• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC per sostituire ps5

Pubblicità

Mrgallor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Ciao a tutti, ho bisogno di cambiare/aggiornare pc poichè mi sta abbandonando e per ammortizzare le spese ho venduto la ps5 in ottica di creare una configurazione che mi permetta di mantenere le stesse (o migliori) performance della play e lasciare dei margini di miglioramento per il futuro. La configurazione alla quale ho pensato è questa:
  • CPU: AMD Ryzen 5 5600
  • Scheda madre: MSI MAG B550 TOMAHAWK MAX WIFI
  • GPU: AMD Radeon RX 7700
  • RAM: Corsair Vengeance LPX DDR4 16GB (2x8GB) 3600MHz
  • Case: Fractal design Focus G
  • Dissipatore: ?
  • SSD: Samsung 500GB (già in possesso)
  • Alimentatore: Mars Gaming MPB550 (già in possesso)
Secondo voi può andare bene? considerate che non vorrei spendere più di 1k €

Ciao a tutti, ho bisogno di cambiare/aggiornare pc poichè mi sta abbandonando e per ammortizzare le spese ho venduto la ps5 in ottica di creare una configurazione che mi permetta di mantenere le stesse (o migliori) performance della play e lasciare dei margini di miglioramento per il futuro. La configurazione alla quale ho pensato è questa:
  • CPU: AMD Ryzen 5 5600
  • Scheda madre: MSI MAG B550 TOMAHAWK MAX WIFI
  • GPU: AMD Radeon RX 7700
  • RAM: Corsair Vengeance LPX DDR4 16GB (2x8GB) 3600MHz
  • Case: Fractal design Focus G
  • Dissipatore: ?
  • SSD: Samsung 500GB (già in possesso)
  • Alimentatore: Mars Gaming MPB550 (già in possesso)
Secondo voi può andare bene? considerate che non vorrei spendere più di 1k €
non va configurazione troppo vecchia da rifare

Ti butti giù qualcosa

CPU 7600x 208
MOBO b650 148
RAm ddr5 6000 99
CASE 4000d 79
DISSI thermnalright 26
PSU MAG 650 74
VGA RTX 4060 ti 388

questa è una configurazione da fare oggi

Vi ringrazio per il feedback veloce, quindi la ssd e l'alimentatore non ha senso riutilizzarli almeno inizialmente?

non va configurazione troppo vecchia da rifare

Ti butti giù qualcosa

CPU 7600x 208
MOBO b650 148
RAm ddr5 6000 99
CASE 4000d 79
DISSI thermnalright 26
PSU MAG 650 74
VGA RTX 4060 ti 388

questa è una configurazione da fare oggi
Torno sulla discussione perchè devo ridurre il budget e farci uscire anche un monitor discreto. Premetto che gioco principalmente a LOL e WOW e sulla play giocavo ogni tanto a titoli AAA, sono abituato a giocare con un monitor da 100€ della samsung full hd senza HDR ne niente quindi non pretendo di vedere l'iperrealismo, mi accontento di un miglioramento generale.
Riguardo alla configurazione che mi hai consigliato avevo pensato di mettere una scheda video MSI RTX 3060 Ventus (280€) e farci uscire il monitor MSI MAG 274 QRF (200€). L'idea è quella di creare una configurazione che in futuro mi permetta di giocare in 2k solo cambiando la scheda video. Può funzionare o ci sono soluzioni più convenienti per il mio caso?

Scusate ma non so mettere i link su amazon come fate voi

Torno sulla discussione perchè devo ridurre il budget e farci uscire anche un monitor discreto. Premetto che gioco principalmente a LOL e WOW e sulla play giocavo ogni tanto a titoli AAA, sono abituato a giocare con un monitor da 100€ della samsung full hd senza HDR ne niente quindi non pretendo di vedere l'iperrealismo, mi accontento di un miglioramento generale.
Riguardo alla configurazione che mi hai consigliato avevo pensato di mettere una scheda video MSI RTX 3060 Ventus (280€) e farci uscire il monitor MSI MAG 274 QRF (200€). L'idea è quella di creare una configurazione che in futuro mi permetta di giocare in 2k solo cambiando la scheda video. Può funzionare o ci sono soluzioni più convenienti per il mio caso?

Scusate ma non so mettere i link su amazon come fate voi
prtefgerirte ola 3060 alla 4060 non ha senso ti giochi funzioni importanti come il DLSS3

La 4060 è una scheda per il FHD inoltre anche la 3060 un buon monitor FHD lo trovi a 109 euro

Ciao di nuovo, sto diventando scemo a cercare i componenti, le cose che metto nel carrello amazon spariscono di continuo poiche finiscono. Sono arrivato a questa configurazione nella quale sforo il budget di poco ma potrei chiudere un occhio. Pensate possa andare bene? Se avete anche consigli su componenti che possano abbassare il prezzo?

Case
GPU
CPU
RAM
Scheda Madre
Alimentatore
SSD
Dissipatore

Ciao di nuovo, sto diventando scemo a cercare i componenti, le cose che metto nel carrello amazon spariscono di continuo poiche finiscono. Sono arrivato a questa configurazione nella quale sforo il budget di poco ma potrei chiudere un occhio. Pensate possa andare bene? Se avete anche consigli su componenti che possano abbassare il prezzo?

Case
GPU
CPU
RAM
Scheda Madre
Alimentatore
SSD
Dissipatore
le offerte vanno e vengono e si devono rpednere al volo

Quel case è buono ma vanno agigunte delle ventole oggi io non farei una configurazioen così è cvecchia e puoi puntare sul 7600 o 7600x prendere il 5700x3d se non sei già su piattaforma AM4 non ha senso

Te la rifaccio prendendo in considerazione le offerte in corso

CPU 7600x 206
MOBO b650m k 128
RAM ddr5 6000 cl 30 107
SSD ORICO 1TB 53
DISSI thermalright 25
PSU BS650Evo 58
CASe Gamdias TALOS 63
GPU 4060 ti 388

Così va molto melgio alcuni componenti li ho scelti al risparmio vedo che vuoi rispamrioare ma così è molto meglio

Ultima modifica:
Sono tornato su AM4 perchè dovrei adattare scheda madre e ram al processore con costi maggiori e gia cosi sto fuori budget. Se faccio AM5 poi devo togliere altro. Non posso aumentare il prezzo ancora purtroppo

Sono tornato su AM4 perchè dovrei adattare scheda madre e ram al processore con costi maggiori e gia cosi sto fuori budget. Se faccio AM5 poi devo togliere altro. Non posso aumentare il prezzo ancora purtroppo
andresi a perderci con l'impossibilità di cambiare processore nei prossimi anni, non ti conviene

Poi se facciamo i conti la mia viene 1028

La tua 977

Ti conviene davvero?
non ha senso risparmiare 51 euro per rimanere bloccati su AM4

Con l'ultima che ti ho fatto è comunque economica e sei su una piattaforma moderna e non di qualche anno fa

Ultima modifica:
Certo che non mi conviene se la differenza è cosi poca. A sto punto devo valutare la tua oppure una configurazione simile a quella inviate da me prima togliendo spesa al processore e scheda video, (Ryzen7 5800X e 4060) mi verrebbe circa 850.
Il discorso va sempre sull'utilizzo che ne farò, giocando principalmente giochi con poche richieste (WOW e LOL) vale la pena? Di giochi tripla A ne gioco veramente pochi e mi accontento di giocare in fullhd oggi cosi come tra 5 anni.

Ti ringrazio per la nuova configurazione. Oggi penso di prendere la decisione

Certo che non mi conviene se la differenza è cosi poca. A sto punto devo valutare la tua oppure una configurazione simile a quella inviate da me prima togliendo spesa al processore e scheda video, (Ryzen7 5800X e 4060) mi verrebbe circa 850.
Il discorso va sempre sull'utilizzo che ne farò, giocando principalmente giochi con poche richieste (WOW e LOL) vale la pena? Di giochi tripla A ne gioco veramente pochi e mi accontento di giocare in fullhd oggi cosi come tra 5 anni.

Ti ringrazio per la nuova configurazione. Oggi penso di prendere la decisione
se fai una build da 0 non conviene in nessun caso fare una configurazione su 5000 anche se tecnicamente va bene ne saresti poi decisamente penalizzato in futuro sulla piattaforma visto che AMd ha assicurato un supporto fino almeno al 2027

Pubblicità
Pubblicità
Indietro