Ciao a voi, sono nuovo in questo ambito e spero di scrivere nella sezione appropriata. Grazie dei vostri suggerimenti. Sarebbe il mio primo pc fatto in casa...
Devo configurare un pc per casa per uso standard (gioco raramente) a volte uso programmi di grafica.
SM: Gigabyte H110M S2H 1151
Alimentatore: Enermax ENP500AGT da 500w (sui 43 euro) > Sulla descrizione dell'alimentatore c'é scritto che è atx. Mi chiedo se si possa montare su micro atx!!!
Processore : Core i5 6500 Skyl.
Ram : Indeciso tra Kingston hyperx fury 16 gb o una ram più standard tipo corsair ma pur sempre ddr4 2133. Sono abituato ad aprire 30 /40 finestre di chrome mentre navigo e nn voglio che lagghi
Case: Indeciso tra Bitfenix comrade, Bitfenix Nova o zalman r1 (tutti white)
Scheda video: NESSUNA (posso comprendere che per alcuni di voi possa essere un pugno nello stomaco nn mettere schede video. Ma nn credo mi serva per l'uso che ne voglio fare...)
Hd: Seagate Sata 3 3.5 7200 buffer 64 da 2 TB oppure un Hitachi
SSD: Kingston 120 gb (per sist operativo) SSD NOW V300
DVD: LG GH24NSBO (poco importante)
Card reader: Manhattan o csl (entrambi sui 10 euro)
Niente ventole aggiuntive e niente scheda video
Che ne dite?
Devo configurare un pc per casa per uso standard (gioco raramente) a volte uso programmi di grafica.
SM: Gigabyte H110M S2H 1151
Alimentatore: Enermax ENP500AGT da 500w (sui 43 euro) > Sulla descrizione dell'alimentatore c'é scritto che è atx. Mi chiedo se si possa montare su micro atx!!!
Processore : Core i5 6500 Skyl.
Ram : Indeciso tra Kingston hyperx fury 16 gb o una ram più standard tipo corsair ma pur sempre ddr4 2133. Sono abituato ad aprire 30 /40 finestre di chrome mentre navigo e nn voglio che lagghi
Case: Indeciso tra Bitfenix comrade, Bitfenix Nova o zalman r1 (tutti white)
Scheda video: NESSUNA (posso comprendere che per alcuni di voi possa essere un pugno nello stomaco nn mettere schede video. Ma nn credo mi serva per l'uso che ne voglio fare...)
Hd: Seagate Sata 3 3.5 7200 buffer 64 da 2 TB oppure un Hitachi
SSD: Kingston 120 gb (per sist operativo) SSD NOW V300
DVD: LG GH24NSBO (poco importante)
Card reader: Manhattan o csl (entrambi sui 10 euro)
Niente ventole aggiuntive e niente scheda video
Che ne dite?
Ultima modifica: