DOMANDA Configurazione Pc Ufficio

Arcadia.

Nuovo Utente
37
9
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS B350 PRIME Plus
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB / HDD Toshiba 2TB
RAM
2x8 G.Skill Trident Z 3200Mhz
GPU
AMD XFX RX580 GTS XXX 8 GB
PSU
EVGA B3 450W
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10 Home
Ciao a tutti,
complimenti come sempre per il forum.
Ho bisogno di realizzare un pc per uso ufficio (segreteria) quindi pacchetto office, mail, etc...
Di seguito riporto la configurazione , può andare bene?

Configurazione Pc Ufficio.jpg
l'unico dubbio che devo affrontare è quello relativo al case, pensavo di prendere qualcosa con dimensioni contenute e con un'estetica sobria.
Avete qualche consiglio in merito?
Grazie.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
l'unico dubbio che devo affrontare è quello relativo al case, pensavo di prendere qualcosa con dimensioni contenute e con un'estetica sobria.
Avete qualche consiglio in merito?
Prendi lo Sharkoon S1000, compatto, elegante buon airflow per essere un micro-ATX, costa poco, meglio di così è difficile
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti,
complimenti come sempre per il forum.
Ho bisogno di realizzare un pc per uso ufficio (segreteria) quindi pacchetto office, mail, etc...
Di seguito riporto la configurazione , può andare bene?

l'unico dubbio che devo affrontare è quello relativo al case, pensavo di prendere qualcosa con dimensioni contenute e con un'estetica sobria.
Avete qualche consiglio in merito?
Grazie.

Salve a te.

Quanto puoi spendere in euro in totale?
Indica il modello esatto del monitor così vediamo se è ok oppure no.

Quell' alimentatore, essendo un Evga BR, va sostituito perchè è pessimo ed intollerante al calore.
 

Arcadia.

Nuovo Utente
37
9
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS B350 PRIME Plus
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB / HDD Toshiba 2TB
RAM
2x8 G.Skill Trident Z 3200Mhz
GPU
AMD XFX RX580 GTS XXX 8 GB
PSU
EVGA B3 450W
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10 Home
Salve a te.

Quanto puoi spendere in euro in totale?
Indica il modello esatto del monitor così vediamo se è ok oppure no.

Quell' alimentatore, essendo un Evga BR, va sostituito perchè è pessimo ed intollerante al calore.
Budget intorno ai 450 €, il monitor è un 24 full hd.
hai un altro alimentatore da suggerirmi?
Post unito automaticamente:

Prendi lo Sharkoon S1000, compatto, elegante buon airflow per essere un micro-ATX, costa poco, meglio di così è difficile
Provo a dargli un'occhiata. Grazie?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao a tutti,
complimenti come sempre per il forum.
Ho bisogno di realizzare un pc per uso ufficio (segreteria) quindi pacchetto office, mail, etc...
Di seguito riporto la configurazione , può andare bene?

l'unico dubbio che devo affrontare è quello relativo al case, pensavo di prendere qualcosa con dimensioni contenute e con un'estetica sobria.
Avete qualche consiglio in merito?
Grazie.

Ciao! Se posso aggiungere un mio parere, l'SSD NVMe per uso ufficio è assolutamente sprecato e insensato, meglio scegliere un normale SSD SATA, va bene la Crucial, ma basta un normale MX500, anche perchè gli NVMe tendono anche a scaldare.....

Inoltre, bisognerebbe capire che tipo di impostazione ha l'ufficio (se c'è un Server o comunque un NAS per lo storage e i backup) secondo me, per uso lavorativo è comunque buona cosa aggiungere un HDD o SSD secondario da 500GB o 1TB per l'archiviazione dei file.... perchè dopo un pò lavorando, si arriva sempre "impiccati" con lo spazio su disco...!

Per il resto, con i suggerimenti che ti hanno già dato, va bene...
 

Arcadia.

Nuovo Utente
37
9
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS B350 PRIME Plus
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB / HDD Toshiba 2TB
RAM
2x8 G.Skill Trident Z 3200Mhz
GPU
AMD XFX RX580 GTS XXX 8 GB
PSU
EVGA B3 450W
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10 Home
Ciao! Se posso aggiungere un mio parere, l'SSD NVMe per uso ufficio è assolutamente sprecato e insensato, meglio scegliere un normale SSD SATA, va bene la Crucial, ma basta un normale MX500, anche perchè gli NVMe tendono anche a scaldare.....

Inoltre, bisognerebbe capire che tipo di impostazione ha l'ufficio (se c'è un Server o comunque un NAS per lo storage e i backup) secondo me, per uso lavorativo è comunque buona cosa aggiungere un HDD o SSD secondario da 500GB o 1TB per l'archiviazione dei file.... perchè dopo un pò lavorando, si arriva sempre "impiccati" con lo spazio su disco...!

Per il resto, con i suggerimenti che ti hanno già dato, va bene...
Ciao, grazie per il consiglio! Potrei optare per un SSD ma in formato M.2? Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, recupererei da un precedente pc HDD da 500 gb ed in più c'è un nas configurato per eseguire backup dei file più importanti.

Grazie !
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
otrei optare per un SSD ma in formato M.2?
A che pro?
Gli SSD M2.SATA, a parte il fatto che non li fanno più, ti costano esattamente come un SSD m2.NVMe, a questo punto la scelta si restringe o a un SSD SATA convenzionale oppure un SSD M.2 NVMe, e comunque la differenza di prezzo ormai è molto bassa, vedi per esempio Samsung 870 EVO 1TB (SSD SATA), e uno dei più venduti SSD m2. NVMe come il Sabrent Rocket 1TB: ci sono 30€ di differenza ma il secondo va circa 5-6 volte più veloce del primo.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
ci sono 30€ di differenza ma il secondo va circa 5-6 volte più veloce del primo.

Si, ma scusami "BAT", ma non si può dire che per uso ufficio si noti la differenza....! Per me è uno "spreco" un NVMe per navigare e aprire word e PDF.... (per dire)...! Poi certo uno è libero di scegliere...!
Con quei 30 Euro piuttosto mi prendo una seconda unità per avere più storage...! ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili