• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA configurazione pc

Pubblicità

emmeinemme

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Volevo chiedervi cosa pensa te della mia configurazione di un pc per giocare a un buon livello a skyrim ma che sia anche buono per altre cose più ordinarie.

Bethesda riguardo skyrim "consiglia una CPU quad-core Intel o AMD, 4 GB di RAM, 6 GB di spazio su hard disk, una scheda audio compatibile DirectX e una scheda video DirectX 9 con 1GB di memoria. Si consiglia una GTX 260 o una Radeon HD 4890, o una soluzione più potente e recente"

budget non molto superiore a 500€
vorrei sapere cosa ne pensate della seguente configurazione? ci fareste delle modifiche? o se volete, fatemi delle proposte vostre senza tener conto di quella che ho inserito sotto:
Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero € 15,30
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 60,30
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 52,30
Case Midi MS-Tech CA-0210 Pure Series ATX Nero € 37,20
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 6750 Core 700MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB HDMI DVI € 90,30
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 70,60
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX € 92,00
RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 26,30

riguardo alla phenom mi è stato detto che fa molto rumore. Se è effettivamente così con cosa la sostituireste?

Ultima modifica:
Ultima modifica:
no perchè per principio si fa un up,non si aprono quelle nuove...inoltre t invito a leggere le regole di sezione che dicono chiaramente di non postare codici prodotto

Ultima modifica:
puoi avere comunque un ottima resa grafica...tanto le dimensioni dei pixel sono abbastanza simili
l unica cosa è che per sfruttare quel monitor basta una hd6850...non ha senso andare oltre

quella che aveva proposto l'utente moob era VGA Asus EAH6850 DC/2DIS/1GD5/V2 Ati AMD Radeon HD 6850 Core 790 MHz Memory GDDR5 400 MHz 1GB VGA DVI HDMI, questa quindi sarebbe adatta al mio monitor giusto?

alla configurazione di moob non serve aggiungere dissipatori? lo stock di cui parlava lui non sono riuscito a capire se sia già compreso, quindi mi conviene aggiungere un dissipatore?

lo stock lo danno con il processore se quest ultimo è in versione boxed
se è tray non danno nessun dissipatore

la vga è ok

ok riguardo alla versione 64 bit di windows 7 può dare dei problemi a parte la compatibilità con certi programmi? Rallenta il pc? Richiede una componente hardware migliore?

ok riguardo alla versione 64 bit di windows 7 può dare dei problemi a parte la compatibilità con certi programmi? Rallenta il pc? Richiede una componente hardware migliore?
Windows 7 64 bit per girare richiede minimo 4gb di ram e a parte qualche caso isolato di driver solo a 32 bit non ci dovrebbero essere problemi di incompatibilità

solitamente si fa un semplice discorso di memoria ram: se hai meno di 4gb vai di 32bit se hai 4 o superiore vai di 64bit.. non rallenta il pc anzi ti sfrutta tutta la ram a disposizione .. io ad esempio ho un vaio con 4gb di ram ma win a 32 me ne vede solo 3

ok nel caso io abbia giusto 4gb di ram (come nella tua configurazione) mi ritrovo comunque tutto un po' più lento? ad esempio potrebbe diminuire la qualità di gioco?

sia a 32bit che a 64bit non dovresti avere problemi di lentezza.. naturalmente avendo 4gb perchè mettere la 32bit e lasciarci 1gb? vai di 64bit senza dubbio a meno che non usi un programma particolare che ti obblighi a un sistema 32bit

Pubblicità
Pubblicità
Indietro