Configurazione PC ufficio 2000€ (allplan cinema4d)

Pubblicità

claudiopassa

Nuovo Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi avrei bisogno di un PC per uno studio di progettazione dove utilizzo principalmente autoCAD, Allplan e Cinema4d.

Io pensavo a questa configurazione,pareri?
PS. GPU pensavo a una 1080ti

IMG-20180606-WA0004.webp
 
Ciao, ho optato per processore Intel soltanto perché i programmi che devo utilizzare li consigliavano per questioni di compatibilità.
Per la scheda grafica invece ho optato per nvidia per lo stesso motivo, ma ero indeciso anche io se la Quadro oppure GeForce. La mia scelta è ricaduta su quest ultima perché su internet sostenevano che la 1080ti fosse meglio della quadro p4000 anche per utilizzi diversi da gaming, rimanendo in quella fascia di prezzo.
 
Ciao, ho optato per processore Intel soltanto perché i programmi che devo utilizzare li consigliavano per questioni di compatibilità.
Per la scheda grafica invece ho optato per nvidia per lo stesso motivo, ma ero indeciso anche io se la Quadro oppure GeForce. La mia scelta è ricaduta su quest ultima perché su internet sostenevano che la 1080ti fosse meglio della quadro p4000 anche per utilizzi diversi da gaming, rimanendo in quella fascia di prezzo.
Compatibilità?!? di che?

Tralasciando AutoCAD, a cui interessa poco CPU e ancor meno la GPU, direi che per allplan vanno bene sia Intel sia un Ryzen veloce e una GPU pro, anche entrylevel.
Per c4d puoi optare di fare il rendering con la GPU, e in tal caso una desktop potente (come la 1080ti) sarebbe meglio di un Pro.. oppure usi la CPU (in tal caso assolutamente Ryzen 2700x) e metti anche qui una Pro entrylevel tipo QUADRO p1000 o RadeonPro wx5100



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top