Configurazione pc video editing

Pubblicità

pulcese

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Ci siamo ... è venuto il momento di proporvi una configurazione per video editing e modellazione 3d da me creata.
Ho creato questo post per sentire consigli, pareri per migliorare la mia configurazione.
Non ho intenzione di fare oc e il mio utilizzo è soprattutto per video editing e modellazione come detto prima(app multithread). Ho escluso amd per i suoi consumi.
Il computer lo ordinerò a natale da vari shop.

Processore: i7 4790 box o i7 4770 (non so le differenze tranne 100 mhz in più di clock )
scheda madre: asrock 1150 h97 killer atx ( è molto bella esteticamente ed è una delle migliori con chip h97 )
Ram: 16gb g-skill ares 1600mhz
vga: amd sapphire r9 289 dual x oc (già in mio possesso)
ali: xfx 550w o 650w
case: zalman z11 plus ( lo trovo a 50€ )
scheda di rete: non lo so consigliatemi voi non più di 30€
hdd: wd blue 1tb
ssd: visto il mio budget limitato sceglierei un 120gb ( 60€ max )
masterizzatore: uno qualsiasi da 10€
......non dovrebbe mancare più nulla :look:.
Il budget senza vga e quindi circa 750-700€ so e monitor escluso.
Dovrebbe essere abbastanza "adatta" ma cerco sempre consigli per migliorare qualcosa.
Grazie a coloro che avranno tempo per rispondermi.

Grazie mille per la risposta
Il crucial l'avevo già addocchiato e mi sembra molto buono e affidabile
La scheda di rete anch'io avevo guardato le tp-link e dovrebbe andare bene
Per il dissi anch'io avevo in mente si sostituire quello stock il problema sono proprio i fondi... se riesco appunto la mia scelta dovrebbe ricadere sull'aidos adocchiato in varie discussioni.
A te un mi piace e ringraziamento :)

Ci siamo ... è venuto il momento di proporvi una configurazione per video editing e modellazione 3d da me creata.
Ho creato questo post per sentire consigli, pareri per migliorare la mia configurazione.
Non ho intenzione di fare oc e il mio utilizzo è soprattutto per video editing e modellazione come detto prima(app multithread). Ho escluso amd per i suoi consumi.
Il computer lo ordinerò a natale da vari shop.

Processore: i7 4790 box o i7 4770 (non so le differenze tranne 100 mhz in più di clock )
scheda madre: asrock 1150 h97 killer atx ( è molto bella esteticamente ed è una delle migliori con chip h97 )
Ram: 16gb g-skill ares 1600mhz
vga: amd sapphire r9 289 dual x oc (già in mio possesso)
ali: xfx 550w o 650w
case: zalman z11 plus ( lo trovo a 50€ )
scheda di rete: non lo so consigliatemi voi non più di 30€
hdd: wd blue 1tb
ssd: visto il mio budget limitato sceglierei un 120gb ( 60€ max )
masterizzatore: uno qualsiasi da 10€
......non dovrebbe mancare più nulla :look:.
Il budget senza vga e quindi circa 750-700€ so e monitor escluso.
Dovrebbe essere abbastanza "adatta" ma cerco sempre consigli per migliorare qualcosa.
Grazie a coloro che avranno tempo per rispondermi.

per la configurazione amd leggi questo, è molto interessante:

http://www.tomshw.it/forum/processori/335197-test-casa-fx8350-4-7ghz-consumi-e-prestazioni.html

Avevo già preso in considerazione amd in particolare l'fx 8350 ma , optando per intel, avrei un'architettura più nuova, efficiente e performante. Secondo le mie ricerche vale la pena spendere 100€ in più per questo tipo di processore (anche la scheda madre cambia siccome gli fx hanno ormai un po di annetti mentre gli haswell refresh supportano il chip 97 ). Insomma essendo il mio primo computer da lavoro semi-prof / divertimento cerco un architettura che mi duri nel tempo senza dovere fare aggiornamenti o fare oc per fare girare bene sw di grafica ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro