DOMANDA Configurazione pc video editing e gaming max 1100€

• Autore discussione Autore discussione wtf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

wtf

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Ciao a tutti, volevo chiedere se è compatibile questa configurazione?
Farò Overclock in futuro (quindi il dissipatore lo prenderò più avanti) e non farò sli.
Ho già case, hard disk, masterizzatore, tastiera, mouse e sistema operativo. Il computer lo costruirò io.

pc.webp

Ovviamente se avete consigli sui pezzi sono benaccetti.

Ringrazio coloro che risponderanno!!!

Ciao,
La tua configurazione è decisamente migliorabile.
Solitamente cerco di non far ordinare da siti diversi, ma secondo me per te sarebbe meglio.
Partiamo dalla base (da qmaxtech):
screen2.webp
Hai una mobo che per l'overclock è migliore, la cpu sbloccata (perchè con quella che avevi messo tu non puoi fare oc), un alimentatore migliore sempre a 650W, ram a 1866 e monitor.

Come avrai notato mancano scheda video ed ssd.
Questi ultimi li prenderei da eprice:
screen.webp
Avresti una gtx 970 superiore rispetto a quella da te indicata ed un ssd migliore rispetto all'840 pro.

Nota che su qmaxtech spenderesti 672,40€ (sped. inclusa) + 468,68 (qui la spedizione è in promozione gratis per quelle componenti) = 1141,08€

Sforeresti un pochino, però avresti delle componenti migliori e per fare oc ti manca solo un dissipatore.

Occhio comunque che ci stia tutto nel case che già possiedi e che masterizzatore ed hdd siano sata.

Ultima modifica:
Grazie per avermi risposto. Preferisco acquistare tutto in un unico negozio. Volevo sapere se è meglio il samsung 850 pro o crucial m550 e quanto può durare questo pc circa?
pc2.webp

Può andare cosi?

Grazie per avermi risposto. Preferisco acquistare tutto in un unico negozio. Volevo sapere se è meglio il samsung 850 pro o crucial m550 e quanto può durare questo pc circa?
Visualizza allegato 129465

Può andare cosi?

L'850 in teoria é superiore, ma alla fine sono entrambi eccellenti. Io ti consiglio comunque di valutare un taglio da 256gb che sono leggermente più performanti.
la ram che hai scelto va bene ed é compatibile ma siccome no hai ancora scelto il dissipatore, prendi della ram low profile per stare tranquillo.

L'850 in teoria é superiore, ma alla fine sono entrambi eccellenti. Io ti consiglio comunque di valutare un taglio da 256gb che sono leggermente più performanti.
la ram che hai scelto va bene ed é compatibile ma siccome no hai ancora scelto il dissipatore, prendi della ram low profile per stare tranquillo.

Capito. Grazie per l'aiuto! volevo chiederti un ultima cosa...quanto può durare circa un pc montato con quei pezzi?

Capito. Grazie per l'aiuto! volevo chiederti un ultima cosa...quanto può durare circa un pc montato con quei pezzi?

Sicuramente un bel po.
Hai tutte componenti di alto livello e poi puoi sempre dargli un po di spinta con un bel oc.
Io comunque ti consiglierei di guardare la asrock z97 extreme 4. So che costa di più, ma per l'oc è veramente eccellente ed è di ottima qualità.

Sicuramente un bel po.
Hai tutte componenti di alto livello e poi puoi sempre dargli un po di spinta con un bel oc.
Io comunque ti consiglierei di guardare la asrock z97 extreme 4. So che costa di più, ma per l'oc è veramente eccellente ed è di ottima qualità.

Valuterò se comprare la extreme4. Grazie per l'aiuto!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro