Configurazione pc per studio legale

Pubblicità

Ing.RobertoLiuzzi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, vorrei sostituire un pc ormai preistorico in uno studio legale di un caro amico. Mi ha richiesto un computer che non sia della Nasa ma che gli permetta di svolgere adeguatamente il suo lavoro, soprattutto dato che nonostante si sia comprato un portatile un'annetto fa, (essendo questo di fascia molto economica) non gli consente di far girare un programma particolare (un certo "processo telematico" per chi se ne intendesse). Mi rivolgo a voi, dato che indubbiamente avrete una esperienza titanica rispetto la mia nel conoscere certe cose... il mio dramma sta nel non voler da una parte rischiare di mettergli su un pc troppo scarso, dall'altra di fare il super pc e spendere centinaia di euro per qualcosa che lui non arriverà nemmeno a sfruttare per la metà. Vorrei ottimizzare un budget da 300 euro. Qualche consiglio?

p.s.: un amico mi consigliò questi annunci

Ultima modifica:
questo è il minimo visto per l'uso ufficio sul case non ho guardato l'estetica poi se vuoi scendere si puo cambiare l'ssd e metterne uno da 120 e magari non proprio il top

Prodotti nel carrello:

1 Pz - CPU Intel Pentium G4400 Box Dual Core (3,30G) Soc 1151 [BX80662G4400]
Euro 58 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - MB Intel 1151 GBT B150M-D2V 4719331847203 [GA-B150M-D2V]
Euro 63.32 iva compresa
1 Pz - PSU be quiet! BN141 schwarz, 1x PCIe, Bulk [System Power 7 350W, Netzteil]
Euro 39.37 iva compresa
1 Pz - Case ATX Midi oN MS-TECH CA-0130-U3 schwarz, USB3.0 [CA-0130-U3]
Euro 38.23 iva compresa
1 Pz - DVD-RW ASUS DRW-24F1MT Bulk E-Green BK [90DD01V0-B10010]
Euro 13.72 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 47.69 iva compresa
1 Pz - SSD Crucial 2,5 250GB Crucial MX200 [CT250MX200SSD1]
Euro 78.75 iva compresa

Totale carrello: Euro
Bonifico : 332,30 iva Comp.
Paypal : 339,08 iva Comp

devo staccare intanto senti i pareri di altri

lascia stare i preassemblati, la configurazione che ti hanno consigliato sopra manca di ram (basta anche un solo banco di ddr4 2133MHz da 4GB) e 250GB di ssd sono forse eccessivi, per il resto va bene
quindi limando un po' sull'ssd ed aggiungendo la ram, questo è il minimo sindacabile
Cattura.webp
potresti spulciare anche altri store, ma comprando da posti diversi quel che risparmi ce lo metti in spedizione

edit: mi sono accorto che la mobo è per ram ddr3, quindi non va bene
.:: www.taocomputer.it ::. metti questa

Ultima modifica:
Salve, vorrei sostituire un pc ormai preistorico in uno studio legale di un caro amico. Mi ha richiesto un computer che non sia della Nasa ma che gli permetta di svolgere adeguatamente il suo lavoro, soprattutto dato che nonostante si sia comprato un portatile un'annetto fa, (essendo questo di fascia molto economica) non gli consente di far girare un programma particolare (un certo "processo telematico" per chi se ne intendesse). Mi rivolgo a voi, dato che indubbiamente avrete una esperienza titanica rispetto la mia nel conoscere certe cose... il mio dramma sta nel non voler da una parte rischiare di mettergli su un pc troppo scarso, dall'altra di fare il super pc e spendere centinaia di euro per qualcosa che lui non arriverà nemmeno a sfruttare per la metà. Vorrei ottimizzare un budget da 300 euro. Qualche consiglio?

p.s.: un amico mi consigliò questi annunci

Assemblati lascia perdere son soldi buttati, per il PCT può capitare su config vecchie, ma con questa non ne avrà:

Carbide 100r 48€
EVGA 400w 43€
Asus H110M-C 59€
i3 6100 108€
RAM 2x4 (8GB) Corsair Vengeance LPX CL13 2133mhz 37€
WD Blue 1Tb 45€
Dvd rw LG 10€

Scheda video usa l integrata che va benissimo....

Totale: 350€ (consigliato vivamente un SSD un crucial bx100 120gb 64€ con 20€ in più 850evp 250gb ancora meglio)

Vedrai che ci lavora bene meglio l i3 del g4400 ok risparmiare, ma bisogna lavorare bene

Ciao!

- - - Updated - - -

Comunque digli di chiamare chi gli ha fornito la penna del PCT perché il problema di solito è nel driver per il sistema operativo può darsi, perché lo so, che non funzioni su w10 ma vada su w8.1 o comunque almeno verifica direttamente con loro su quale ha la certezza al 100% che vada, magari evita di doverselo comprare e risolve diversamente con cambio sistema operativo.... E risparmia

- - - Updated - - -

Avendoselo comprato un anno fa rispendere sarebbe un peccato per un solo problema software

Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro