DOMANDA Configurazione Pc Video Ed. E Scelta Case

Pubblicità

GianlucaPC97

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao ragazzi, sono nuovo qui sul forum. Premetto che non sono un utente molto esperto, e mi affido a voi per pareri riguardanti la seguente config. da me scelta, e vi chiedo di aiutarmi con la scelta del case più idoneo, cercando di risparmiare il più possibile (sotto i 70 euro possibilmente). Ecco la configurazione:
- Processore: Intel Core i5-6500 socket 1151 3,2 ghz
- Ram: Hyper x fury 8GB 2133Mhz DDR4
- Scheda Madre: ASrock h170 pro4
- Alimentatore: Antec TP550 EC 550W
- Scheda Grafica: Nvidia quadro K620 2GB
- Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 212 Evo

Considerate che prendo una sola ram da 8 GB in vista di un futuro upgrade prendendone un'altra. Il PC è pensato principalmente per il video editing con Adobe premiere o Vegas Pro. Detto questo aspetto vostri pareri, e dei consigli sul case da acquistare. Grazie :)
 
Innanzitutto, prendi un i5 7500 che il prezzo è lo stesso se non inferiore e cambia ram: opta per delle corsair vengeance o gskill ripjaws e con kaby lake puoi prenderle da 2400. Alimentatore prendi un Corsair CX450M. Per il case sui 74/75€ ci sono un NZXT s340 o un Phanteks p400, vedi quale ti può piacere di più, se vuoi proprio risparmiare prendi un Bitfenix Nova. Editing immagino a livello professionale? E' pensato anche per il gaming?

EDIT: Ho modificato non avendo letto lo scopo del pc
 
Ultima modifica:
Qual è il tuo budget? Cosi da poterci orientare nel consigliarti. Poi un altra cosa, Premiere e Vegas Pro, ma hai esigenze di lavorare con risoluzioni molto alte? Hai tempo per aspettare i render o ci devi lavorare con tempi ristretti? Tutte domande per restringere il cerchio di componenti :ok: