Configurazione pc studio commerciale 650/700€

Pubblicità

vinxkr

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera, ho assemblato il mio ultimo computer circa 5 anni fa e non sono molto aggiornato sulle ultime soluzioni per cui chiedo un vostro gentile aiuto.

Attualmente utilizzo un vecchio computer con Processore Intel i3-530 2.93 Ghz che ho recentemenre aggiornato con un ssd e svolge discretamente il suo lavoro. ora però mi serve un secondo pc che rimpiazzerà l'attuale il quale lo utilizzerò per altri scopi.
Il pc verrà utilizzato in uno studio commerciale con su installato il gestionale team system (direttamente sul pc quindi non in rete) oltre che vari applicativi e funzionalità tipiche di uno studio,.raramente capita di utilizzare photoshop e alcune volte riconvertire registrazioni video etc...

Le mie principali preferenze sono:

- rimanere sui processori Intel preferibilmente i3 o i5
- Scheda madre che in futuro possa utilizzare due hard disk in mirroring
- Hard disk, per il momento prenderei un ssd da 256 gb e un HD tradizionale per i dati da 2 TB (successivamente invece aggiungere un secondo hd da 2 TB che lavori in mirroring con l'altro hd).
- Il computer deve rimane accesso 12/14 ore al giorno dal lunedi al sabato alcune volte anche in stanza senza climatizzatore, per cui se potete consigliarmi un buon case ventilato e qualche ventola aggiuntiva. Non ho esigenze di soluzioni a basso consumo energetico
- Frequente collegamento in remoto (credo sia ininfluente ciò)
- attualmente uso un vecchio monitor cavo vga 22 pollici ma in futuro vorrei optare per un monitor HD sensibilmente più grande
- mi servono almeno 8 porte usb di cui se 4 frontali sarebbe preferibile

Il budget di spesa è circa 650/700€

Potete indicarmi e consigliarmi sui componenti da prendere?
 
Ultima modifica:
Ciao,
1523009666942.webp
case: https://www.amazon.it/dp/B01N0YI9VU/?tag=tomsforum-21
Ho fatto una ricerca veloce, questo ha 4 usb sul front (due 3.0 due 2.0)... però è finestrato, non so se ti vada per uno studio.
Ha 3 ventole preinstallate, una con led bianco. Eventualmente puoi sostituirla con questa:https://www.amazon.it/dp/B002KTVFTE/?tag=tomsforum-21
NON ha lo slot pe il lettore cd... ti serve? Se si troviamo un altro case

licenza di win10: https://www.tomshw.it/forum/threads/licenza-windows-10-pro-a-soli-11-65€.706288/#post-6781387
 
Grazie tante per la configurazione, preferirei avere un case con possibilità di mettere un lettore cd che sia finestrato o meno non fa tanta differenza
 
Grazie per la gentilezza e ne apporfitto per chiederti:

Dei vari componenti c'è qualcosa che mi consiglieresti di migliorare avendo a disposizione ancora 100€ circa di budget?
 
Dei componenti migliori no, potresti prende l'ultimo ssd della Samsung oppure ram più veloci, ma miglioramenti effettivi non ci sono
potresti arrivare a 16gb di ram, ma devi valutare se ti servono
Potresti aumentare la capienza dell'ssd, anche qui una tua valutazione

processore è quello ed è inutile salire, scheda madre, anche troppo per un home&businedd.PSU idem
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top