DOMANDA Configurazione PC uso Domestico

Pubblicità

ZarakiKenpachi

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve, vorrei chiedervi una configurazione per un PC di uso domestico. Verrà usato prevalentemente per Office, navigazione ad internet e massimo per vedere qualche film. Il Case non grande preferibilmente, un Case contenuto. Se potreste consigliarmi anche un monitor economico ovviamente al di fuori del badget.
Grazie in anticipo.

Il budget è di 300€

[Prezzi da Amazon, Computer m-itx]

thermaltake core v1 45€
be quiet system power 7 350w 48€
pentium g4400 68€
kingston hyperx fury 8gb 2133mhz 55€
AsRock H110M-ITX 91€
Western Digital caviar black 1TB 55€

potresti fare qualcosa del genere ma a 350€, sfruttando la gpu integrata nel processore; comprarne una dedicata con 300€ o poco più e se vai su componenti nuovi è difficile.
Attendi qualche altro consiglio, ma credo che dovrebbe andare bene. Computer m-itx
Su altri store tipo BPM, Taocomputer, ekey, eprice, forse risparmi qualche euro

Ultima modifica:
Dato il budget conviene rimanere su Haswell e fare così:
-Pentium G3260 60€
-Gigabyte h81n-d2h 50€
-4Gb Ram DDR3 1600mhz 25€
-thermaltake core v1 45€
-be quiet system power 7 350w 48€

Poi se hai necessità di storage vai con il WD Caviar Blue se invece non hai necessità di molto spazio ma preferisci avere più velocità (e si sente parecchio la differenza) vai di SSD Samsung 850 Evo (120gb ~70€/256gb ~100€)

Non è male, anche se si potrebbe fare leggermente meglio se dovesse andar bene la dimensione Mid-Tower...

Tra le prime due configurazioni la differenza è molta a livello di qualità e prestazioni?
Per quanto riguarda il case servirebbe uno che supporta lettore dvd interno, che già ho.
Magari proviamo a fare anche una configurazione con un case mid-tower

Il v1 non supporta masterizzatore interno, ma ci sono altri case che lo fanno stesso formato (cooler master élite 130 a 54€). A livello di prestazioni siamo li. La mia configurazione è basata sulla ultima piattaforma Intel, l'altra sulla precedente. In ottica di upgrade e rivendibilita l'ultima generazione va sicuro meglio. Per 50€ sarebbe preferibile.

Ultima modifica:
Upgrade su una mobo itx di questa fascia e con una spesa iniziale di 300€?? la rivendibilità è nulla per entrambi a questo livello...

Il socket è il 1151 ci potresti mettere un i7 se volessi e ci va qualsiasi scheda video di ultima generazione sia sulla scheda che nel case, cambia il formato e la mancanza di qualche porta ma qualitativamente è ottima.

Ultima modifica:
Il fatto che il socket sia di ultima generazione non comporta che il chipset sia valido, in ogni caso non mi sembra il suo intento cmq...a livello di prestazioni per l'utilizzo quotidiano non cambia granchè...

Il fatto che il socket sia di ultima generazione non comporta che il chipset sia valido, in ogni caso non mi sembra il suo intento cmq...a livello di prestazioni per l'utilizzo quotidiano non cambia granchè...

Quindi tra le due configurazioni quale è migliore? la differenza di prezzo è poca. Per il case dicevi che si poteva fare una configurazione migliore con un mid-tower? del tipo?

-Pentium G3260 60€
-Gigabyte h81m-hds 45€
-Cooler Master CMP 351 40€
-SSD Samsung 850 Evo 250GB 100€

circa 320€ case e processore migliori del preassemblato ed è presente l'SSD che cambia completamente l'esperienza d'uso, mancano però card reader e lettore ottico...

-Pentium G3260 60€
-Gigabyte h81m-hds 45€
-Cooler Master CMP 351 40€
-SSD Samsung 850 Evo 250GB 100€

circa 320€ case e processore migliori del preassemblato ed è presente l'SSD che cambia completamente l'esperienza d'uso, mancano però card reader e lettore ottico...

Dici che tra le configurazioni consigliatomi fino ad ora sia la migliore come rapporto qualità prezzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro