• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc solo gaming/ domande sulla scheda video 7990

Pubblicità

lexotan

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Volevo chiedervi una configurazione per un pc da gaming e volevo sapere se con un budget di 1400€ ci può entrare la 7990.
Ho sentito gente che l'ha sconsiglia perchè è una dual cpu e dicono che è sprecata per un pc con una risoluzione 1080p.
Poi però ho visto dei video su crysis 3 e ho notato che gli fps calano molto sulle normali schede video e le uniche che riescono a reggerlo con effetti messi al massimo, sono la gtx 690(costa 200€ in più) e la 7990.
Naturalmente avevano una risoluzione superiore al full hd e gli fps ballavano dai 45 ai 60.
Siccome sta per uscire bt4 è possibile che per reggerlo al massimo(in risoluzione 1080p) ci voglia questa scheda video.
Per adesso non vorrei già fare oc con una scheda video nuova, ma lo farò in futuro quando i giochi diventeranno molto pesanti.
Voi mi consigliate questa scheda o una single gpu?
Con 1400€ potete farmi una configurazione con questa scheda video o ci vogliono più soldi?

se giochi a 1080p è sprecata anche con i giochi next gen, quella vga va bene per risoluzioni maggiori o il 3d
per la config vorrai fare sli/cross? fai OC? fai rendering/editing?

Volevo chiedervi una configurazione per un pc da gaming e volevo sapere se con un budget di 1400€ ci può entrare la 7990.
Ho sentito gente che l'ha sconsiglia perchè è una dual cpu e dicono che è sprecata per un pc con una risoluzione 1080p.
Poi però ho visto dei video su crysis 3 e ho notato che gli fps calano molto sulle normali schede video e le uniche che riescono a reggerlo con effetti messi al massimo, sono la gtx 690(costa 200€ in più) e la 7990.
Naturalmente avevano una risoluzione superiore al full hd e gli fps ballavano dai 45 ai 60.
Siccome sta per uscire bt4 è possibile che per reggerlo al massimo(in risoluzione 1080p) ci voglia questa scheda video.
Per adesso non vorrei già fare oc con una scheda video nuova, ma lo farò in futuro quando i giochi diventeranno molto pesanti.
Con 1400€ potete farmi una configurazione con questa scheda video o ci vogliono più soldi?
Con 1400 euro io andrei su Nvidia o almeno sulle nuove AMD R9

la 7990 e un inc....ta paazzesca perché e fatta da 2 7970 , ma costa come 3 7970 , in più , scalda troppo , e non fa girare i giochi in maniera fluida , ma ha molto stuttering , lag , ecc.. se prendi 2 7970 o r9 280x ( che sono uguali ) e meglio , non hai scritto se vuoi fare overclock o meno al processore... ti faccio una configurazione dove puoi fare oc Cattura.webp

quoto la config di spigolon97, cambiando magari la vga con una singola r9 280x toxic e di conseguenza cambiando anche il psu con un thermaltake berlin 630w o un xfx xxx 650w

la 7990 e un inc....ta paazzesca perché e fatta da 2 7970 , ma costa come 3 7970 , in più , scalda troppo , e non fa girare i giochi in maniera fluida , ma ha molto stuttering , lag , ecc.. se prendi 2 7970 o r9 280x ( che sono uguali ) e meglio , non hai scritto se vuoi fare overclock o meno al processore... ti faccio una configurazione dove puoi fare oc Visualizza allegato 84658
L'overclock ho intenzione di farlo in futuro. Ma quindi un crossfire di 280x mi garantisce prestazioni migliori della amd 7990? Comunque quella scheda costa 590€ circa e invece 2 r9 280x costano 560€ (i prezzi non variano di molto).

si sono migliori due 280x toxic
comunque torno a dire che una sola 280x toxic basta e avanza! a meno che tu non giocherai a risoluzioni maggiori o in 3d un cross è inutile!

1 l'overclock in generale si intende sulla cpu e non sulla scheda video.

2 se tu vuoi giocare a battelfield ad ultra in 1080p allora quel budget è più che sufficiente e una scheda come la 280x o la gtx 770 ti bastano pienamente, se vuoi vedi i video youtube scrivendo gtx 770 battelfield 4 e vedi che meraviglia.

L'overclock ho intenzione di farlo in futuro. Ma quindi un crossfire di 280x mi garantisce prestazioni migliori della amd 7990? Comunque quella scheda costa 590€ circa e invece 2 r9 280x costano 560€ (i prezzi non variano di molto).

Le prestazioni in termini di FPS sono quasi uguali,le 2 7970 fanno qualche fps in più della 7990, ma non hai gli svantaggi di un sistema dual GPU, cm come hanno detto gli altri una 770 p una 7970 bastano per Bf, e con quel budget ti prendi una GTX 780, che essendo singola GPU e anche meglio di un cross , poi la 780 costa sui 400€

1 l'overclock in generale si intende sulla cpu e non sulla scheda video.

2 se tu vuoi giocare a battelfield ad ultra in 1080p allora quel budget è più che sufficiente e una scheda come la 280x o la gtx 770 ti bastano pienamente, se vuoi vedi i video youtube scrivendo gtx 770 battelfield 4 e vedi che meraviglia.
In questo video: GeForce GTX 770 1080p Performance Review - YouTube ci sono delle bachmark in cui la gtx 770 fa una media di 30 fps su metro last light ovviamente tutto a ultra e in 1080p.
Io volevo avere una media intorno ai 55-60 fps e credo che almeno ci voglia uno sli/crossfire.

A parte che penso che la 770 sia l'unico bech fatto male perchè ho visto altri dove ne tiene di più, però è quantomeno vero che su metro, crysis e mi sa max payne e un'altro ne 770 ne 780 danno la media dei 60 fps.

Però penso che in questi giochi non serva averne così tanti, poi è un mio parere.

però dall'altra parte uno sli sarebbe uno spreco per tutti i giochi tipo far cry o tutti gli altri giochi ottimizzati e che vanno sulle 770.

pensa a battelfield 4 che fa egregiamente su una 770.

Sono i casi come crysys metro e altri 2 che fanno un ragionamento negli utenti come te(che non è sbagliato da una parte ) quei giochi vogliono qualcosa in più facendo spaventare perchè si pens che in futuro tutti i giochi saranno come crysis 3 ma non è così anzi si ottimizzeranno sempre di più per non avere casi come questi, quindi secondo me a parte crysis che è una crociata o metro che vengono usati come paragoni una 770 regge tutto a quei frame che vuoi tu lol.

Gigabyte Windforce GTX 770 4gb Metro 2033 1080p Performance DX11&10 - YouTube

in questo video si vede anche che usando una scheda overclocckata si alzano gli fps quindi il discorso di quei benchmark è comunque relativo.
Quello però è metro 2033, comunque vorrei qualcosa di superiore. Siccome la 780 è calata può fare meglio di un crossfire della r9 280 toxic? Su qmaxtech ho visto anche la gtx 780 amp della zotac, che ne pensate? Come ultima domanda vorrei sapere qual'è una buona marca per le schede video (es sapphire, gigabyte, turbocolor ecc..)

Quello però è metro 2033, comunque vorrei qualcosa di superiore. Siccome la 780 è calata può fare meglio di un crossfire della r9 280 toxic? Su qmaxtech ho visto anche la gtx 780 amp della zotac, che ne pensate? Come ultima domanda vorrei sapere qual'è una buona marca per le schede video (es sapphire, gigabyte, turbocolor ecc..)
XD ho preso il primo video che poteva far vedere che una scheda overclocckate di fabbrica dava quel tanto di fps in più da far riconsiderare la cosa.

Io personalmente ti consiglierei una 770 e la overcloccki cosi raggiungi in quei giochi la quantità di framerate desiderato perchè schede superiori sarebbero sprecate visto che progettate su 2k.
@LordNight

Pubblicità
Pubblicità
Indietro