Configurazione PC uso ufficio ~300 euro

Pubblicità

Florentino

Utente Èlite
Reazioni
201
Punteggio
113
Salve a tutti!

Per esigenze lavorative, avrei necessità di un nuovo PC al seguito del motto "minima spesa, massima resa".
Le operazioni che dovrà effettuare questo PC, infatti, sono semplicissime: utilizzo internet e pacchetto office.
A tal proposito, vorrei mantenere un budget piuttosto basso, diciamo intorno ai € 300. So che è poco, ma per l'utilizzo cui è destinato, non credo abbia molto senso spendere di più.
L'unica "pretesa" che avanzo è un SSD da almeno 500 GB da far rientrare nel budget, se possibile.

Ho dato un'occhiata ad altre discussioni simili, ma preferirei ricevere dei consigli specifici per il mio caso per non rischiare di fare acquisti sbagliati.

Vi ringrazio per l'attenzione e spero possiate aiutarmi!

Eccomi, scusa la risposta tardiva. Sì in effetti stavo valutando anche un mini PC, eventualmente. In particolare se il budget non mi permetterebbe di assemblare un PC "convenzionale" dello stesso livello, penso che un sistema mini sia la scelta migliore. Valuto un attimo e vedo come procedere.
Grazie dell'intervento!

Perfetto, in effetti anche io avrei preferito un PC desktop "normale" e mi hai dato un'ottima alternativa.
Un'altra piccola richiesta: un buon alimentatore modulare o semi su quel wattaggio?
Ma non serve a nulla se non a farti spendere soldi in più inutilmente! Anche perchè una build del genere più di 50/60w in tot non assorbe. Un alimentatore modulare minimo lo trovi da 450w e non servono a nulla. Lascia stare, è una spesa inutile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro