DOMANDA Configurazione PC su 1400€ per video editing/grafica/3d, SempiPro 2016

eugeniomagnante

Nuovo Utente
40
2
sbagli filosofia, conviene spendere "relativamente" poco e cambiarlo spesso che non spendere una valanga di soldi e tenerlo 10 anni. se inizi a parlar di dual xeon e quadro ti servono tonnellate di soldi.
ma soprattutto salti di palo in frasca, dual xeon, quadro, rx480.. e adesso salta fuori che sei un fotografo. sarei curioso a questo punto di capire cosa fai in 3d, io ti credevo un cg artist in erba che attualmente fa il videomaker.

:asd: mio padre è fotografo e io mi occupo di video e editing, ma giustamente mi capita di lavorare qualche foto.. mi affascina il mondo 3D in quanto ho fatto dei corsi per capire meglio, e sto cominciando a collaborare con degli amici architetti per la scansione 3d di porzioni di terreno con drone, dato che ne posseggo uno, quindi comunque vorrò farmi un pc che risponda bene in ambito 3d,ma comunque vada uso per il 90% premiere, quindi deve andare benissimo in primis con adobe :birra:
in quanto alla filosofia di aggiornamento pc, concordo con te, ho speso poco più di 1000€ 3 anni fa e più, ora ne spendo quasi lo stesso.. per le configurazioni xeon, non ne so tanto ma più di 2000-2500€ non spenderei :ciaociao:
 
I

id_11457

Ospite
:asd: mio padre è fotografo e io mi occupo di video e editing, ma giustamente mi capita di lavorare qualche foto.. mi affascina il mondo 3D in quanto ho fatto dei corsi per capire meglio, e sto cominciando a collaborare con degli amici architetti per la scansione 3d di porzioni di terreno con drone, dato che ne posseggo uno, quindi comunque vorrò farmi un pc che risponda bene in ambito 3d,ma comunque vada uso per il 90% premiere, quindi deve andare benissimo in primis con adobe :birra:
in quanto alla filosofia di aggiornamento pc, concordo con te, ho speso poco più di 1000€ 3 anni fa e più, ora ne spendo quasi lo stesso.. per le configurazioni xeon, non ne so tanto ma più di 2000-2500€ non spenderei :ciaociao:
su che pc stai lavorando adesso, se è così recente potrebbe esser sensato ragionare in termini di upgrade, lato cpu le prestazioni son abbastanza al palo in questi ultimi anni.
metti tutto così possiamo darti un consiglio più mirato, se oltre alle specifiche a monitor non sai cosa ci sia dentro apri l'anta del case e scatta qualche foto.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
:asd: mio padre è fotografo e io mi occupo di video e editing, ma giustamente mi capita di lavorare qualche foto.. mi affascina il mondo 3D in quanto ho fatto dei corsi per capire meglio, e sto cominciando a collaborare con degli amici architetti per la scansione 3d di porzioni di terreno con drone, dato che ne posseggo uno, quindi comunque vorrò farmi un pc che risponda bene in ambito 3d,ma comunque vada uso per il 90% premiere, quindi deve andare benissimo in primis con adobe :birra:
in quanto alla filosofia di aggiornamento pc, concordo con te, ho speso poco più di 1000€ 3 anni fa e più, ora ne spendo quasi lo stesso.. per le configurazioni xeon, non ne so tanto ma più di 2000-2500€ non spenderei :ciaociao:
Se fai molto editing video la scelta più sensata sarebbe la x99 con un 6800/6850k e 1070 o Quadro Fire pro imho
 

eugeniomagnante

Nuovo Utente
40
2
su che pc stai lavorando adesso, se è così recente potrebbe esser sensato ragionare in termini di upgrade, lato cpu le prestazioni son abbastanza al palo in questi ultimi anni.
metti tutto così possiamo darti un consiglio più mirato, se oltre alle specifiche a monitor non sai cosa ci sia dentro apri l'anta del case e scatta qualche foto.

Cattura.JPG
questa è la mia configurazione, non penso sia proprio 'scarsa' :)
sempre per i 10bit, la mia 770 pare che ora, da pannello controllo nvidia, lavori a 10 bit.
scusate il ritardo
cmq le ram sono da 1600, mettendole a quella frequenza, il pc si riavviava...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!