DOMANDA Configurazione PC Ufficio Autocad

Pubblicità

stetta93

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve,
in seguito alla rottura dello schermo del mio portatile ho la possibilità di farmi comprare un pc per l'ufficio.
L'utilizzo sarà principalmente Autocad 2d e in futuro 3d (Autocad o Studio max), Photoshop (leggero), Office e programmi relativi alla professioni di geometra.

Volevo chiedervi un parere su queste 2 configurazioni che ho fatto una Intel e una Amd, mi pare di aver capito da quanto ho letto sul forum che i processori in quanto a prestazioni dovrebbero essere simili.

Ovviamente se avete da consigliare altre configurazione o se ho fatto qualche bischerata (come si dice a Firenze) ben vengano consigli.

Come budget non mi discosterei tanto dalle configurazioni che propongo, nonostante non mi abbiano imposto un budget massimo conoscendoli se tiro prezzi troppo alti me li bocciano di sicuro.

Allegati

• Ufficio i5 4690.webp
    Ufficio i5 4690.webp
    123.4 KB · Visualizzazioni: 142
  • Ufficio fx 8350.webp
    Ufficio fx 8350.webp
    127.1 KB · Visualizzazioni: 100
Io direi che la prima e più adatta e aggiornata ma hai messo una vga al limite della decenza e sinceramente toglierei l'ssd che in un pc da ufficio e lavorativo non aumentano le prestazioni con cad o altro investendo quindi più su altro

quindi mi consigli di togliere l'ssd (che infatti avevo in dubbio) e che scheda video metteresti? considera che non ci giocherò mai in quanto il pc rimarrà sempre in ufficio.

con la quale servirebbe però un monitor con entrata DisplayPort giusto? una R9 270 o gtx 750ti come potrebbero andare?

In quanto al monitor io ne ho incluso uno diciamo "a caso" in quanto non sono ferrato in quel campo avete qualche consiglio da darmi (rimanendo nelle fasce economiche)? quello che ho messo avrebbe bisogno di un adattatore per funzionare con la w4100 se non sbaglio (scusate ma non mi sono informato su come funziona la DisplayPort)

Inoltre secondo voi da questa configurazione (intel) si può risparmiare qualcosa oppure è sconveniente?

Di monitor economici non ce tanta scelta e di risparmiare sulla configurazione non direi anzi se lavori molto devi migliorare

Intanto vi ringrazio per i consigli, comunque una configurazione più spinta me la boccerebbero a livello di budget.

Ho provato a fare una configurazione con un buon rapporto qualità\prezzo, cosa miglioreresti senza alzare troppo il budget?

Se ci pensi su hai configurato un pc più che decente e sceglierei il primo dei due...

Come ti han detto tutti una vga professionale meglio averla.

Se non ti serve archiviazione togli l'hard disk meccanico, se ti serve archiviazione togli l'SSD, se necessiti di entrambe metti un SSD da 120GB alla fine come vedi investi sulla scheda video e rispermi qualcosina sul resto.

Come monitor economico un AOC IPS i2369VM presu su amazon non è male per lavorarci, ci penserei secondo me è meglio di quello che hai proposto.

Volendo puoi scegliere anche una scheda madre B85 che qualcosa risparmi

come budget siamo su 800-900, quindi siamo al limite.

Sui monitor sono completamente ignorante la proposta deriva dalla ricerca sulla "chiave" ordinata per popolarità :)

Una scheda con chipset inferiore in una configurazione del genere si sentirebbe?

Edit: se devo scegliere tra ssd e meccanico preferisco il meccanico in quanto avrò bisogno di spazio d'archiviazione..

Ultima modifica:
come budget siamo su 800-900, quindi siamo al limite.

Sui monitor sono completamente ignorante la proposta deriva dalla ricerca sulla "chiave" ordinata per popolarità :)

Una scheda con chipset inferiore in una configurazione del genere si sentirebbe?

Edit: se devo scegliere tra ssd e meccanico preferisco il meccanico in quanto avrò bisogno di spazio d'archiviazione..

Ti ho già detto tutto se parti dalla tua configurazione cambi case con un cooler master N300 che ha una ventola in più l'alimentatore in basso e una seconda USB3 froantale, cambi scheda madre con la stessa ma B85, togli l'SSD che potresti aggiungere in un secondo momento, la ram scegli crucial stesse caratteristiche e costo minore.

Poi da amazon prendi la scheda video che ti hanno consigliato e un monitor come l'AOC i2367fm stai dentro i 900€ previsti e hai la tua bella workstation :)

Credo proprio che proporrò la configurazione come hai scritto tu visto che rientra nei 900 massimi.

Riepilogando:

Scheda Madre AsRock B85 Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 70,40

Case Midi Tower Cooler Master N300 USB3 ATX € 49,30

Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+ € 47,20 €

Masterizzatore Interno Samsung SH224DB € DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 13,90

CPU Intel Core i54690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 237,50

RAM DDR3 Crucial 8GB PC312800 1600MHz (2x4GB) CL9 1,5V € 54,00

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 52,00

Sapphire W4100 2G Scheda Grafica ATI Firepro 630 MHz 2048 Mo PCI-Express= 185,11€

AOC i2369Vm IPS Monitor 23", Nero= 162,56€

Totale=871,97 €

Grazie a tutti per i consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro