DOMANDA configurazione pc rendering 3d chiedo consigli

Pubblicità

Fabio.selli

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
21
buon giorno piacere sono fabio 27 anni
volevo richiedere un aiuto riguardo una configurazione per la realizzazione di rendering 3d e lavorazione autocad, sono un ingegnere alle prime armi con un budget di circa 700-800 euro mi potreste aiutare.
vi ringrazio del''attenzione buona giornata
p.s. ovviamente configurazione di solo pc escluso monitor e periferiche
 
buon giorno piacere sono fabio 27 anni
volevo richiedere un aiuto riguardo una configurazione per la realizzazione di rendering 3d e lavorazione autocad, sono un ingegnere alle prime armi con un budget di circa 700-800 euro mi potreste aiutare.
vi ringrazio del''attenzione buona giornata
p.s. ovviamente configurazione di solo pc escluso monitor e periferiche
Ti consiglio di costruire una build intorno ad un Ryzen 1600 con una scheda video desktop tipo 1050ti.
Così riesci a contenere il budget ottenendo buone prestazioni in rendering (immagino che userai vray sotto c4D). Per AutoCAD è indifferente, magari con Intel otterresti qualcosina in più essendo single core, per la grafica va bene la scheda desktop.

Altrimenti dovresti essere più preciso sul software che usi e quello che fai.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
ti ringrazio gentilissimo hai ragione non ho specificato il software per la precisione utilizzo quasi esclusivamente revit della autodesk...
perciò dovrei andare con un ryzen o un intel con quel budget?
grazie della disponibilità
 
ti ringrazio gentilissimo hai ragione non ho specificato il software per la precisione utilizzo quasi esclusivamente revit della autodesk...
perciò dovrei andare con un ryzen o un intel con quel budget?
grazie della disponibilità
No: un AMD Ryzen (non Intel) perché va meglio in rendering avendo più core/threads a parità di spesa.

A differenza di AutoCAD, Revit ha molte funzionalità che usufruiscono del multicore e quindi va bene AMD Ryzen.
Per la grafica utilizza DirectX quindi va bene la scheda desktop come una Nvidia GTX

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top