Configurazione Pc Rendering

Pubblicità

RexBanner

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve, siccome non sono molto esperto vorrei chiedervi una configurazione per un PC per rendering + utilizzo di Photoshop (non professionale) e Autocad. Spesso mi capita di utilizzare tutti e 3 i programmi insieme.
Il software che utilizzo è questo e mi sono stati consigliati questi requisiti:
Processore Intel i7 di ultima generazione
Memoria RAM 6/12 GB
Scheda Video 1/2 GB RAM
Lettore DVD
Microsoft Windows 7 64-bit o sup.

Un paio di anni fa avevo già posto la domanda poi purtroppo dovetti rimandare l'acquisto. La configurazione che mi venne consigliata è questa:
Case: Corsair Carbide 300R
S.Madre: Asrock X79 Extreme6
CPU: Intel Core i7-4930K
RAM: G.Skill RipjawsZ 16GB(4x4) 2133MHz CL9
VGA SAPPHIRE FirePro W7000 4GB
Alimentat: XFX PRO650W
SSD: Samsung 840 Evo 250GB
Masteriz.: Samsung SH-224DB
Dissipat: BeQuiet Dark Rock Pro 3
Tot. 1990,00 €

E' ancora valida nonostante siano passati un paio di annetti? Nel mentre però il budget è diminuito e devo stare tra i 1000/1500 €.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Ciao :)

Assolutamente no e va rifatta da capo.

La cpu è del 2013, la scheda madre X79 Extreme 6 è del 2012 e le ram ddr3 sono a fine ciclo di vita.
Tutte le schede madri compatibili per quel processore non si trovano in commercio compresa anche la X79 Extreme 6.

Considera che nel 2014 è uscita la piattaforma (X99) con le Cpu Haswell-e + le ram ddr4 (no le ddr3). Mentre quest' anno sono uscite le nuove cpu per la piattaforma x99 uscita nel 2014 che supporta anche le ddr4 a 2400 mhz,

La piattaforma X99 ha ricevuto quest' anno le ultime CPU. Il prossimo anno uscirà una nuova piattaforma con le nuove Cpu che non saranno assolutamente compatibili con la piattaforma X99 (no X79) uscita nel 2014.

Lascia proprio perdere gli XFX Pro che sono famosi per i ticchettiii ed il Coil Whine.

La ram nella scheda video è l' ultima ma l' ultima cosa che devi guardare.