DOMANDA Configurazione PC x editing e 3d

Pubblicità

Ezio Dread

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve ragazzi, dopo tre anni devo aggiornare la mia workstation, il budget è di 1500€, ditemi la vostra.

Utilizzo primario: Editing video 4K
Software utilizzati: Edius 7, After Effects, Blender, Photoshop

Configurazione che vorrei prendere:

Case ZALMAN Z11 70
PSU COOLER MASTER GM750 100€
Main Board
MSI Z370 GAMING PLUS 125€
CPU
Intel i7 8700K 345€
RAM
TEAM GROUP NIGHT HAWK 3200mhz 32gb 330€
SSD
M.2 SAMSUNG 960 PRO 512GB 270€
GPU
MSI GEFORCE GTX780 Ti (usata) 150€
Lettore Mast
PIONEER 65
Dissipatore CPU
CORSAIR MASTER V8 GTS VER.2 90€

Grazie a tutti per i vostri pareri
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi, dopo tre anni devo aggiornare la mia workstation, il budget è di 1500€, ditemi la vostra.

Utilizzo primario: Editing video 4K
Software utilizzati: Edius 7, After Effects, Blender, Photoshop

Configurazione che vorrei prendere:

Case ZALMAN Z11 65€
PSU THERMALTAKE BERLIN 630W 80 PLUS BRONZE 60€
Main Board
MSI Z170A GAMING 5 160€
CPU
Intel i7 8700K 370€
RAM
KINGSTON KVR24R17D4/16 4X16GB 450€
SSD
M.2 SAMSUNG 960 PRO 512GB 270€
GPU
MSI GEFORCE GTX780 Ti (usata) 150€
Lettore Mast
PIONEER 70€
Dissipatore CPU
CORSAIR MASTER V8 GTS VER.2 95€

Grazie a tutti per i vostri pareri


L' alimentatore è pessimo ed è assolutamente da cambiare. Non lo metterei nemmeno in un pc di fascia bassa figuriamoci in una configurazione da 1500 euro. Se poi farai pure overclock, peggio ancora...

La scheda madare non è compatibile come tutte le Z170 e le Z270. Ti serve per forza una Z370. Non esiste una scheda madre da gaming dato che la scritta serve solo per il marketing.

Le ram non sono compatibili perchè quelle sono ram per server. Le ram per sono invece non-ecc unbuffered. Poi non ha senso una frequenza di 2400 mhz sia perchè la cpu che hai messo supporta ufficialmente anche una frequenza di 2666 mhz e poi in più una scheda madre che inzia con la lettera Z supporta una frequenza maggiore.


Farai overclock?


Ciao, Per la mobo devi prendere necessariamente una z370 se vuoi farlo funzionare

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Anche se prende una Z370 non funzionerà lo stesso XD

Comunque straquoto :)
 
Grazie, ho abbozzato una configurazione così in 5 minuti, mi consigli i componenti con cui sostituire quelli che non vanno bene? Grazie.
No niente overclock
 
L' alimentatore è pessimo ed è assolutamente da cambiare. Non lo metterei nemmeno in un pc di fascia bassa figuriamoci in una configurazione da 1500 euro. Se poi farai pure overclock, peggio ancora...

La scheda madare non è compatibile come tutte le Z170 e le Z270. Ti serve per forza una Z370. Non esiste una scheda madre da gaming dato che la scritta serve solo per il marketing.

Le ram non sono compatibili perchè quelle sono ram per server. Le ram per sono invece non-ecc unbuffered. Poi non ha senso una frequenza di 2400 mhz sia perchè la cpu che hai messo supporta ufficialmente anche una frequenza di 2666 mhz e poi in più una scheda madre che inzia con la lettera Z supporta una frequenza maggiore.


Farai overclock?




Anche se prende una Z370 non funzionerà lo stesso XD

Comunque straquoto :)
Effettivamente se prestavo più attenzione era meglio, ma stavo mangiando e guardando la tv hahahaha

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Effettivamente se prestavo più attenzione era meglio, ma stavo mangiando e guardando la tv hahahaha

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


No problem :)


Configurazione aggiornata ;)

L' alimentatore è pessimo e lo devi cambiare per forza.

O Corsair TX550M o se il budget lo permette: Evga GS 550 wat

Togli quel dissipatore che è totalmente inutile. Visto che non fai overclock vai ad es. sul Be Quie Pure Rock slim che è pure super silenzioso.
Come schede madri prendi una Z370 meno costosa perchè tanto non farai overclock.

Anche la scheda video menzionata è da scartare.
Qual'è il modello del monitor.


L' ssd che hai messo è fuori budget quindi è da cancellare.

La marca Team non è un granchè. Ma poi Perchè 32gb di ram? Che lavori andrai a fare?
 
Perché la scheda video è da scartare? Ha 2880 Cuda, per velocizzare Blender ed After Effects che devo prendere? Una Quadro mi succhia troppo sangue.

No l'ssd non è fuori budget, va benissimo quello.

Perché 32gb di ram? Prova a lavorare contemporaneamente con Edius, AE e Blender e poi mi dici se la ram non mi serve.
 
Come scheda video ti consiglio di optare ad altro....
La gtx 780 e' un OTTIMA scheda, ma datata.....Non contano solo i cuda cores, conta anche l'architettura....
Tanto per farti un esempio.......fra una quadro M4000, e una quadro P4000, vi sono nemmeno un centiano di cuda cores di differenza, entrambe hanno 8gb di ram......ma la P4000 renderizza nella META' del tempo della M4000 (testato l'altro giorno e puoi trovare conferma anche nei vari siti di comparativa).....

tra l'altro, se inizi a renderizzare animazioni, in 4K, poi, ti accorgerai che una scheda NON e' sufficente a tale scopo......e una 780 consuma come una mini centrale nucleare, mentre le architetture piu' recenti, oltre ad essere prestazionali, soprattutto con l'architettura Pascal (GTX 10XX o Quadro PXXXX) i consumi sono stati abbattuti notevolmente in realazione all'efficenza dei loro cuda cores
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top