Configurazione pc super-economico con porta parallela integrata

lucio1085

Utente Attivo
42
2
Buongiorno, mi sono sempre affidato a questo forum per le nuove configurazioni e non sono mai rimasto deluso.........
Avrei bisogno di una configurazione super economica di un pc con scheda parallela integrata nella scheda madre.
Sistema operativo windows 7, il pc verrebbe utilizzato solo per usare un programma vecchio cad di 20 anni fa che necessita appunto della scheda parallela.
Si accettano consigli, spendere il meno possibile.....
Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno, mi sono sempre affidato a questo forum per le nuove configurazioni e non sono mai rimasto deluso.........
Avrei bisogno di una configurazione super economica di un pc con scheda parallela integrata nella scheda madre.
Sistema operativo windows 7, il pc verrebbe utilizzato solo per usare un programma vecchio cad di 20 anni fa che necessita appunto della scheda parallela.
Si accettano consigli, spendere il meno possibile.....
Grazie

Salve a te.

Prima di tutto serve il budget in euro. Quindi niente "super economica" che tra l' altro non è mica una gara.
Windows 7 è in end of life da gennaio.
Infine da un sacco di anni non ci sono le schede madri con la porta parallela integrata.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Buongiorno, mi sono sempre affidato a questo forum per le nuove configurazioni e non sono mai rimasto deluso.........
Avrei bisogno di una configurazione super economica di un pc con scheda parallela integrata nella scheda madre.
Sistema operativo windows 7, il pc verrebbe utilizzato solo per usare un programma vecchio cad di 20 anni fa che necessita appunto della scheda parallela.
Si accettano consigli, spendere il meno possibile.....
Grazie

Ciao! Si, come già detto, è difficile fare una configurazione nuova con le caratteristiche richieste! e "senza budget"
Se ti serve una "Retro-Machine" ti conviene valutare un pre-assemblato usato, dal 2009 in su....
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Al limite si aggiunge una scheda pci-e per la chiave hardware su porta parallela ma essendo così vecchio il programma finchè non lo vedi funzionare non puoi esserne certo.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

lucio1085

Utente Attivo
42
2
Grazie per le numerose risposte... purtroppo il software non va con le schede pci-e.
Comunque le schede con porta parallela le fanno ancora....
Il budget è 250 euro.
Sto valutando l'acquisto di questo
Ma non ho mai presso un pc pre-assemblato e la mia paura è che il software non vada...
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
E' una questione di interrupt. La parallela delle mobo usano storicamente l'indirizzo 378 (o era il 278...) mentre le schede pci/pci-e spesso usano un indirizzo diverso proprio per evitare di andare in conflitto con l'eventuale porta sulla mobo. Occorre verificare che la scheda pci/pci-e permetta di modificare l'indirizzo, spesso tramite jumper.
Il pc che hai linkato è usato, ripulito e reinstallato. Purtroppo non c'è modo sapere se il programma funziona su 10 senza provare. Alla peggio si potrebbe provare con una macchina virtuale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

lucio1085

Utente Attivo
42
2
Purtroppo su windows il software non va, è già un miracolo che va su windows 7.
la mia idea era di coipiare l'hard disk del mio pc sul quelo linkato prima, senza fare una nuova installazione.
Perchè se installo windows 7 molto probabilmente non riesco a far andare il programma .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili