DOMANDA Configurazione pc video editing/gaming Youtube [1100-1400€]

Pubblicità

Luca Cardarelli

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, sono un ragazzo che ha bisogno di un PC fisso NUOVO DA ASSEMBLARE dedicato sia all'editing video con Sony Vegas (sto anche imparando ad usare After Effects ma non sono ancora capace,quindi mi accontento si Sony Vegas :hihi:), sia al gaming di giochi come Far Cry, Uncharted, Dead By Daylight ed altri giochi multiplayer online RECENTI, rinunciando anche a qualche dettaglio (per intenderci, non mi interessa giocare in 2 o 4k, ne posso fare a meno,ma ho bisogno di una buona fluidità di gioco).

Il mio budget è dai 1100 ai 1400€. Premetto che questo PC mi serve in quanto,essendo un neo-YouTuber (non mi spammerò tranquilli :nospam:) sia per registrare qualche gameplay che per editarlo (l'editing è il mio bisogno primario, chiedo aiuto in quanto ho bisogno dei componenti che mi consentano di editare e renderizzare senza alcun tipo di compromesso,nei limiti del possibile).

Non sono affatto esperto di hardware, quindi affidandomi alle mie pochissime conoscenze, ho buttato giù una configurazione AMD che potete vedere in foto. L'overclock per me è indifferente,va bene sia che c'è sia che non c'è.

Passo alle domande e richieste :ok::
1) Cosa ne pensate di questa idea di configurazione? Chi mi aiuta a modificarla e terminarla al meglio?;
2)Avete in mente una configurazione Intel? Se credete che riesca a soddisfare i miei requisiti, postatemela;
3)Qualsiasi consiglio è ben accetto.

Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • Setup editing.webp
    Setup editing.webp
    69.6 KB · Visualizzazioni: 139
prendi il 1700 normale e l'oc fallo di base la serie x è fatta per chi non sa fare oc ed arrivi ai 3.8 tranquillamente

dissipatore per me trovi di meglio ad aria anche

ram costano troppo per me trovi le vengeance corsair a meno a meno

mobo ti consiglierei la asrock ab 350 pro 4

ssd ti direi di prenderlo una volta bene soprattutto per il tuo utilizzo prendi un samsung 850 evo che guadagni non poco

hdd attualmente meglio i toshiba dt

gtx 1060 6 gb ti consiglierei di cambiare modello che il tuo ha un alto tasso di riscontrare coil whine

750w non li usa neanche la 1080ti ti bastano 450w o se vuoi 550w per super abbondare


case???
 
Salve, sono un ragazzo che ha bisogno di un PC fisso NUOVO DA ASSEMBLARE dedicato sia all'editing video con Sony Vegas (sto anche imparando ad usare After Effects ma non sono ancora capace,quindi mi accontento si Sony Vegas :hihi:), sia al gaming di giochi come Far Cry, Uncharted, Dead By Daylight ed altri giochi multiplayer online RECENTI, rinunciando anche a qualche dettaglio (per intenderci, non mi interessa giocare in 2 o 4k, ne posso fare a meno,ma ho bisogno di una buona fluidità di gioco).

Il mio budget è dai 1100 ai 1400€. Premetto che questo PC mi serve in quanto,essendo un neo-YouTuber (non mi spammerò tranquilli :nospam:) sia per registrare qualche gameplay che per editarlo (l'editing è il mio bisogno primario, chiedo aiuto in quanto ho bisogno dei componenti che mi consentano di editare e renderizzare senza alcun tipo di compromesso,nei limiti del possibile).

Non sono affatto esperto di hardware, quindi affidandomi alle mie pochissime conoscenze, ho buttato giù una configurazione AMD che potete vedere in foto. L'overclock per me è indifferente,va bene sia che c'è sia che non c'è.

Passo alle domande e richieste :ok::
1) Cosa ne pensate di questa idea di configurazione? Chi mi aiuta a modificarla e terminarla al meglio?;
2)Avete in mente una configurazione Intel? Se credete che riesca a soddisfare i miei requisiti, postatemela;
3)Qualsiasi consiglio è ben accetto.

Grazie in anticipo.

Nel Budget sono compresi monitor e periferiche oppure è solo il PC?
 
prendi il 1700 normale e l'oc fallo di base la serie x è fatta per chi non sa fare oc ed arrivi ai 3.8 tranquillamente

dissipatore per me trovi di meglio ad aria anche

ram costano troppo per me trovi le vengeance corsair a meno a meno

mobo ti consiglierei la asrock ab 350 pro 4

ssd ti direi di prenderlo una volta bene soprattutto per il tuo utilizzo prendi un samsung 850 evo che guadagni non poco

hdd attualmente meglio i toshiba dt

gtx 1060 6 gb ti consiglierei di cambiare modello che il tuo ha un alto tasso di riscontrare coil whine

750w non li usa neanche la 1080ti ti bastano 450w o se vuoi 550w per super abbondare


case???
il case non l'ho ancora trovato quello giusto,infatti la mia configurazione non è completa. Sapresti consigliarmene uno?
 
io sinceramente ne consiglierei uno con un supporto per un dissipatore da 240 o abbastanza alto per un thremalright macho con la richiesta di un braccetto per am4

lo vuoi a liquido per forza o anche ad aria
 
io sinceramente ne consiglierei uno con un supporto per un dissipatore da 240 o abbastanza alto per un thremalright macho con la richiesta di un braccetto per am4

lo vuoi a liquido per forza o anche ad aria
Per il case va bene,cercherò qualcosa del genere, per il dissipatore mi va bene tutto,l'importante è che faccia il suo lavoro al meglio.
Un'altra cosa: cosa ne pensi di AMD e lo vedi bene inserito nella mia configurazione? O devo vedere anche Intel?
 
intel attualmente è a fine vita ed in rendering un 8 core contro un 4 core gia capisci la fine che fa intel

per il case per me puoi prendere un phanteks p400 ed un liquido fatto bene da 240 mm tipo il liqmax II di enermax che fa egregiamente il suo lavoro
 
noooooo il cx600 è un pessimo alimentatore cwt di pessima fattura molto inaffidabile fatto molto male io non farei mai cosi sinceramente

mi fermerei ad un full hd dato che è per youtube punterei molto sul processore
 
noooooo il cx600 è un pessimo alimentatore cwt di pessima fattura molto inaffidabile fatto molto male io non farei mai cosi sinceramente

mi fermerei ad un full hd dato che è per youtube punterei molto sul processore
Il CX600W Pessimo? Questa non la sapevo.

io farei così aggiungendo un monitor full hd f ed un kit devastator 30 euro
Visualizza allegato 258618

Un raffreddamento a liquido su una RIG Così è uno spreco di soldi che si potrebbero investire in una configurazione 2k.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top