Configurazione PC workstation

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
Come mai è indatta ?
perchè esistono le x570 che hanno una maggiori fasi e migliore dissipazione, che nel tuo è d'obbligo andando a stressare su tutti i core la cpu con quel tipo di lavoro, inutile risparmiare quando vai a mettere una cpu di fascia worstation
Avevo un imac con un i7 e 16 di ram anni fa e nel montaggio video (foto e video) con final cut express per dei video da 2 ore impiegava ore.
calcola che 32gb sono consigliati per editing di filmati in 4k in HDR e 8k liscio, ti lascio la mia guida per approfondire, andare oltre i 32gb non ha molto senso se non in determinate circostanze
l'ssd si chiama crucial mx500, lo trovi con interfaccia sata o m.2, sono identici tranne che per la connessione, prendi il più economico
non ha senso a quel prezzo, spendi 12€ in più e prendi un sabrent con prestazioni vicine all'evo di samsung
 

hunte888

Nuovo Utente
21
1
si trovano, ma non costano poco (ma sei sicuro ti serva tutta?)
Trovate Corsair Vegeance , vanno bene ?

l'ssd si chiama crucial mx500, lo trovi con interfaccia sata o m.2, sono identici tranne che per la connessione, prendi il più economico
https://www.amazon.it/dp/B078211KBB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/dp/B0784SY515/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ok grazie.


no, se prendi un psu da 500w non ci metti 2 vga (o meglio non 2 vga di quella potenza), io mi chiarirei bene le idee sulle vere necessità per procedere all'acquisto
Va bene una sola scheda vga, l'altra la terrò di scorta.

la mobo va bene, non vedo necessità delle x570, soprattutto considerato il budget a disposizione (in più hai la pcie 4 ma nessuna periferica che la sfrutta
Forse il dubbio era il massimo supporto della ram ma sul sito in inglese la msi supporta fino a 128. (il sito in italiano è rimasto con la dicitura fino a 64).

Se hai dei case migliori da consigliarmi sono tutt'orecchi.
Grazie 1000.

perchè esistono le x570 che hanno una maggiori fasi e migliore dissipazione, che nel tuo è d'obbligo andando a stressare su tutti i core la cpu con quel tipo di lavoro, inutile risparmiare quando vai a mettere una cpu di fascia worstation
Ti ringrazio.
La x570 vedo che ha una ventolina di raffreddamento, non rischio che poi si usuri e blocchi ?
calcola che 32gb sono consigliati per editing di filmati in 4k in HDR e 8k liscio, ti lascio la mia guida per approfondire, andare oltre i 32gb non ha molto senso se non in determinate circostanze
Diciamo che si 32/64 sono più che sufficienti, ma in caso di necessità mi piace avere sempre una via d'uscita.
non ha senso a quel prezzo, spendi 12€ in più e prendi un sabrent con prestazioni vicine all'evo di samsung
Messo nel carrello al posto del crucial.
Grazie
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
Cosa significa anche se non disponibile la spediscono sempre come è in stock ?
che come arriva in stock la spediscono, anche se porta una data più lunga, ad esempio io ho acquistato una macchina per il caffè con disponibilità 30 aprile, ieri mi è stata spedita
con questa sei già al top per il 3700x
 
U

Utente 125751

Ospite
La versione Armour della RX 580 è pessima e quindi è da scartare. Poi a prescindere nel nuovo non ha più senso andare su una RX 580 perchè consuma troppo, è meno efficiente, costa troppo, è il rebrand della RX 480, non è aggiornata ed è della scorsa generazione.
C'è la gtx 1650 Super GDDR6che va un pelo di più, conviene anche a livello economico, consuma decisamente di meno, è più efficiente, è aggiornata e non è della scorsa generazione.
In casa Amd c'è la RX 5500 XT GDDR6.
A salire c'è la gtx 1660 Super. Sopra ancora la Amd RX 5600 XT.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!