DOMANDA Configurazione Pc Per Windows Xp

Pubblicità

followthewhiterabbit

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
48
comincio ad avere seri problemi di compatibilità con alcuni programmi obsoleti ma che utilizzo ancora e quindi vorrei assemblare un computer il più potente possibile con componenti compatibili con windows XP sp2.
Riguardo alla modalità di compatibilità di win10, non so a voi, a me non è mai funzionata un gran chè.

comincio ad avere seri problemi di compatibilità con alcuni programmi obsoleti ma che utilizzo ancora e quindi vorrei assemblare un computer il più potente possibile con componenti compatibili con windows XP sp2.
Riguardo alla modalità di compatibilità di win10, non so a voi, a me non è mai funzionata un gran chè.
windows xp è obsoleto ormai...

Anch io sono stato recentemente costretto a aggiornare l' unico pc su cui avevo ancora windows XP per ragioni di obsolescenza.

Tuttavia,
nessuno ti vieta di usare un vecchio pc specificamente per windows xp;

teoricamente,
farai meglio a rivolgerti al mercato dell'usato se devi comprarlo da zero,
qualsiasi pc AMD visto quando sono orribilmente vecchi andra' bene, oppure gli intel dal socket 775 fino al socket 1155 penso non avranno problemi, o anche socket 1366.

Come scheda video,
se non ti serve un'enorme potenza,
qualcosa delle serie 7 di Nvidia o AMD (GTX 7x0 / HD 7xx0)

Ricorda che il massimo di memoria sfruttabile da windows xp 32-bit va da 3 a 3.5Gb, quindi inutile prenderne di piu'.

grazie, vorrei un pc esclusivamente per programmi obsoleti ma che funzionano ancora benissimo e che non ho nessuna voglia di riacquistare. ho escluso l'uso di una macchina virtuale perchè non voglio toglie prestazioni al computer principale(che già ne ha poche di suo)

Come dice @Falco75, comprare un nuovo è rischioso, adesso ormai la compatibilità driver è assicurata solo da win 7 in poi.
Puoi prendere un PC nuovo fiammante, ci fai girare win 7 e vedi se la modalità compatibilità funziona bene o ci puoi far girare una VM, oppure prendi un usato i cui componenti sono usciti al tempo prima della "dismissione" di Win XP.

all'epoca di XP ero sulla sponda degli AMD e non so nulla degli intel dell'epoca. nell'usato ho visto che di intel è pieno mentre gli amd devono essere finiti nel cassonetto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro