andrefly
Utente Attivo
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 49
Salve a tutti. Un mio amico mi ha chiesto di assemblargli un pc decente, spendendo non più di 300 euro. Ho scritto nel titolo un utente medio/basso perchè utilizza il pc solo per internet (cioè il solito facebook youtube ec..) scaricare canzoni e masterizzare cd, c'è anche la possibilità remota che ci installi qualche gioco tipo Minecraft, niente di più :asd:. Ho deciso quindi di buttarmi su una APU AMD. Ecco qua la configurazione:
CPU AMD A10-5700 (o l'A8-7600???);
SCHEDA MADRE Gigabyte GA-F2A88XM-DS2 Socket FM2+ (è compatibile con la CPU anche se è FM2 vero?);
HDD 1TB Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3;
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport 4GB (1x4GB) 1600MHz CL9;
Per quanto riguarda il case, visto che la mobo è micro-ATX il mio amico deve ancora scegliere se prendere un case micro-ATX o Midi. Se sapete qualche case micro-ATX buono entro i 30/40€ non esitate a dirlo :utonto:.
Per l'alimentatore non so se prendere l'XFX da 430W oppure il Thermatalke Munich o anche l'Hamburg (il Corsair CX430M da 430W non è buono vero?).
Attendo vostre risposte. Grazie e ciao!
CPU AMD A10-5700 (o l'A8-7600???);
SCHEDA MADRE Gigabyte GA-F2A88XM-DS2 Socket FM2+ (è compatibile con la CPU anche se è FM2 vero?);
HDD 1TB Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3;
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport 4GB (1x4GB) 1600MHz CL9;
Per quanto riguarda il case, visto che la mobo è micro-ATX il mio amico deve ancora scegliere se prendere un case micro-ATX o Midi. Se sapete qualche case micro-ATX buono entro i 30/40€ non esitate a dirlo :utonto:.
Per l'alimentatore non so se prendere l'XFX da 430W oppure il Thermatalke Munich o anche l'Hamburg (il Corsair CX430M da 430W non è buono vero?).
Attendo vostre risposte. Grazie e ciao!