Configurazione PC Per Trading Online

Pubblicità

alexgtd84

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum.

Chiedo se qualcuno mi può aiutare a configurare un pc da assemblare con un budget di 500/600 euro.

L'utilizzo sarà per fare trading giornaliero 6/7 ore al giorno (essenzialmente utilizzando metatrader 4 con 4/5 grafici aperti), gestire 2 monitor (in futuro anche 3 o 4), magari utilizzare qualche gioco senza troppe pretese (su un solo monitor) e che sia abbastanza silenzioso.

Premetto che non mi interessa effettuare l'overclock ed i monitor li devo anch'essi ancora acquistare (se non chiedo troppo...qualche consiglio per 2 schermi da 24" sui 300 euro per entrambi?).

Ringrazio fin da subito,

Alex

Ultima modifica:
Non sembra un software particolarmente impegnativo da gestire.
Io farei così:

Core i3 6100 110€
DDR4 16GB 2133MHz 70€ (per aumentare la longevità della macchina, 8GB basterebbero lo stesso, ma per 30€ di differenza...)
Asrock H170M Pro4 90€ (che ha tre uscite video, HDMI, DVI e VGA)
Bitfenix Nova 30€
BeQuiet System Power 8 500W 60€ (così ti tieni margine per una futura scheda video)
Samsung SSD 850 EVO 250GB 80€
Non mi sembra che tu abbia bisogno di fare archivio dati, quindi niente HDD (nel caso aggiungi 50€)
Lettore DVD 15€

Totale: 455€ (oppure 505€ con l'HDD)

Se in futuro volessi giocare con qualcosa di poco impegnativo potresti valutare l'acquisto di una scheda video dedicata. Per il fine principale che hai, l'integrata è più che sufficiente per gestire 3 monitor.
Se vuoi più potenza puoi valutare di prendere un Intel i5 6400 (180€), che è un quad core rispetto al 6100 che è dual core. Ma secondo me non noteresti poi così tanto la differenza. Penso tu abbia più bisogno di una buona connessione internet che di altro.

Ultima modifica:
Ciao, intanto grazie mille!!!

Si in effetti fortunatamente sono raggiunto da una buona connessione.

2 domandine veloci...

per quanto riguarda la ram, questa può andare bene MEM KINGSTON DDR4 2133 16GB C14 Kingston kit 0 [HX421C14FBK2/16] (509665)?

Se volessi inserire una scheda wifi, questa è compatibile? Netw. WLAN PCI 300Mb TP-Link TL-WN851ND 802.11n/g/b, 2T2R, det.Ant. [TL-WN851ND] (505438)

In alternativa all'ssd da 256 gb se ne prendessi uno da 128 ed un hd a parte, cosa mi consigli come ssd?Installando solo il sistema operativo, office, metatrader penso che 128 gb siano sufficienti o sbaglio?

Inserire un cooler master per la cpu visto l'utilizzo è consigliato o non ne vale la pena?

Se dovessi aggiungere una scheda video più avanti, con i modelli attuali quale potrei mettere?

Ultima modifica:
Partiamo dall'SSD. Ti ho consigliato un modello da 250GB perché purtroppo Samsung non produce dischi di quella serie con tagli minori. Puoi provare un Samsung 750 EVO, leggermente meno performante ma disponibile in taglio più piccolo. Altrimenti esistono molti altri modelli equivalenti di taglio minore (120GB) a prezzi leggermente più bassi (attorno ai 40-60€). Risparmi una 20ina di Euro rispetto all'850 EVO.

Le RAM vanno bene.

La scheda WiFi invece guarda questa: https://www.amazon.it/TL-WN881ND-Ad...=UTF8&qid=1471796147&sr=8-1&keywords=wifi+pci
Ha il connettore giusto per la scheda madre.

Perfetto chiarissimo prendo quello da 250 visto la poca differenza.

Ultima poi non ti stresso più..schede video attuali e più utilizzate compatibili con la configurazione che mi hai indicato?

Grazie nuovamente.

La scheda video è un capitolo particolare. Accoppiarla al tuo sistema non richiede particolari accorgimenti sulla compatibilità. Basta cercare una scheda video con interfaccia PCI-Express e il gioco è fatto.

Il problema è diverso: a che giochi ti interesserebbe giocare e con che dettaglio/risoluzione/fotogrammi per secondo?
Perché in realtà il core i3 6100 non è il processore che solitamente si sceglie per giocare, sebbene fino ad un certo livello il suo lavoro lo faccia comunque.
Potresti acquistare potenzialmente qualunque scheda video, ma le più costose incontrerebbero un collo di bottiglia proprio a causa della CPU.
Considera inoltre anche l'alimentatore (al quale potresti preferire modelli come un EVGA 500b o un XFX 550, forse sono anche meglio di quello che ti ho inizialmente consigliato), il quale potrebbe essere o non essere sufficiente per la sostenere il carico di lavoro della configurazione (ovviamente con la scheda video, al momento, con la configurazione attuale, te ne basterebbe uno da 200W effettivi, e staresti ancora largo)

Ho capito, tralasciamo la scheda video...!!!

Per ora va benissimo così com'è, a questo punto opto per uno dei due ultimi alimentatori che mi hai elencato.

Grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro