Configurazione Pc Rendering

Pubblicità

RexBanner

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve, siccome non sono molto esperto vorrei chiedervi una configurazione per un PC per rendering + utilizzo di Photoshop (non professionale) e Autocad. Spesso mi capita di utilizzare tutti e 3 i programmi insieme.
Il software che utilizzo è questo e mi sono stati consigliati questi requisiti:
Processore Intel i7 di ultima generazione
Memoria RAM 6/12 GB
Scheda Video 1/2 GB RAM
Lettore DVD
Microsoft Windows 7 64-bit o sup.

Un paio di anni fa avevo già posto la domanda poi purtroppo dovetti rimandare l'acquisto. La configurazione che mi venne consigliata è questa:
Case: Corsair Carbide 300R
S.Madre: Asrock X79 Extreme6
CPU: Intel Core i7-4930K
RAM: G.Skill RipjawsZ 16GB(4x4) 2133MHz CL9
VGA SAPPHIRE FirePro W7000 4GB
Alimentat: XFX PRO650W
SSD: Samsung 840 Evo 250GB
Masteriz.: Samsung SH-224DB
Dissipat: BeQuiet Dark Rock Pro 3
Tot. 1990,00 €

E' ancora valida nonostante siano passati un paio di annetti? Nel mentre però il budget è diminuito e devo stare tra i 1000/1500 €.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Ciao :)

Assolutamente no e va rifatta da capo.

La cpu è del 2013, la scheda madre X79 Extreme 6 è del 2012 e le ram ddr3 sono a fine ciclo di vita.
Tutte le schede madri compatibili per quel processore non si trovano in commercio compresa anche la X79 Extreme 6.

Considera che nel 2014 è uscita la piattaforma (X99) con le Cpu Haswell-e + le ram ddr4 (no le ddr3). Mentre quest' anno sono uscite le nuove cpu per la piattaforma x99 uscita nel 2014 che supporta anche le ddr4 a 2400 mhz,

La piattaforma X99 ha ricevuto quest' anno le ultime CPU. Il prossimo anno uscirà una nuova piattaforma con le nuove Cpu che non saranno assolutamente compatibili con la piattaforma X99 (no X79) uscita nel 2014.

Lascia proprio perdere gli XFX Pro che sono famosi per i ticchettiii ed il Coil Whine.

La ram nella scheda video è l' ultima ma l' ultima cosa che devi guardare.

Se la devi acquistare ora,Io farei così:

Cpu: i7 6800k boxed (manca il dissipatore della Cpu)
Scheda madre: Asrock X99 Extreme 6 o Extreme 6/3.1
Ram: ddr4 Corsair Vegeance Lpx 2666 mhz 4x4gb (16gb totali) CL14
SSD: Samsung 850 pro 256gb sata3 oppure meglio Samsung 950 Pro M.2 256 gb
Alimentatore: XFX TS gold 650 watt oppure meglio Evga Supernova GS 650 watt
Hard disk: WD blue 1tb 7200 rpm WD10EZEX oppure meglio WD Red Pro (no WD Red) 7200 rpm
Dissipatore: Be Quiet Dark Pro 3 oppure Noctua NH-D14

Che monitor hai?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Cibachrome e grazie della risposta.
Perchè non è importante la ram della scheda video?
Attualmente ho un Packard Bell Maestro 242ws da 24 pollici.

Ciao Cibachrome e grazie della risposta.
Perchè non è importante la ram della scheda video?
Attualmente ho un Packard Bell Maestro 242ws da 24 pollici.

Non ho detto che non sia importante ma solo che l' ultima cosa che bisogna guardare quando scegli una scheda video. Prima devi vedere le unità di elaborazione, la frequenza di questa unità, il tipo di ram che monta, la frequenza delle ram etc...poi all' ultimo vedi anche quanta Vram ha.

Come scheda video io andrei sulla Firepro W4300 4gb.

Di nulla!

Puoi anche consigliarmi un discreto case o non è importante e metto quello che mi pare?

Ho contattato l'azienda del software e mi hanno spiegato che le prestazioni richieste dal loro sw sono più simili a quelle di un videogames piuttosto che programmi come 3DStudio ecc.ra...di preciso non so cosa voglia dire ma magari può essere utile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro