Configurazione Pc ufficio

Pubblicità

Linofex

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Buon sabato mattina a tutti!! Chiedo consiglio a voi perché é finalmente arrivato il momento di cambiare il computer alla mia mamma e avrei pensato di assemblarlo io. Solo che non so scegliere bene i componenti (qualitá prezzo, compatibilitá etc etc).
Vi chiedo quindi se potete darmi qualche dritta per assemblare un PC fisso (magari micro/mini ATX) per uso solamente di internet, word e lavorare su un programma di contabilitá. Quindi la scheda grafica integrata non interessa. Grazie mille in anticipo! Ah, il budget é max 300 Euro (ho giá il muose tastiera e monitor)

Ultima modifica:
Se il programma e leggero direi un dual core o apu che ha vga integrata migliore così da non comprare una dedicata che non ti serve

Se il programma e leggero direi un dual core o apu che ha vga integrata migliore così da non comprare una dedicata che non ti serve
Grazie della risposta. Avevo pensato anche io un apu (credo sia leggero il programma visto che ora lo usa su un pc che ha piú di 8 anni..)
Avevo visto:
CPU amd apu A6 6400k a 50 euro
MOBO Asus M5A78L-M LX3 36 euro
RAM Hyper fury blu 4GB 38 euro
(sono compatibli tra loro??)
mica avresti voglia di tirare giú una lista di componenti da cui io posso prendere spunto (anche per un discroso di compatibilitá)? te ne sarei davvero grato

Ultima modifica:
Kingston hyperx 2x2gb 1866mhz
Wd blue 500gb o 1tb
Xfx 450w
Masterizzatore economico se ti serve
Case si potrebbe usare quello o cambiare
Mobo da vedere perché non ho in mente nessuna visto che sono poco usate comunque una con chipset x88

Kingston hyperx 2x2gb 1866mhz
Wd blue 500gb o 1tb
Xfx 450w
Masterizzatore economico se ti serve
Case si potrebbe usare quello o cambiare
Mobo da vedere perché non ho in mente nessuna visto che sono poco usate comunque una con chipset x88

Grazie mille. In effetti nel messaggio ho scritto mobo mini o micro, ma se si trova una standard va bene lo stesso, ho due case vuoti quindi uno lo riuserei. e il lettore non mi serve.
mobo con chip -88 ho trovato la gygabyte Mod SoFM2+GBT F2A88XM-D3H A88X/M a 66 euro. che ne pensi?
Alimentatore ok!
[h=1][/h]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro