DOMANDA configurazione pc video editing/rendering/un po' di gaming

Pubblicità

Niccolò Rovano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione -.-' .Comunque non è questo il mio problema,il mio è quello che è la prima volta che voglio assemblare un pc,ma siccome sono una capra non sapevo da dove iniziare;per questo chiedo a voi.Il mio budget è di CIRCA 650€ (se spendo meno è meglio:asd:),il computer lo uso principalmente per fare video editing(non professionale) sui video della gopro e fotoritocco su foto ad alta risoluzione;uso programmi come camtasia,final cut e anche photoshop.Quando mi capita faccio anche partite su star craft 2,minecraft:lol:,e vorrei prendermi titanfall :D.
La configurazione che ho abbozzato è la seguente: (non faccio overclocking)

_CPU: Intel BX80646I54440 Processore Boxed Intel Core i5-4440 Haswel 160€
_scheda madre: MSI B85-G43 80€
_hard disk: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk 50€
_ram: corsair vengeance da 2x4gb 72€
_dissipatore: Cooler Master Hyper T4 30€ (l'ho preso al posto di quelli da 20 perchè alcune volte lascio a convertire i video della gopro x ore e nn vorrei fare cernobyl in miniatura)
_alimentatore: corsair cx600m 60€
_Scheda video: Sapphire 11220-00-20G R9 270 NVIDIA 145€
_ssd: Samsung MZ-7TE120KW SSD 840 EVO 120 GB 90€(in sconto :D )
_case: ???

il case non so quale prendere ma lo volevo se possibile dai 50 in giu
come processore avevo pensato anche all'amd fx 8350 siccome dicono che gestisce meglio il multitasking,pero ho visto che consuma un botto.boh,datemi buon consigli

p.s.
le valutazioni le ho prese da amazon,non linciatemi

_CPU: Intel BX80646I54440 Processore Boxed Intel Core i5-4440 Haswel 160€
_scheda madre: MSI B85-G43 80€
_hard disk: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk 50€
_ram: corsair vengeance da 2x4gb 72€
_dissipatore: Cooler Master Hyper T4 30€ (l'ho preso al posto di quelli da 20 perchè alcune volte lascio a convertire i video della gopro x ore e nn vorrei fare cernobyl in miniatura)
_alimentatore: corsair cx600m 60€
_Scheda video: Sapphire 11220-00-20G R9 270 NVIDIA 145€
_ssd: Samsung MZ-7TE120KW SSD 840 EVO 120 GB 90€(in sconto :D )
_case: ???

il case non so quale prendere ma lo volevo se possibile dai 50 in giu
come processore avevo pensato anche all'amd fx 8350 siccome dicono che gestisce meglio il multitasking,pero ho visto che consuma un botto.boh,datemi buon consigli

- il processore è ok
- la scheda madre la cambierei, 80 euro per una b85 sono anche troppi, meglio una asrock pro4 (b85 o h87)
- l'hard disk è ok
- le ram prendile ddr3 1600MHz cl9 (ci sono tanti modelli di corsair vengeance non so quali sono quelle che hai messo)
- anche il cooler master tx3 a 18 euro va più che bene, dovendo spendere di più è meglio il cooler master 412s (33euro)
- come alimentatore meglio l'xfx 550W allo stesso prezzo oppure il thermaltake berlin 630w a 50 euro
- la scheda video è ok (nota bene: contrariamente a quanto scritto nel nome NON è nvidia ma AMD), se la compri da eprice, moonclick o next hai 2 giochi in regalo (leggi qui)
coe alternativa nvidia a prezzi simili c'è la gtx 660
- l'ssd va bene ma non prendere la versione "desktop kit" ma quella "solo ssd" a 72 euro

come case c'è il cooler master N400 che ha tutto ciò che serve a 50 euro

l'amd fx8320/8350 è un ottimo processore soprattutto per il video editing perchè ha 8 core (contro i 4 dell'i5) inoltre è possibile overcloccarlo per farlo andare più veloce (ad esempio spesso si compra l'8320 e si fa andare alla stessa velocità dell'8350)
il consumo è superiore ma si parla di 40W di differenza quando è caricato al 100% (nel tuo caso praticamente solo durante la conversione video) si parla di una spesa di circa 1 euro ogni 25 ore di conversione (considera che però l'fx8320 costa 128 euro e non 160)

una eventuale configurazione con amd avrebbe queste differenze:
- AMD FX 8320 128 euro
- scheda madre gigabyte 970ga-ud3p 81 euro (su amazon è disponibile da 25 aprile)
- dissipatore cooler master 412s 33 euro

Ultima modifica:
La mobo costa e su quel prezzo trovi la asrock h87 performance, la vga ti consiglio la 270x,il case enermax ostrog finestrato

grazie mille,
su 2 cose però sono un po' dubbioso;l'xfx 550 ho letto sul forum che dopo un anetto inizia ad avere problemi,mentre corsair dicono che è perfetto di li,di la ,di su,di giu...è vero?
seconda cosa riguarda la cpu amd,dicono che anche se ha 8 core la tecnologia non è abbastanza sviluppata quindi non riesce a gestirli bene ecc:boh: è di nuovo vero o sono voci di corridoio?

grazie mille,
su 2 cose però sono un po' dubbioso;l'xfx 550 ho letto sul forum che dopo un anetto inizia ad avere problemi,mentre corsair dicono che è perfetto di li,di la ,di su,di giu...è vero?
seconda cosa riguarda la cpu amd,dicono che anche se ha 8 core la tecnologia non è abbastanza sviluppata quindi non riesce a gestirli bene ecc:boh: è di nuovo vero o sono voci di corridoio?
Alcuni mesi fa una partita di XFX ha avuto problemi ma, appunto, una partita, mentre in generale XFX distribuisce alimentatori fra i migliori del mercato tutti prodotti da Seasonic. Al contrario, Corsair fa produrre a mezzo mondo pagando poco con la conseguenza che non ce n'è mezzo che valga il costo, anche quelli di alta gamma.

Per il resto, quoto sevenbreads e la sua idea di andare su AMD... quelle che riporti non sono voci di corridoio, ma dimostrazioni di ignoranza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro