DOMANDA Configurazione Pc Video Ed. E Scelta Case

Pubblicità

GianlucaPC97

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao ragazzi, sono nuovo qui sul forum. Premetto che non sono un utente molto esperto, e mi affido a voi per pareri riguardanti la seguente config. da me scelta, e vi chiedo di aiutarmi con la scelta del case più idoneo, cercando di risparmiare il più possibile (sotto i 70 euro possibilmente). Ecco la configurazione:
- Processore: Intel Core i5-6500 socket 1151 3,2 ghz
- Ram: Hyper x fury 8GB 2133Mhz DDR4
- Scheda Madre: ASrock h170 pro4
- Alimentatore: Antec TP550 EC 550W
- Scheda Grafica: Nvidia quadro K620 2GB
- Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 212 Evo

Considerate che prendo una sola ram da 8 GB in vista di un futuro upgrade prendendone un'altra. Il PC è pensato principalmente per il video editing con Adobe premiere o Vegas Pro. Detto questo aspetto vostri pareri, e dei consigli sul case da acquistare. Grazie :)
 
Innanzitutto, prendi un i5 7500 che il prezzo è lo stesso se non inferiore e cambia ram: opta per delle corsair vengeance o gskill ripjaws e con kaby lake puoi prenderle da 2400. Alimentatore prendi un Corsair CX450M. Per il case sui 74/75€ ci sono un NZXT s340 o un Phanteks p400, vedi quale ti può piacere di più, se vuoi proprio risparmiare prendi un Bitfenix Nova. Editing immagino a livello professionale? E' pensato anche per il gaming?

EDIT: Ho modificato non avendo letto lo scopo del pc
 
Ultima modifica:
Qual è il tuo budget? Cosi da poterci orientare nel consigliarti. Poi un altra cosa, Premiere e Vegas Pro, ma hai esigenze di lavorare con risoluzioni molto alte? Hai tempo per aspettare i render o ci devi lavorare con tempi ristretti? Tutte domande per restringere il cerchio di componenti :ok:
 
L'uso diciamo è semi-professionale, in quanto lavoro da solo e non ho tempi ristretti da rispettare, quindi il render non è assolutamente un problema, lavorerei al massimo in 1080p e non mi avvicinerei nemmeno al 4K. Grazie per la dritta dell'i5 7500, ma mi confermi che a livello di socket non cambia nulla? Non vorrei avere brutte sorprese quando mi arriva la scheda madre... Comunque il budget si aggira intorno ai 750 euro, non vorrei arrivare ad 800. La mia preoccupazione per il case deriva principalmente dal fatto che l'hyper 212evo è abbastanza voluminoso e non vorrei avere problemi di spazio.

EDIT: Vanno bene queste ram? https://www.amazon.it/Corsair-CMK8GX4M2A2133C13R-Vengeance-Memoria-Rosso/dp/B0123ZAYIW?th=1
E l'alimentatore da 450W basta? Ho paura che mi riduca la durata dei componenti.
 
Ultima modifica:
L'uso diciamo è semi-professionale, in quanto lavoro da solo e non ho tempi ristretti da rispettare, quindi il render non è assolutamente un problema, lavorerei al massimo in 1080p e non mi avvicinerei nemmeno al 4K. Grazie per la dritta dell'i5 7500, ma mi confermi che a livello di socket non cambia nulla? Non vorrei avere brutte sorprese quando mi arriva la scheda madre... Comunque il budget si aggira intorno ai 750 euro, non vorrei arrivare ad 800. La mia preoccupazione per il case deriva principalmente dal fatto che l'hyper 212evo è abbastanza voluminoso e non vorrei avere problemi di spazio.

EDIT: Vanno bene queste ram? https://www.amazon.it/Corsair-CMK8GX4M2A2133C13R-Vengeance-Memoria-Rosso/dp/B0123ZAYIW?th=1
E l'alimentatore da 450W basta? Ho paura che mi riduca la durata dei componenti.
Certo, comunque ti conviene prendere il modello h270. La ram prendila da 2400 e metti un solo banco in modo da favorire il prossimo upgrade con un banco aggiuntivo https://www.amazon.it/Corsair-CMK8G...r=1-11&keywords=corsair+vengeance+ddr4+2400+8
Il dissi entra nel case.. l'alimentatore basta e avanza, soprattutto con una scheda grafica del genere. Se intendi prendere una scheda grafica solo per editing, allora non sono sicuro di saperti consigliare con precisione, non essendo esperto nel campo.
 
Pensavo di usarlo occasionalmente per il gaming comunque. Una gtx 670 potrebbe fare al caso mio?
Nononono è di 4 generazioni fa :asd:
Questa potrebbe essere una configurazione carina (manca il dissipatore)
30m1duo.png


Non hai specificato per hard disk.. possiedi già un disco o devo aggiungerlo alla configurazione?
 
l'hdd non l'ho citato, comunque pensavo di prendere un seagate barracuda da 1 TB 7200rpm... mi dicono che non è niente male... comunque grazie tante per l'interesse mostrato :)
 
l'hdd non l'ho citato, comunque pensavo di prendere un seagate barracuda da 1 TB 7200rpm... mi dicono che non è niente male... comunque grazie tante per l'interesse mostrato :)
Prendi un toshiba che sono più resistenti.. Così un ssd non ci sta in 750€ ma cerca di aggiungerlo il prima possibile.. quella configurazione se lo merita.
 
Ultima modifica:
Per la scheda video dato che sarò un "giocatore occasinale" non c'è qualcosa di meno dispendioso? Anche a costo di un calo di qualità grafica... E comunque su amazon i prezzi sono più alti :(
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top