Ci siamo ... è venuto il momento di proporvi una configurazione per video editing e modellazione 3d da me creata.
Ho creato questo post per sentire consigli, pareri per migliorare la mia configurazione.
Non ho intenzione di fare oc e il mio utilizzo è soprattutto per video editing e modellazione come detto prima(app multithread). Ho escluso amd per i suoi consumi.
Il computer lo ordinerò a natale da vari shop.
Processore: i7 4790 box o i7 4770 (non so le differenze tranne 100 mhz in più di clock )
scheda madre: asrock 1150 h97 killer atx ( è molto bella esteticamente ed è una delle migliori con chip h97 )
Ram: 16gb g-skill ares 1600mhz
vga: amd sapphire r9 289 dual x oc (già in mio possesso)
ali: xfx 550w o 650w
case: zalman z11 plus ( lo trovo a 50€ )
scheda di rete: non lo so consigliatemi voi non più di 30€
hdd: wd blue 1tb
ssd: visto il mio budget limitato sceglierei un 120gb ( 60€ max )
masterizzatore: uno qualsiasi da 10€
......non dovrebbe mancare più nulla :look:.
Il budget senza vga e quindi circa 750-700€ so e monitor escluso.
Dovrebbe essere abbastanza "adatta" ma cerco sempre consigli per migliorare qualcosa.
Grazie a coloro che avranno tempo per rispondermi.
Ho creato questo post per sentire consigli, pareri per migliorare la mia configurazione.
Non ho intenzione di fare oc e il mio utilizzo è soprattutto per video editing e modellazione come detto prima(app multithread). Ho escluso amd per i suoi consumi.
Il computer lo ordinerò a natale da vari shop.
Processore: i7 4790 box o i7 4770 (non so le differenze tranne 100 mhz in più di clock )
scheda madre: asrock 1150 h97 killer atx ( è molto bella esteticamente ed è una delle migliori con chip h97 )
Ram: 16gb g-skill ares 1600mhz
vga: amd sapphire r9 289 dual x oc (già in mio possesso)
ali: xfx 550w o 650w
case: zalman z11 plus ( lo trovo a 50€ )
scheda di rete: non lo so consigliatemi voi non più di 30€
hdd: wd blue 1tb
ssd: visto il mio budget limitato sceglierei un 120gb ( 60€ max )
masterizzatore: uno qualsiasi da 10€
......non dovrebbe mancare più nulla :look:.
Il budget senza vga e quindi circa 750-700€ so e monitor escluso.
Dovrebbe essere abbastanza "adatta" ma cerco sempre consigli per migliorare qualcosa.
Grazie a coloro che avranno tempo per rispondermi.