Matematico
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 28
Ciao a tutti,
ho intenzione di sostituire il mio ormai archeologico PC con una nuova configurazione, dove l’esigenza assolutamente prioritaria è la massima silenziosità.
Ultimamente ho iniziato a registrare audiolibri tramite microfono collegato al PC e a questo scopo è essenziale che il microfono stesso non capti quel noiosissimo ronzio che usualmente i PC producono.
Non faccio gaming ma uso dei software di produzione ed editing audio che necessitano di potenza di calcolo e memoria…..spesso faccio anche conversioni video ed anche qui mi serve potenza di calcolo.
Mi piace vedere molti film al PC….per il resto faccio un uso normale casalingo.
Questa è una configurazione a cui ho pensato, giusto per mettere una base sulla quale poi affinare la scelta e arrivare ad un setup definitivo….il mio budget idealmente non dovrebbe superare €600…vediamo se ci riusciamo
CPU: Intel i5 6600
MOBO: Asus H170 Pro
RAM: Kingston HyperX 1866 Mhz C10 16Gb (2x8 per sfruttare il Dual Channel)
GPU: Asus GT 730 1Gb
SSD: Samsung 850 Evo 256Gb (x S.O. e software)
HDD: Toshiba 7200 rpm 1Tb x archiviazione dati, immagini, film etc.
DVD-RW: Asus 24x Dvd-Rw Sata
PSU: EVGA G2 550 W
Case: Fractal Design Define R4
Vi sembra una configurazione che può garantirmi il “silenzio” a cui aspiro?
Attendo vostri commenti…grazie
ho intenzione di sostituire il mio ormai archeologico PC con una nuova configurazione, dove l’esigenza assolutamente prioritaria è la massima silenziosità.
Ultimamente ho iniziato a registrare audiolibri tramite microfono collegato al PC e a questo scopo è essenziale che il microfono stesso non capti quel noiosissimo ronzio che usualmente i PC producono.
Non faccio gaming ma uso dei software di produzione ed editing audio che necessitano di potenza di calcolo e memoria…..spesso faccio anche conversioni video ed anche qui mi serve potenza di calcolo.
Mi piace vedere molti film al PC….per il resto faccio un uso normale casalingo.
Questa è una configurazione a cui ho pensato, giusto per mettere una base sulla quale poi affinare la scelta e arrivare ad un setup definitivo….il mio budget idealmente non dovrebbe superare €600…vediamo se ci riusciamo
CPU: Intel i5 6600
MOBO: Asus H170 Pro
RAM: Kingston HyperX 1866 Mhz C10 16Gb (2x8 per sfruttare il Dual Channel)
GPU: Asus GT 730 1Gb
SSD: Samsung 850 Evo 256Gb (x S.O. e software)
HDD: Toshiba 7200 rpm 1Tb x archiviazione dati, immagini, film etc.
DVD-RW: Asus 24x Dvd-Rw Sata
PSU: EVGA G2 550 W
Case: Fractal Design Define R4
Vi sembra una configurazione che può garantirmi il “silenzio” a cui aspiro?
Attendo vostri commenti…grazie