DOMANDA Configurazione Pc Per Photoshop,lightroom E Goprostudio + Monitor Doc

Pubblicità

dylandf

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ho provato a cercare fra I topic già presenti (forse non ho cercato bene :) ) ma non ho trovato qualcosa che facesse al caso mio se non in parte.

dopo 8-9 anni è giunto il momento di cambiare pc fisso fa I capricci...
DOMANDA n° 1:
mi stavo orientando a MAC ma vale la pena spendere cifre esorbitanti se considero che il pc lo utilizzerò esclusivamente per PP fotografica mediante lightroom-photoshop- altri software di assemblaggio foto e goprostudio, quindi esclusione tassativa all' installazione di altri software all' infuori di questi se non un antivirus?

DOMANDA n° 2:
se mi orienterò su un PC windows che configurazione mi consigliate per un budget di 1000-1200€ (senza monitor)??

DOMANDA n° 3:
considerando che cercherò di uscire dal livello amatoriale di fotografo vorrei acquistare anche un buon monitor adatto a questo tipo di lavoro, con un budjet di 600€ -700€ cosa mi consigliate??

confide nel vostro aiuto

assolutamente non mac per favore
con 1200 euro di pc e 600 di monitor esce tanta roba
uso?

la fotografia è la mia passion più grande...negli ultimi anni sono cresciuto molto e continuo tutt' ora...
quindi flusso di lavoro con lightroom e photoshop e capiterà anche di lavorare con esposizioni multiple, quindi unione anche di centinaia di scatti... in più video editing con gopro studio

per il monitor non so dirti, il pc farei così:
i7 6700 (290) + dissi aftermarket (20-30)
h170 valutare (asrock pro4 in su) (100)
2x8 ddr4 2133MHz (80)
ssd mx200/850evo + hdd, vedi te da quanto ti servono
psu evga g2 550w (100) ma si può spendere anche meno se devi limare
vga: una quadro sarebbe la più adatta, altrimenti un geforce gtx (da gioco) perché adobe sfrutta i cuda di nvidia
case a piacere

Direi che quoto sopra. Se fai oc ancora meglio.
Monitor sono indeciso tra un 16:9 4k o 21:9.. dimmi te

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

si potrebbe mettere un 6600k per rientrare nei 1200, che poi sarebbe anche da prendere ram ad alta frequenza ed un dissi più prestante
in realtà non credo sia conveniente in termini prestazionali (a parità di spesa)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro