Configurazione pc utente medio/basso

Pubblicità

andrefly

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
Salve a tutti. Un mio amico mi ha chiesto di assemblargli un pc decente, spendendo non più di 300 euro. Ho scritto nel titolo un utente medio/basso perchè utilizza il pc solo per internet (cioè il solito facebook youtube ec..) scaricare canzoni e masterizzare cd, c'è anche la possibilità remota che ci installi qualche gioco tipo Minecraft, niente di più :asd:. Ho deciso quindi di buttarmi su una APU AMD. Ecco qua la configurazione:

CPU AMD A10-5700 (o l'A8-7600???);
SCHEDA MADRE Gigabyte GA-F2A88XM-DS2 Socket FM2+ (è compatibile con la CPU anche se è FM2 vero?);
HDD 1TB Western Digital
Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3;
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport 4GB (1x4GB) 1600MHz CL9;

Per quanto riguarda il case, visto che la mobo è micro-ATX il mio amico deve ancora scegliere se prendere un case micro-ATX o Midi. Se sapete qualche case micro-ATX buono entro i 30/40€ non esitate a dirlo
:utonto:.
Per l'alimentatore non so se prendere l'XFX da 430W oppure il Thermatalke Munich o anche l'Hamburg (il Corsair CX430M da 430W non è buono vero?).
Attendo vostre risposte. Grazie e ciao!

Ciao, come processore prenderei l'A8 7600, la scheda madre ve bene e ci si possono montare anche cpu fm2
Hdd: ok
Ram: meglio qualcosa a frequenze maggiori per favorire la grafica integrata
Case: dai un occhiata al collermaster N200
Psu:l'xfx 450 è il migliore fra quelli citati, anche i thermaltake vanno bene, il CX si, meglio evitarlo

Ultima cosa. Ho letto che sarebbe meglio (per quanto riguarda una APU) affiancare RAM da 1866 MHz piuttosto che 1600. Cosa ne dite? Nell'utilizzo di tutti i giorni di nota? Vi ricordo che l'utente che utilizzerà questo PC, ne sà poco niente e il suo utilizzo sarà Facebook, masterizzazione di cd e qualche gioco leggero leggero.

Ne beneficiano le prestazioni della grafica integrata, nei giochi un po aiuterebbe, quelle a 1866 Mhz si trovano a prezzi praticamente identici quindi sicuramente conviene prenderle, la scheda madre regge sino a 2400Mhz, però oltre i 1866Mhz di solito si trovano solo kit 2x4gb o capacità maggiori, difficile trovare banchi singoli da 4Gb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro