Salve a tutti, leggo questo forum da un po' di tempo e finalmente ho deciso di iscrivermi per parlare con voi e farmi dare qualche consiglio.
Sono un giornalista, sto iniziando in questi mesi a re-inventarmi videomaker. Monto in Dv, ma in futuro potrei montare anche in alta qualutà. Per quanto riguarda il montaggio, fino ad ora mi sono barcamenato con il computer fisso che ho:
AMD Athlon XP 1700
1.46 GHz
2 giga di RAM DDR
scheda grafica GeForce3 ti200
2 HD: uno Maxtor &y120L0, l'altro QUANTUM FIREBALL AS40.0 da 120 e 35 giga
con sopra Win XP SP2
monitor Samsung SyncMaster 753s
per il montaggio utilizzo Adobe Premiere Pro, che per fortuna conosco piuttosto bene
Questa configurazione hardware non è, ovviamente, la più adatta perché ho diversi problemi nella corretta visualizzazione delle clip (perdono il sincrono di qualche fotogramma, e comunque il Premiere soffre e chiede pietà
).
Vorrei sapere se, secondo voi, è possibile sostituire solo qualche pezzo (e risparmiare diversi soldini) o se conviene fare un nuovo acquisto, tutto daccapo.
La Ram, ad esempio, l'ho appena presa.
Se dovessi comprare un pc nuovo, che configurazione mi consigliereste?
grazie!
Sono un giornalista, sto iniziando in questi mesi a re-inventarmi videomaker. Monto in Dv, ma in futuro potrei montare anche in alta qualutà. Per quanto riguarda il montaggio, fino ad ora mi sono barcamenato con il computer fisso che ho:
AMD Athlon XP 1700
1.46 GHz
2 giga di RAM DDR
scheda grafica GeForce3 ti200
2 HD: uno Maxtor &y120L0, l'altro QUANTUM FIREBALL AS40.0 da 120 e 35 giga
con sopra Win XP SP2
monitor Samsung SyncMaster 753s
per il montaggio utilizzo Adobe Premiere Pro, che per fortuna conosco piuttosto bene
Questa configurazione hardware non è, ovviamente, la più adatta perché ho diversi problemi nella corretta visualizzazione delle clip (perdono il sincrono di qualche fotogramma, e comunque il Premiere soffre e chiede pietà
Vorrei sapere se, secondo voi, è possibile sostituire solo qualche pezzo (e risparmiare diversi soldini) o se conviene fare un nuovo acquisto, tutto daccapo.
La Ram, ad esempio, l'ho appena presa.
Se dovessi comprare un pc nuovo, che configurazione mi consigliereste?
grazie!