• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione pc per supportare r9 290x

Pubblicità

kunardin

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
54
A natale sarebbe il mio sogno comprare la r9 290x mi consigliate una configurazione per poterla fare girare a dovere Grazie Andrea

La 290x è una configurazione da 2k mi sembra quindi il budget deve includere un monitor 2k?
e comunque sarebbe di quanto? spero di 1000 euro minimo se monterai una r9.

Cmq dovresti dire risoluzione, esigenze di overclock, preferenze su processore.
Disponibilità periferiche e hard disk
esigenza di crossover o espandibilità futura lol.

La configurazione è quella in firma (mobo e CPU a parte)?
In ogni caso con una scheda del genere si va di intel secondo me: non c'è alternativa.
I5 4670k + Asrock Z87 Extreme 4 e un Thermalright Macho Rev.A come minimo (presumo tu voglia fare overclock...).

Ripeto, se hai già venduto Mobo e CPU puoi dare un occhiata alla configurazione sopra (premettendo di non voler spendere troppo e di overcloccare in modo moderato).
Altrimenti sei a posto così per me: vanno bene i tuoi componenti. Al limite potresti prendere il 3570k da overcloccare e rivendere il tuo 3450...
In ogni caso per sfruttare per bene una 290x per me ci vorrebbe più di un 60Hz FHD (con un monitor del genere basta e avanza una GTX780). Poi capisco il volere della scimmia.

Mi raccomando, se prendi la 290x, che sia una buona custom. :D

La configurazione è quella in firma (mobo e CPU a parte)?
In ogni caso con una scheda del genere si va di intel secondo me: non c'è alternativa.
I5 4670k + Asrock Z87 Extreme 4 e un Thermalright Macho Rev.A come minimo (presumo tu voglia fare overclock...).

Se ha già un 3450 vale la pena passare a 4670k? Sono più di 300€ tra nuova mobo e CPU per un aumento di prestazioni.....minimo?

Aspetta ovviamente che escano le R9 290X con raffreddamento Gigabyte/ASUS/MSI etc...sarà bella quanto vuoi ma un mostro del genere a 95° non lo terrei mai nel mio case! (per non parlare del rumore).

EDIT: spetta, ma la roba in firma l'hai venduta o ce l'hai ancora?

Se ha già un 3450 vale la pena passare a 4670k? Sono più di 300€ tra nuova mobo e CPU per un aumento di prestazioni.....minimo?

No, non ne vale la pena secondo me.
Però dai suoi post mi sembrava che abbia già dato via mobo e cpu attuali. Come ho scritto sopra, se li ha ancora, non li cambierei. Al limite si può valutare un 3570k se proprio vuole cambiare.

Si la roba della firma l'ho ancora tutta

E allora sei già pronto per una R9 290x. La cosa che più la limiterebbe sarebbe il monitor perchè è troppo veloce per un comune FHD 60Hz. :asd:
Ma a livello di Hardware hai già una buona configurazione.
Se proprio riesci a piazzare il 3450 a un buon prezzo puoi valutare il cambio in favore del 3570k da portare a 4.3-4.4Ghz: non dico che le prestazioni sarebbero nettamente superiori, ma il passaggio si può sentire diciamo.
Ovviamente in tal caso servirebbe anche un dissipatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro