Configurazione PC per postproduzione Photoshop

Pubblicità

RoyBoy

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
20
Un saluto a tutti.
Mi sono appena iscritto a questo forum per avere un consiglio su quale configurazione per un computer per il mio lavoro.
Sono fotografo professionista e lavoro principalmente con Photoshop CC2017.
Il mio flusso di lavoro comporta l'elaborazione di file RAW che arrivano a pesare anche più di 1gb.
Vorrei, quindi, assemblare una macchina in grado elaborare file di quella dimensione.
Come budget posso arrivare sui 1300€ ivato, ho uno spazio di 50cm in altezza 50/55 in profondità e 30 in larghezza.
Non ho altre esigenze se non applicazioni quali office o la navigazione in internet..niente di particolarmente impegnativo. Niente gaming
Non ho buone conoscenze informatiche e non sono quindi orientato su un prodotto più che un altro.

Per esperienza penso posso dire che 32gb di ram siano il giusto.
Vorrei che fosse il più performante possibile , ovviamente, in rapporto al mio budget.

Accoppierò ad un monitor professionale EIZO CG2420 risoluzione massima 1920x1200 riproduzione del colore a 10 bit .

Recupero dal vecchio computer un WD da 1T che vorrei utilizzare, come ora per dati generici, mentre per le foto ho già due WD da 3 e 4 T esterni
Vi sarei grato per una configurazione che a vostro parere soddisfi queste mie esigenze.
Grazie
 
Grazie per la più che solerte risposta.

Ho dato una occhiata ai componenti che mi hai suggerito e mi è sorta una domanda sulla scheda video. A tuo parere non sarebbe meglio ad esempio la Nvidia Quadro K620 che da quel poco che ne capisco mi sembra scheda più orientata alla grafica ? O anche di altra marca o modello , o la

GTX 1050TI pur essendo una scheda forse più per gaming va bene comunque o meglio della Quadro?

Ti ringrazio
 
Grazie per la più che solerte risposta.

Ho dato una occhiata ai componenti che mi hai suggerito e mi è sorta una domanda sulla scheda video. A tuo parere non sarebbe meglio ad esempio la Nvidia Quadro K620 che da quel poco che ne capisco mi sembra scheda più orientata alla grafica ? O anche di altra marca o modello , o la

GTX 1050TI pur essendo una scheda forse più per gaming va bene comunque o meglio della Quadro?

Ti ringrazio

Anche per solo lavoro di grafica, le Quadro di fascia bassa hanno prestazioni inferiori alla 1050 Ti.
 
Ok ti ringrazio per la configurazione suggerita e per il chiarimento sulla scheda video.
Mi attiverò in tal senso..
Saluti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top