DOMANDA Configurazione pc: produzione video 3D e musica: cinema4d e ableton live

Pubblicità

paolo.gia56

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, mi presento: mi chiamo Paolo :luxhello:

Sto cercando una configurazione adatta alla produzione di musica elettronica (uno fra tutti utilizzare Ableton Live) e anche alla produzione di video e immagini 2D e 3D con Cinema4D.

Il mio budget è intorno ai 1700€ anche se i prodotti che ho pensato superano questa cifra su amazon (v. Allegati).

Devo comprare tutto il necessario e non dispongo di possibili componenti di pc passati.

Grazie a chiunque sia disponibile ad aiutarmi! :)

Allegati

• image.webp
    image.webp
    162.4 KB · Visualizzazioni: 68
  • image.webp
    image.webp
    154.4 KB · Visualizzazioni: 59
Ciao, la configurazione non è male però:
- La mobo cambiala con la asrock z97 extreme 4 perchè quella msi non è il massimo
- La ram non ha molto senso prenderla cosi spinta, se non fai tanto overclock non le vedi neanche la differenza. Poi prendere una 1866 o una 2133 ed in ogni caso ha un CL troppo alto.
- L'alimentatore è pessimo. Prendi uno a scelta tra: Seasonic G-650, Xfx XTR Modulare 650W, antec HCG-620M
- Come ssd eviterei l'850 pro visti i recenti problemi di firmware. Vai su un crucial MX200 che va molto bene
- Manca il dissipatore! Metti un thermalright true spirit 120M Rev.A oppure se vuoi fare oc si può arrivare anche a qualcosa di ben più spinto.
- La ventola aggiuntiva perchè quel pc con quella vga non scalderà molto vedrai. (ne ha già due incluse quel case)
- La vga che modello è di firepro? Non si legge XD

Ciao, la configurazione non è male però:
- La mobo cambiala con la asrock z97 extreme 4 perchè quella msi non è il massimo
- La ram non ha molto senso prenderla cosi spinta, se non fai tanto overclock non le vedi neanche la differenza. Poi prendere una 1866 o una 2133 ed in ogni caso ha un CL troppo alto.
- L'alimentatore è pessimo. Prendi uno a scelta tra: Seasonic G-650, Xfx XTR Modulare 650W, antec HCG-620M
- Come ssd eviterei l'850 pro visti i recenti problemi di firmware. Vai su un crucial MX200 che va molto bene
- Manca il dissipatore! Metti un thermalright true spirit 120M Rev.A oppure se vuoi fare oc si può arrivare anche a qualcosa di ben più spinto.
- La ventola aggiuntiva perchè quel pc con quella vga non scalderà molto vedrai. (ne ha già due incluse quel case)
- La vga che modello è di firepro? Non si legge XD

Grazie mille, si scusami non ci ho fatto caso, la vga è una FirePro w5100 4gb gddr5: credi possa essere adatta e durare anche qualche anno? :)

Inoltre, quali sono i componenti su cui si può risparmiare?
Credi che si trovi un case con un miglior rapporto qualità/prezzo?
Un monitor con una risoluzione 2560x1440 ha senso su Windows? O sono meglio due monitor full HD?

grazie mille per i chiarimenti :-)

Grazie mille, si scusami non ci ho fatto caso, la vga è una FirePro w5100 4gb gddr5: credi possa essere adatta e durare anche qualche anno? :)

Inoltre, quali sono i componenti su cui si può risparmiare?
Credi che si trovi un case con un miglior rapporto qualità/prezzo?
Un monitor con una risoluzione 2560x1440 ha senso su Windows? O sono meglio due monitor full HD?

grazie mille per i chiarimenti :-)

Beh se hai bisogno di risparmiare, visto che da come capisco non ti interessa l'oc, puoi sostuire mobo cpu e ram e mettere:
- Cpu: i7-4790 (senza K)
- Mobo: asrock h97 pro4 o gigabyte GA-H97-D3H
- Ram: G.skill 16GB (2x8GB) 1600Mhz CL7

Per il monitor dipende da che tipo di lavori devi fare.

Beh se hai bisogno di risparmiare, visto che da come capisco non ti interessa l'oc, puoi sostuire mobo cpu e ram e mettere:
- Cpu: i7-4790 (senza K)
- Mobo: asrock h97 pro4 o gigabyte GA-H97-D3H
- Ram: G.skill 16GB (2x8GB) 1600Mhz CL7

Per il monitor dipende da che tipo di lavori devi fare.

Principalmente renderizzare video 2D con elementi 3D in full HD.

riguardo al negozio consigliate amazon oppure è meglio utilizzare trovaprezzi per ogni componente?

grazie!

Principalmente renderizzare video 2D con elementi 3D in full HD.

riguardo al negozio consigliate amazon oppure è meglio utilizzare trovaprezzi per ogni componente?

grazie!

Mediamente qui nel forum consigliamo e-key o qmaxtech. Prova intanto con questi due. Tieni conto che su qmaxtech hanno problemi al sito e per fare il preventivo con tutte le componenti devi mandargli una mail.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro