Configurazione PC per uso generico

Pubblicità

Ageless_Fears483

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
32
Salve ragazzi, ho aperto un topic in questa sezione ma in realtà non sono certo che sia la sezione più adatta, nel dubbio i mod si sentano liberi di spostarlo.

Premetto che sono abbastanza ignorante in queste cose quindi il mio post potrebbe contenere informazioni superflue o non averne di fondamentali, quindi mi scuso anticipatamente.

Questo è il mio pc ora:
CPU: Intel Pentium Dual CPU E2200 @ 2,20 GHz
RAM: 3,0GB
GPU: Intel G41 Express Chipset 1GB
HDD: 149GB

Un pc abbastanza sotto la media, soprattutto per quello che ci farei io. Molto lento, soprattutto considerando che tengo l'OS installato su questo HDD che è vecchio di 11 anni e ronza da far schifo, oltre a essere abbastanza lento...

Purtroppo non saprei dare indicazioni sufficientemente specifiche sull'utilizzo che ne farei, che sarebbe abbastanza vario. Non sono granché interessato al gaming, sono un giocatore occasionale, anche se comunque mi piacerebbe che avesse delle prestazioni sufficienti a non farmi laggare tutto quanto. Inoltre sono interessato all'uso di software di editing audio, video e anche foto (i classici Vegas, Reaper e Photoshop). Forse non è nulla di eccezionale, ma anche per queste piccole cose il mio computer mi dà abbastanza da penare.

Insomma, una macchina d'uso abbastanza generico, ma che sia quantomeno fluido. Se avesse 8GB di ram sarebbe fantastico, credo.

Il budget che do è molto approssimativo, e, ahimè, anche ridotto a causa delle mie limitate possibilità: cosa riuscirei a combinare con 400 €?

Vi ringrazio per la disponibilità e chiedo ancora scusa per l'eventuale vaghezza delle mie informazioni.

Eh sì, purtroppo immaginavo... :grat: Ho scritto centomila cose ma non sono nemmeno stato specifico nella domanda... A quel budget, che configurazione mi consigliereste?

Hmmm sì... Oddio, forse sono io che sto chiedendo troppo, è che un mio amico m'ha segnalato questo forum dicendomi che indicandovi un budget e l'eventuale uso avresi potuto richiedere delle proposte di configurazione pezzo per pezzo... Purtroppo non sono assolutamente esperto in materia e non posso nemmeno avanzare una prima proposta su cui chiedervi opinioni, quindi non posso fare altro che mettermi completamente nelle vostre mani, naturalmente sempre limitatamente alla vostra disponibilità...

Io cerco di dirti che il budget che hai e basso visto o programmi che usi se riesci io farei così per il momento poi ci aggiungi la vga e completi se no la spesa è maggiore di circa 250€ in più anche di più se usando tali programmi ci vai di pesante. Ora ti scrivo quello che intendo io per un pc base con upgrade futuro di vga.
I5 4460
Asrock h97 pro 4
Crucial ballistix sport 2x4gb 1600mhz cl9 o altre simili
Wd blu 1tb
Antec neo eco 620w solo se in futuro aggiungi una vga di fascia alta e per stare larghi
Zalman z3 plus o recuperi il tuo se decente
Masterizzatore economico o recuperi il tuo se sata
Questa configurazione va bene e probabilmente sfori il budget di non so quanto ma la base per aggiungere una vga. I programmi che userai e il pc in generale andrà con l'integrata quindi non saranno un granché ma probabilmente migliore del pc che hai e che non ricordi o che non conosci

Ti ringrazio! C'è effettivamente un po' di sforo ma del resto mi rendo conto che il budget è abbastanza ridicolo, quindi mi accontento così :) Chiederò ulteriore consulenza a qualche conoscente per vedere se qualcosa si salva :)

Ricorda che non ce Windows che comunque puoi scaricare w8.1 da microsoft e comprare la key a 40-50€ risparmiando

Pubblicità
Pubblicità
Indietro