DOMANDA Configurazione PC (x Grafica)

Pubblicità

Bubbleboy

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti. Perdonate la mia "newbiaggine" ma di hardware non capisco niente. :help:

Ho bisogno di un pc principalmente per usare il pacchetto grafico di Adobe (photoshop + illustrator + indesign). Poi mi diletto anche con il video-editing e con piccole registrazione audio (intendo 3/4 tracce per progetto, niente di che), il tutto in maniera amatoriale. Il gaming nel mio caso è da escludere, fino a quando non uscirà Gta IV per pc. Ma a parte quello non sono un videogiocatore. :figo:

Il mio budget a disposizione è di 900€ + il costo della licenza di windows. A tal proposito, mi consigliate il 7 (che ho già testato) o l'8?

Grazie di cuore a chi mi darà una mano

Bubbleboy

(ps: non ho intenzione di fare overclock)

Non poteva che essere un concittadino vicentino a darmi una risposta così esauriente! Ti ringrazio.

Qualcun altro che vuole dire la sua su questa configurazione

- - - Updated - - -
@nardustyle: Stavo facendo due conti. Qui manca la scheda audio, o sbaglio?

Visualizza allegato 87535

per un'idea delle prestazioni:

http://www.tomshw.it/forum/processori/335197-test-casa-fx8350-4-7ghz-consumi-e-prestazioni.html

puoi risparmiare anche 50€ sulla motherboard , io ne ho messa una che sicuramente non ti darà mai problemi ... ma forse troppo x te
Buona ma io risparmierei 30 euro sulla CPU prendendo l'FX-8320, qualche altro euro sul PSU prendendo un XFX 550W / Seasonic S12II 520W / Thermaltake Berlin 630W, e ancora qualcosina sul case (pur ottimo) e li investirei sulla VGA per prendere almeno una Gigabyte R9 270X Windforce (€ 170,00 circa)

Buona ma io risparmierei 30 euro sulla CPU prendendo l'FX-8320, qualche altro euro sul PSU prendendo un XFX 550W / Seasonic S12II 520W / Thermaltake Berlin 630W, e ancora qualcosina sul case (pur ottimo) e li investirei sulla VGA per prendere almeno una Gigabyte R9 270X Windforce (€ 170,00 circa)

visto i giochi (che non usa ) avevo messo una scheda media (va più della mia 560ti e gioco a tutto con quella) per puntare sulla qualità dei componenti, almeno son "sicuro" (in elettronica è una bestemmia lo so) che gli dureranno molto, anche se anche quelli proposti da te son buoni. ma tipo prenderei l'8320 se fa oc, e visto la nubbiaggine eviterei

per la scheda audio quasi tutte le schede madri integrano gia una 5.1:sisi:

visto i giochi (che non usa ) avevo messo una scheda media (va più della mia 560ti e gioco a tutto con quella) per puntare sulla qualità dei componenti, almeno son "sicuro" (in elettronica è una bestemmia lo so) che gli dureranno molto, anche se anche quelli proposti da te son buoni. ma tipo prenderei l'8320 se fa oc, e visto la nubbiaggine eviterei

per la scheda audio quasi tutte le schede madri integrano gia una 5.1:sisi:
Citava cmq GTA V, tutto qui :) Cmq un po' di bandwidth in più non gli fa male :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro