configurazione pc per uso domestico

Pubblicità

Andrewziko

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
ho provato ad assemblare un computer aiutandomi con internet e quella poca esperienza che ho:
-apu a8.6600k black edition (richland) processore quad-core 3.9ghz sbloccato socket fm2 con grafica integrata radeon hd 8570d boxato 86.16€
-scheda madre asrock fm2a75m-dgs socket fm2 amd a75 ddr3 sata 3 usb3 microatxbulk 45.01€
- ram kingston memoria dimm valueram 2 gb ddr3 1333 mhz cl9 22.89€ (ne comprerei 2 per arrivare a 4Gb)
Alimentatore cablematic 220 vac atx-500w eps 12v pc silenzioso 19.54€

Considerando che utilizzo il pc per gestire foto, video gopro e qualche volta giocare a giochi tipo pes e f1 questa configurazione potrebbe andare bene?

ok:
- processore (valuta quanto risparmieresti con un a8 5600k, è quasi identico)
- scheda madre (con amd meglio gigabyte e msi ma se con questa risparmi va bene lo stesso)

da cambiare:
- l'alimentatore perché estremamente scadente (un alimentatore appena decente costa almeno 30euro), meglio qualcosa di più affidabile come be quiet, thermaltake, xfx, corsair ecc... evita marche come lcpower, mstech e altre cinesate del genere
- la ram ok 4GB DDR3, ok prenderne 2 da 2GB (la ram meglio sempre in coppia) ma come frequenza servono almeno 1600MHz cl9 se non 1866MHz o 2133MHz (nell'uso quotidiano conta poco ma se hai intenzione di giocarci la differenza si nota eccome)

Grazie per la risposta.
Allora ho guardato il processore da te indicatomi e costa 10 euro in meno. Come ghz siamo lì ma non so come scheda video visto che monta una radeon 7560 hd. Non so se è meglio però visto che non monterò in un primo momento una scheda video dedicata vorrei poter montare la scheda video migliore. Le RAM ho trovato le G.skill da 1866 mhz 14900 cl 9 a 44,90 euro. Possono andar bene o sono scadenti?l'alimentatore dell'Atlantis land può andar bene o è sotto marca?

anche la scheda video integrata è la stessa solo che nel 6600k è overclockata di fabbrica di 100MHz, le differenze tra i due processori sono davvero minime

personalmente gli alimentatori che ti consiglio sono xfx 450W (il migliore), be quiet 350W o 400W, il thermaltake munich o hamburg, corsair cx430, antec vp300

ps: atlantis land? mai sentita e non è un bene...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro