Configurazione PC per produzione musicale

Pubblicità

Fillotara

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi, sono nuovo e questo è il mio primo topic, piacere a tutti, Filippo.

Sono un dj/producer e sono un po' di anni che dipendo da mio fratello e il suo pc ma ci deve studiare quindi non posso toglierglielo giustamente.
Ho deciso di farmi un fisso mio, premetto che non mi interessa un supercomputer perchè i programmi che uso hanno come requisiti consigliati processori di anni fa e 2 gb di ram ecc...Quindi il budget è abbastanza basso contando che alcuni componenti li ho già come case, alimentatore (xfx 550w) e HDD.
Mi riuscireste a proporre configurazioni buone e accessibili? Le cose che mi interessano sono:
- 8 gb di ram ddr3 (16 gb di ram max supportata dalla scheda madre mi va benissimo)
- Due uscite video sulla scheda madre dato che non intendo acquistare una scheda video esterna dato il mio utilizzo (per il momento).
- Processore INTEL, no AMD.
Direi basta ora mia affido a voi :help:

Grazie in anticipo a chi mi sarà d'aiuto.

P.S: Vi prego evitate litigate inutili​

Ciao, budget quanto basso?

Inoltre ti servono anche le periferiche ed il sistema operativo?

E quali sono i programmi che userai?

Allora sistema operativo c'è l'ho già su questo Hdd (Windows 7 64 bit).
Userò principalmente Ableton Live acquistato ovviamente.
Budget non saprei comunque sentendo da mio fratello che ha un assemblato fatto da lui , si può spendere tranquillamente 60-70 euro di scheda madre, 70 euro di ram e poi il processore si vedrà dopo aver deciso i componenti appena citati.
Ho pensato a questa configurazione:
Motherboard: Gigabyte GA-H81M-HD3 M.ATX S.1150 = 61 euro
Processore: Intel 1150 i3-4160 Ci3 Box Processore da 3,60 Ghz =121 euro
Ram: Corsair DIMM Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB (2 x 4GB), CL9 VenP k = 65 euro
Tot: 247 euro
Il budget si aggira a torno i 250-300 dato che mi servono solo questi 3 componenti al momento.

Quelle ram non mi dispiacciono ;)

La h97 pc-mate è quella che ha sul fisso di mio fratello, lui mi ha detto che questa scheda madre effettivamente è troppo per l'uso che ne devo fare, ha 2 pci express per le schede video che ne userò si e no una in futuro, 32 gb di ram che non userò mai... on soldi in più spesi per nulla secondo me...
H97 pro mi piace, volevo buttarmi su una scheda madre mini itix/micro atx per una configurazione anche più che essenziale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro