Configurazione PC per navigazione [300?/400]

Pubblicità

fran98

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
58
Buonasera, mi servirebbe un consiglio per una build intorno ai 300-400 euro (per quanto possibile in questo periodo)..
Il pc mi servirebbe per una persona anziana che lo utilizza solo per navigare su internet e che non ha grosse pretese..
Il budget é di circa 300 400 euro, diciamo che più é basso e meglio é visto l utilizzo che ne andrà a fare, però allo stesso modo preferisce spendere qualcosa in più se ne vale la pena..

Periferiche escluse (le ha già)

Volendo potrei provare a recuperare il case del suo attuale pc, ma é abbastanza datato quindi non so quanto ne valga la pena..
Probabilmente recupererò l hdd così da poter inserire una ssd di piccola taglia

In ogni caso mi affido a voi, vi ringrazio anticipatamente

Ciao ti ringrazio sia per la tua disponibilità che per la velocità con cui mi hai dato una mano!
Volevo chiederti, riusciamo a risparmiare un altro po?
Se acquistassi solo 8 gb di ram, converrebbe?
Si sta stretti ormai con soli 8 gb di ram, però dai se è per utilizzo proprio base può anche andare.
Ecco a te: 4x2 DDR4 3200MHz

Solitamente il ryzen 3200g che prezzo ha? Conviene puntare su di lui o su un i3?
Invece una soluzione amd athlon me la sconsigli?

Solitamente il ryzen 3200g che prezzo ha? Conviene puntare su di lui o su un i3?
Invece una soluzione amd athlon me la sconsigli?
Una decina di euro meno.
Se prendi un intel che magari costa meno del 3200g poi andrai ugualmente a spendere gli stessi soldi per una mobo intel discreta.

il computer dovrei assemblarlo per fine mese (o così mi ha detto oggi), quindi magari se potreste indicarmi anche qualche componente alternativo nel frattempo lo monitoro e vedo se sbuca qualche offerta visto che il tempo c'è..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro