Configurazione PC per uso "GRAFICA"

Pubblicità

fncspn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,
vorrei un vostro parere sul potenziamento del mio attuale PC.

Utilizzo pacchetto Adobe
(Uso "Grafica", animazione flash e un po' di video-editing)

CONFIGURAZIONE ATTUALE (Hp Pavilion):

• intel core i3 2120 3.30 Ghz
  • mainboard: Foxconn 2ABF (chipset: intel Sandy Bridge; Southbridge: Intel H61; PCI-E x16)
  • RAM 6Gb(4gb+2gb) DDR3 (PC3-10700; 667MHz)
  • Scheda video AMD RADEON HD 7450

Avrei pensato all'acquisto di un monitor tipo wide gamut (Eizo o Dell 2413)
e quindi di effettuare le seguenti sostituzioni:
  • ssd samsung 850pro 256Gb
  • scheda video QUADRO K620
  • aumentare la ram da 6 a 8 Gb.

Il costo del monitor non mi permette, per ora, di effettuare altre grosse spese.
  • COSA CONSIGLIATE visto il budget (400 € circa)?
  • La configurazione dovrebbe sfruttare al meglio il monitor e la resa dei colori (wide gamut; 10bit+)... ed evitare i "colli di bottiglia".

GRAZIE MILLE.
IMG_0689.webpIMG_0688.webp

Ciao,
vorrei un vostro parere sul potenziamento del mio attuale PC.

Utilizzo pacchetto Adobe
(Uso "Grafica", animazione flash e un po' di video-editing)

CONFIGURAZIONE ATTUALE (Hp Pavilion):

• intel core i3 2120 3.30 Ghz
  • mainboard: Foxconn 2ABF (chipset: intel Sandy Bridge; Southbridge: Intel H61; PCI-E x16)
  • RAM 6Gb(4gb+2gb) DDR3 (PC3-10700; 667MHz)
  • Scheda video AMD RADEON HD 7450

Avrei pensato all'acquisto di un monitor tipo wide gamut (Eizo o Dell 2413)
e quindi di effettuare le seguenti sostituzioni:
  • ssd samsung 850pro 256Gb
  • scheda video QUADRO K620
  • aumentare la ram da 6 a 8 Gb.

Il costo del monitor non mi permette, per ora, di effettuare altre grosse spese.
  • COSA CONSIGLIATE visto il budget (400 € circa)?
  • La configurazione dovrebbe sfruttare al meglio il monitor e la resa dei colori (wide gamut; 10bit+)... ed evitare i "colli di bottiglia".

cambierei l'850 pro con un m550, l'850 è il migliore ssd su piazza ma anche l'm550 non scherza e secondo me è più saggio prendere più ram

se usi la versione CC di adobe valuterei la firepro w4100 al posto della quadro k620

[/LIST]

cambierei l'850 pro con un m550, l'850 è il migliore ssd su piazza ma anche l'm550 non scherza e secondo me è più saggio prendere più ram

se usi la versione CC di adobe valuterei la firepro w4100 al posto della quadro k620

---------------
Grazie per la risposta..
Non ho la versione Adobe CC ...Dunque resto sulla quadro k620?

Ma la scheda madre supporta tutto secondo te?

Non ho la versione Adobe CC ...Dunque resto sulla quadro k620?

Ma la scheda madre supporta tutto secondo te?

ho controllato e le cose stanno così:
per la scheda video serve una pci-express x16 e c'è
per l'ssd serve una porta sata e c'è (ma è sata 2 quindi strozza un po' l'ssd: un altro motivo per non prendere l'850pro)
la ram massima supportata è 8gb su 2 slot quindi al massimo puoi sostituire il banco da 2gb con uno da 4gb

per l'ssd serve una porta sata e c'è (ma è sata 2 quindi strozza un po' l'ssd: un altro motivo per non prendere l'850pro)
la ram massima supportata è 8gb su 2 slot quindi al massimo puoi sostituire il banco da 2gb con uno da 4gb

Uhmm... pensi sia sufficiente questa configurazione o tu faresti altro?

Io vorrei un PC abbastanza fluido e veloce e che sfrutti bene le qualita eccelse del monitor (il colore per me è importante)...

Uhmm... pensi sia sufficiente questa configurazione o tu faresti altro?

Io vorrei un PC abbastanza fluido e veloce e che sfrutti bene le qualita eccelse del monitor (il colore per me è importante)...

già tra ssd, monitor e scheda video pro fai fare un grosso salto di qualità al pc, per il momento non c'è nient'altro che puoi fare, per finire i lavori di "ristrutturazione" del pc ci vogliono altri €400

già tra ssd, monitor e scheda video pro fai fare un grosso salto di qualità al pc, per il momento non c'è nient'altro che puoi fare, per finire i lavori di "ristrutturazione" del pc ci vogliono altri €400

Grazie sevenbreads..un ultima cosa:
  • la sata 2 mi depotenzia molto l`ssd??
O converebbe cambiare scheda madre (se SI, quale?), e mettere un ssd 850 pro samsung da 256 ..?

• RAM dovrei mettere la ddr3 ( Come quell che ho giå) oppure meglio 2x4gb ddr5 1600:ciaociao:

Scusatemi ma ci capisco poco...

Ultima modifica:
Grazie sevenbreads..un ultima cosa:
  • la sata 2 mi depotenzia molto l`ssd??
  • O converebbe cambiare scheda madre (se SI, quale?), e mettere un ssd 850 pro samsung da 256 ..?

- abbastanza da non notare la differenza tra un ssd scarso ed uno buono ma è sufficiente per senttire comunque i benefici del passaggio da hdd a ssd
- non sprecare soldi per una scheda madre ora, conservateli e cambiala assieme al processore più tardi...
- l'850 o puoi permetterti di prendere il meglio senza guardare quanto costa o non conviene comprarlo, è carissimo e non vale tutti quei soldi, l'm550 che ti ho consigliato ha la stessa velocità in lettura (l'unica che conta) e appena 20mb/s in meno in scrittura (che serve a poco e che comunque sarebbero difficilissimi da notare dato che si tratta di 520 contro 500) e costa €100 contro i €150 del samsung

Ciao ragazzi, ciao sevenbreads, ho acquistato e montato la mia QUADRO k620 ma ho problemi di compatibilità: la scheda quadro k620 con la scheda madre foxconn 2ABF del mio pc "hp pavillon".
Mi hanno detto che è dovuto ad un "blocco" di HP sulla scheda. Qualcuno mi sa dire se e come posso risolvere?

Se vai nella sezione supporto (o come si chiama) del tuo pc sul sito di hp, nella sezione download c'è anche la voce bios, c'è il link per scaricarlo e sono anche spiegati i vari passaggi da seguire, mi pare che ti scarichi un programmino che fa tutto lui da windows

Pubblicità
Pubblicità
Indietro