Configurazione PC SOLO per VIDEOEDITING e FOTOEDITING

Pubblicità
ma allora non capisci... NOTE.

Il case è volutamente stra economico e sugli stra economici non gli mnaca nulla! Direi che passare gia ad un Carbide 200R non sarebbe male (era di quello la foto non del N200) ;) Lo Z11 che citi non è niente male ma si alza il prezzo.

Se si fa un microATX (per risparmaire) e si vuole aggiungere una scheda wifi lo spazio c'è, alla fine una chiavetta fa la stessa cosa e costa anche meno senza aprire il pc la metti in una parta usb2. Stessa cosa per la scheda audio per fare il passo decisivo fra una integrata che va bene a tutti ed una professionale si sceglie quest'ultima usb e con driver asio in modo da poterla utilizzare anche su altri pc se servisse! (Questa è la mia modesta opinione)

Per quanto riguarda AMD siamo arrivati al nocciolo della questione: L'OVERCLOCK! Non sono un fanboy ma bisogna vedere se chi sta facendo il pc vuole dedicarsi all'overclock ai test che ne conseguono per vedere se funziona bene controllando temperature e stabilità montando un buon dissipatore e controllando i flussi d'aria. Sai bene che non si fa in 5min e che non è una cosa che fanno tutti! Per me anche stock trimane una buona soluzione economica qualora servisse una scheda video dedicata, ma non se la gioca con gli intel se non overcloccato... (altra mia modesta opinione che sei liberissimo di smentire magari imparo qualcosa di più)

Per le ram sono un po' fanboy quello permettimelo alla fine in costo è di qualche euro ;) Altri modelli che ho usato con soddisfazionie sono crucial ballistics e Gskill :)

Per la scheda madre AMD ho proposto per prima la Gigabyte ed in effetti a livello di alimentazione è fatta meglio e sarebbe stata la mia prima scelta.
 
Il case è volutamente stra economico e sugli stra economici non gli mnaca nulla! Direi che passare gia ad un Carbide 200R non sarebbe male (era di quello la foto non del N200) ;) Lo Z11 che citi non è niente male ma si alza il prezzo.

Se si fa un microATX (per risparmaire) e si vuole aggiungere una scheda wifi lo spazio c'è, alla fine una chiavetta fa la stessa cosa e costa anche meno senza aprire il pc la metti in una parta usb2. Stessa cosa per la scheda audio per fare il passo decisivo fra una integrata che va bene a tutti ed una professionale si sceglie quest'ultima usb e con driver asio in modo da poterla utilizzare anche su altri pc se servisse! (Questa è la mia modesta opinione) Allora, la tua modesta opinione è ciò che vale PER TE, non per gli altri. Dunque, te mi stai dicendo che una chiavetta USB vada veloce quanto una dedicata wi-fi? Lasciamo perdere.
La scheda audio tra sceglierla fra interna ed esterna non c'è differenza, se poi ti vuoi fare una postazione professionale metti DAC, AMP e tutte quelle robe che conoscono i geni della musica.


Per quanto riguarda AMD siamo arrivati al nocciolo della questione: L'OVERCLOCK! Non sono un fanboy ma bisogna vedere se chi sta facendo il pc vuole dedicarsi all'overclock ai test che ne conseguono per vedere se funziona bene controllando temperature e stabilità montando un buon dissipatore e controllando i flussi d'aria. Sai bene che non si fa in 5min e che non è una cosa che fanno tutti! Per me anche stock trimane una buona soluzione economica qualora servisse una scheda video dedicata, ma non se la gioca con gli intel se non overcloccato... (altra mia modesta opinione che sei liberissimo di smentire magari imparo qualcosa di più) eh madonna santa... Ancora le tue modeste opinioni, ma adesso NON su cose personali, ma su performance che non cambiano da utente a utente, ma sono uguali per tutti. Ora war-link: Results: Synthetics - The Core i7-4770K Review: Haswell Is Faster; Desktop Enthusiasts Yawn è ben POCO inferiori rispetto a processori da 300 e passa euro. - Results: Adobe CS6 - The Core i7-4770K Review: Haswell Is Faster; Desktop Enthusiasts Yawn con la suite adobe stà in mezzo, costando la metà. Results: Content Creation - The Core i7-4770K Review: Haswell Is Faster; Desktop Enthusiasts Yawn su 3ds max le da' a un 3770k, pur se di poco. Mentre su blender dovresti aspettare 1 minuto in più (mi pare poco, se non hai pure i minuti contati), su cinebench in single core è abbastanza sotto, ma in multicore la differenza è minima. l'unico problema sta su winzip, ma se non comprimi pacchetti tutto il giorno capirai che non te ne frega nulla di 40 secondi in più. Power Consumption - The Core i7-4770K Review: Haswell Is Faster; Desktop Enthusiasts Yawn ora, un fx consuma circa 130w, mi spieghi quanto ci vorrebbe prima di recuperare i 200€ in più spesi nella CPU? Anni, anni e anni.

Per le ram sono un po' fanboy quello permettimelo alla fine in costo è di qualche euro ;) Altri modelli che ho usato con soddisfazionie sono crucial ballistics e Gskill :) il problema è che in video editing le ram vengono usate al massimo, non puoi mettere ram corsair sponsorizzate per il gaming (che poi non ho capito perchè la gente le compri ancora), quando ci sono kingstone garantite a vita.

Per la scheda madre AMD ho proposto per prima la Gigabyte ed in effetti a livello di alimentazione è fatta meglio e sarebbe stata la mia prima scelta.

Note, di nuovo.
 
Spero tu abbia capito e che non vada a spargere cazvolate in giro. :ciaociao:

Sul formato non cambio molto idea (se si vuole risparmaire e non servono molti slot ma microATX è una buona opzione)

Sui case un po' condivido e alla fine anche lo Z3 stra economico non è male, ma alla fine richiedono quasi sempre il massimo risparmio su queste componenti

Per le ram il fatto è il costo ho capito il tuo discorso ma il kit 16GB corsair è quello che costa meno... per gli 8GB si può considerare anche altro, poi hai ragione tu sulla garanzia e la validità delle altre marche ma alla fine non ho mai avuto problemi con le corsair e le compro da molto molto tempo!

Come scheda wifi hai ragione tu

Per quanto riguarda la scelta di processore se si vuole risparmiare a questo punto indubbimente la soluzione FX è ancora molto valida e se la gioca molto meglio di quanto credessi... ti ringrazio di nuovo per le preziose informazioni. Rimane sempre il fatto che è un 8350 e non un 8320 (solo pochi eruo in più alla fine è molto competitivo lo stesso)... poi sembra venga usato stock e non in overclock per cui il problema non si pone se l'utente sa farlo o meno...

Direi che se si ha un budget imposto puntare per forza su intel per poi trovarsi corti con la scheda grafica non ha senso meglio una FX con una scheda grafica migliore! (ragionaemnto economico)
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top