Configurazione PC per web development budget 800/1000€

• Autore discussione Autore discussione 4lf10
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

4lf10

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, vorrei assemblare un PC per uso personale per web development, quindi utilizzo solo di IDE phpstorm, browser GIMP, inkskape e software lanciati da terminale come npm.
Il tutto in ambiente Linux Ubuntu. Quindi il PC deve essere il più compatibile possibile con Linux.
Sono indeciso tra Intel o amd. Ma preferirei quest'ultimo con minimo 16gb di RAM visto che la metà viene consumata solo con l'apertura di phpstorm + Firefox.
Grazie in anticipo.

ok allora parto dal quesito 3 come case vanno bene entrambi, ottimo airflow x ambedue.
Come dissipatore il ryzen lo fornisce ma non è ottimale.
Come pasta termica almeno questa: mx4

Capisco. In teoria potrei anche aumentare il budget, secondo te conviene investire in ram o in una scheda madre diversa? O dici che per la mia esigenza questo è abbastanza?

x la tua esigenza basta, io faccio il developer e lavoro su i5 4440, con 16gb ram ddr3, disco meccanico, etc e anche se soffre in lentezza il disco riesco a fare tutto.
Faccio il web developer

Ciao ho assemblato il PC e devo dire che va alla grande. Unica pecca che non ho capito se dipende da Ubuntu o dal monitor che ho preso (hp 27w) sono i font con aliasing pessimo.
Comunque secondo te che UPS posso usare ? Budget sotto i 100

Pubblicità
Pubblicità
Indietro