• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc X-plane 10

Pubblicità

Break73x

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Ciao a tutti un mio amico mi ha chiesto di preparargli una configurazione per poter giocare a x-plane 10. Sul sito di x-plane ho trovato questi requisiti raccomandati:

• a 3+ GHz, multi-core CPU (or multiple processors),
  • 8-16 GB of RAM,
  • a DVD-ROM, and
  • a high-performance, DirectX 11-capable video card with 2-4 GB of on-board, dedicated VRAM
dunque la mia configurazione sarebbe:
mobo=asrock extreme 3 r2.0
cpu= fx 8320
RAM= hyperx fury 8gb
gpu= asus r9 290
ali= thermaltake berlin 630w
hdd= western digital caviar blue 1tb
ssd=arc 100 120gb
case= da decidere

totale=circa 810 euro

Con questa configurazione si riuscirebbe a giocare bene (settaggi alti)a x-plane 10 in full-hd? (mi interessa che si possa giocare bene perchè gli servirebbe per esercitarsi da casa per il brevetto di volo per aerei di linea.

Si può scendere di fascia spendendo meno ma mantenendo comunque prestazioni ottimali o questa configurazione è il minimo? scusate la mia ignoranza ma non conosco il gioco quindi mi affido a voi:asd:

Grazie in anticipo:lol:

Ultima modifica:
Processore: Intel i5 4460
Scheda madre: Asrock H97 Pro4
RAM: G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz cl9
SSD: Adata SP920 128GB
HDD: WD Caviar blue 1TB
Case: Corsair carbide SPEC-03
Alimentatore: Xfx pro 550w
Dissipatore: Cooler master hyper t4
Scheda video: Sapphire Dual X R9 280

Allegati

• Immagine20.webp
    Immagine20.webp
    64.4 KB · Visualizzazioni: 139
Processore: Intel i5 4460
Scheda madre: Asrock H97 Pro4
RAM: G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz cl9
SSD: Adata SP920 128GB
HDD: WD Caviar blue 1TB
Case: Corsair carbide SPEC-03
Alimentatore: Xfx pro 550w
Dissipatore: Cooler master hyper t4
Scheda video: Sapphire Dual X R9 280

Grazie per la risposta volevo solo avere qualche chiarimento con l'i5 e la 280 avrei prestazioni migliori che con l'fx e la 290? Scendendo di prezzo si riesce a fare qualcosa o dopo le prestazioni calano di molto?

Grazie per la risposta volevo solo avere qualche chiarimento con l'i5 e la 280 avrei prestazioni migliori che con l'fx e la 290? Scendendo di prezzo si riesce a fare qualcosa o dopo le prestazioni calano di molto?

La 290 andava bene...ma devi cambiare il brand. Io consiglio la sapphire vapor.
Per quando riguarda il processore, intel offre un esperienza decisamente migliore ad AMD. Ho inserito una 280 per rimanere nel budget. Comunque la mia configurazione dovrebbe reggere senza problemi il gioco.

Ultima modifica:
La 290 andava bene...ma devi cambiare il brand. Io consiglio la sapphire vapor.
Per quando riguarda il processore, intel offre un esperienza decisamente migliore ad AMD. Ho inserito una 280 per rimanere nel budget. Comunque la mia configurazione dovrebbe reggere senza problemi il gioco.

La r9 290 vapor costava troppo e sforavo nel budget... Comunque ora vedrò se guardando su altri storie riesco a farci rientrare un 280x. L'xfx 550 non è un po' tirato come wattaggio?

La r9 290 vapor costava troppo e sforavo nel budget... Comunque ora vedrò se guardando su altri storie riesco a farci rientrare un 280x. L'xfx 550 non è un po' tirato come wattaggio?
Se prendi AMD, la sapphire, secondo me, è la migliore in giro. Al limite puoi vedere MSI.
Con 550w vai tranquillo.

Se prendi AMD, la sapphire, secondo me, è la migliore in giro. Al limite puoi vedere MSI.
Con 550w vai tranquillo.

Ok grazie di tutto ora guardo se riesco a farcela rientrare e poi posto la configurazione finita

- - - Updated - - -

questa sarebbe la nuova configurazione:
cpu: i5 4460
mobo: asrock h97 pro 4
ram: g skill ares 8gb
gpu: sapphire r9 290 tri-x
ali: xfx 550w
ssd: kingston v300 120 gb
hdd: western digital blue 1tb
case: corsair 200r
dissipatore: circa 20 euro

totale 830 se no per 810 circa uguale ma con la r9 280x msi
Cosa ne pensi?

questa sarebbe la nuova configurazione:
cpu: i5 4460
mobo: asrock h97 pro 4
ram: g skill ares 8gb
gpu: sapphire r9 290 tri-x
ali: xfx 550w
ssd: kingston v300 120 gb
hdd: western digital blue 1tb
case: corsair 200r
dissipatore: circa 20 euro

totale 830 se no per 810 circa uguale ma con la r9 280x msi
Cosa ne pensi?
Per la scheda video valuta la sapphire vapor. Se costa troppo, allora tieni la tri-x. Come dissipatore prendi quello che ti ho suggerito. L'SSD non è proprio di buona qualità. Prendi quello che ti ho consigliato io oppure un Samsung 850 EVO 120GB. Se sfori troppo il budget, allora non prendere il dissipatore, ed utilizza quello stock della Intel.

PS. In alternativa, non prendere l'SSD e prendi la sapphire vapor.

Per la scheda video valuta la sapphire vapor. Se costa troppo, allora tieni la tri-x. Come dissipatore prendi quello che ti ho suggerito. L'SSD non è proprio di buona qualità. Prendi quello che ti ho consigliato io oppure un Samsung 850 EVO 120GB. Se sfori troppo il budget, allora non prendere il dissipatore, ed utilizza quello stock della Intel.

PS. In alternativa, non prendere l'SSD e prendi la sapphire vapor.

ok per il dissipatore l'ssd l'avevo messo sperando che potesse aiutare nei caricamenti delle mappe e per il sistema operativo ma a questo punto non saprei che fare io ho la 290 vapor e so che è una gran scheda ma se per prenderla devo rinunciare all'ssd non so quanto mi convenga...

ok per il dissipatore l'ssd l'avevo messo sperando che potesse aiutare nei caricamenti delle mappe e per il sistema operativo ma a questo punto non saprei che fare io ho la 290 vapor e so che è una gran scheda ma se per prenderla devo rinunciare all'ssd non so quanto mi convenga...
Un SSD lo puoi sempre prenderlo in seguito. Magari 2-3, riesci a mettere da parte 60-70 euro e ti prendi un SSD da 120/128GB.
Comunque anche la tri-x è una buona scheda, quindi, riprendendo la configurazione del post #7 , al posto del SSD kingston prendi uno di quelli che ti ho suggerito io. Se sfori, leva dalla configurazione il dissipatore aftermarket da 20 euro e usa quello stock.

Un SSD lo puoi sempre prenderlo in seguito. Magari 2-3, riesci a mettere da parte 60-70 euro e ti prendi un SSD da 120/128GB.
Comunque anche la tri-x è una buona scheda, quindi, riprendendo la configurazione del post #7 , al posto del SSD kingston prendi uno di quelli che ti ho suggerito io. Se sfori, leva dalla configurazione il dissipatore aftermarket da 20 euro e usa quello stock.

Però se prendo successivamente l'ssd dopo riesco a spostare il sistema da hdd a ssd senza dover fare una nuova installazione?

Però se prendo successivamente l'ssd dopo riesco a spostare il sistema da hdd a ssd senza dover fare una nuova installazione?
beh, credo che con un backup non ci siano problemi. Se non ricordo male windows ti permette di fare un backup creando un immagine del sistema e salvandola su un altro su un disco, oppure su una prennetta USB.

beh, credo che con un backup non ci siano problemi. Se non ricordo male windows ti permette di fare un backup creando un immagine del sistema e salvandola su un altro su un disco, oppure su una prennetta USB.

A questo punto chiedo al mio amico perché dipende da lui se ha voglia di fare il backup ecc... Comunque grazie per l'aiuto che mi hai dato!:asd: :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro