PROBLEMA configurazione pc server per azienda

Pubblicità

Fake_Accaunt

Utente Attivo
Reazioni
89
Punteggio
57
salve ha tutti oggi vi scrivo per aiutarmi a tirare su una config per un server per un azienda.
il budget è sui 1500 (se necessario 2000).
stavo cercando un po è mi sono imbattuto nel nas, cos è il nas????
riguardo al procio cosa mi consigliate un i7 o uno xeon??
ram 16 gb che marca??
hdd 2 da 2t in raid 1 , i caviar red vanno bene??? ma c'è sempre sto nas in mezzo
mobo cosa metto??
metto un ssd??
come sistema operativo???
e poi ali,case,dissi , ventole ci penso io

grazie in anticipo

A cosa serve? Siete capaci a gestire un server? Sai vero che per sale server ci vogliono standard di sicurezza elevati, policy per la privacy e piani in caso di disastri ambientali?

A cosa serve? Siete capaci a gestire un server? Sai vero che per sale server ci vogliono standard di sicurezza elevati, policy per la privacy e piani in caso di disastri ambientali?

l azienda aveva gia un server
il server serve per imagazzinare i dati e deve renderli disponibili in qualsiasi momento a 6/7 pc

Vi conviene prendere un server di qualche marca famosa come dell o hp altrimenti sono cavoli amari qualora dovesse partire qualcosa. Il server assemblato va bene se sei a casa oppure non hai grandi pretese e puoi permetterti il lusso di averlo down anche per giorni.
In secondo luogo bisogna progettare il sistema: oltre allo storage devo fornire altre funzioni? Sito web interno? Mail? Applicazioni lato server? E' povero di informazioni il thread

Ultima modifica:
Vi conviene prendere un server di qualche marca famosa come dell o hp altrimenti sono cavoli amari qualora dovesse partire qualcosa. Il server assemblato va bene se sei a casa oppure non hai grandi pretese e puoi permetterti il lusso di averlo down anche per giorni.
In secondo luogo bisogna progettare il sistema: oltre allo storage devo fornire altre funzioni? Sito web interno? Mail? Applicazioni lato server? E' povero di informazioni il thread

il server servirà ad imagazzinare i dati e a renderli disponibili in qualsasi momento .
al server saranno collegati 5 pc.
questo è l uso che dovremmo farne , tu che mi consigli come preassemblato ? c'è qualche modello in particolare?

@Fake_Accaunt potreste guardare marche come Leonovo, Dell, Hp. Della Leonovo ce qesto: LenovoEMC px6-300d che credo faccia al caso vostro.
Si può fare anche qualcosa di assemblato ma deve essere una tua volontà e io on mi prendo alcuna responsabilità per ogni problema che può insorgere

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro