ultima modifica:
Grazie, ma la cpu e la motherboard non sono compatibili credo.. uno ha socket 1150 e l'altra 1155... non dovrebbero essere uguali? per quanto riguarda gli ali, l'xfx 450 ha una potenza effettiva di 382.5 mentre l'LC di 492.8... essendo entrambi 80+ bronze e a parità di prezzo sarei propenso a confermare l'LC... l'Xpredator invece è davvero bello... ma preferisco risparmiare qlc sul case...
Ad ogni modo, se posso chiederlo, che sito hai visto? i prezzi sono davvero vantaggiosi rispetto ai due che conosco che iniziano per "e-" (:P)

- - - Updated - - -

Grazie mist94, mi ero dimenticato di dare le caratteristiche dello schermo.. io non gioco in fullHD... e manco in HD XD quindi la sforzo meno :P il 4430 mi sembra il migliore qualità/Prezzo al momento... mentre per l'ali il prezzo sale troppo e sforo il budget :P
io per circa 400 euro farei una roba del genere... lolz.webp(il 2500k su questo sito costa 20€ in + rispetto a tanti altri siti) il case ha il cable management con i dischi posizionati in modo da non darti fastidio con la scheda video e i cavi, e la scheda madre permette l'overclock così già con il dissipatore standard puoi portarti tranquillamente a 4ghz con il 2500k per poi in futuro spendere circa 30 euro di dissipatore ed essere stabile a 4.5 :)

non guardare l'anteprima allegata qui sotto perchè avevo sbagliato MoBo

Allegati

• lolz.webp
    lolz.webp
    49.8 KB · Visualizzazioni: 20
Ultima modifica:

- - - Updated - - -

Cacchio è vero ho sbagliato! che Co*****e !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro