DOMANDA Configurazione PC per Grafica

Pubblicità

Cuca

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
26
Salve a tutti!! Sono intenzionato ad assemblare il mio primo PC, ho iniziato a leggere un po' qua e la per farmi un idea di che componenti comprare però ho bisogno del vostro aiuto.
Questo PC lo utilizzerò prevalentemente per lavorare con programmi di grafica e di fotoritocco, come per esempio 3ds max, autocad, photoshop ecc.. però sarei intenzionato ad usarlo anche per il gaming, non ad altissime prestazioni.
Comunque ho pensato ad una configurazione, ancora provvisoria (da completare e modificare con i vostri consigli in quanto non sono sicuro che tutte le parti siano compatibili):
Processore: Intel i7 4790k (dissipatore incluso)
Scheda madre: Asus maximus VII hero
Memoria RAM: 8 GB Kingston Dimm hyperx fury DDR3 1600 MHz
Scheda video: Asus GeForce GTX 750 Ti 2 GB GDDR5
HD dati: WD Black 1 TB 3,5" sata III 6 Gb/s
Alimentatore: non saprei
Case: non saprei
possiedo già un lettore DVD
Vorrei inoltre sapere che tipo di ventole dovrei comprare e se possibile in che modo disporle nel case :)
Grazie in anticipo!!

8 Gb son pochini il resto è molto buono, attualmente è uscita la nuova cofigurazione su socket 2011v3 con prestazioni superiori, ma cifra molto impegnativa. Servirebbe sapere anche il modello di monitor, oltre al budget che solitamente è il tasto dolente.

Vorrei spendere intorno ai 1000 euro escludendo il monitor, per la ram dovrei aggiungerne un'altra da 8 GB o anche da meno?
Per quanto riguarda il monitor non ho ancora deciso il modello se puoi consigliarmene uno mi andrebbe anche bene, invece per il case e l'alimentatore hai dei consigli?
Accetto consigli da tutti.
Grazie in anticipo!!!

Ultima modifica:
Case Midi Corsair Carbide Series 200R Compact PC Gaming ATX Nero
Alimentatore PC XFX TS 550W ATX 80+ Gold

SSD Crucial M550 256GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 500MB/s SATA3
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3

Scheda Madre Gigabyte GA-H97-D3H Socket 1150 Intel H97 DDR3 USB3 ATX
CPU Intel Core i7-4790 Socket 1150 3,6GHz 8MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
RAM DDR3 Fury Memory White PC3-12800 1600MHz (2x8GB) 16GB CL10 1,5V

VGA MSI nVidia GeForce GTX 760 Twin Frozr Gaming Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 2GB 6008MHz DVI HDMI DP

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel 1150/1155/2011 Amd

TOTALE IVA COMPRESA : 1.073,10 €

con un piccolo sforamento di budget puoi permetterti questo pc che è ottimo ;) Non pensare a componenti da overclock per poi risparmiare su scheda grafica e ram che ti servono per lavorare...

Come monitor direi:

AOC I2757FM LCD Monitor 27 ": Amazon.it: Informatica

Case Midi Corsair Carbide Series 200R Compact PC Gaming ATX Nero
Alimentatore PC XFX TS 550W ATX 80+ Gold

SSD Crucial M550 256GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 500MB/s SATA3
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3

Scheda Madre Gigabyte GA-H97-D3H Socket 1150 Intel H97 DDR3 USB3 ATX
CPU Intel Core i7-4790 Socket 1150 3,6GHz 8MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
RAM DDR3 Fury Memory White PC3-12800 1600MHz (2x8GB) 16GB CL10 1,5V

VGA MSI nVidia GeForce GTX 760 Twin Frozr Gaming Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 2GB 6008MHz DVI HDMI DP

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel 1150/1155/2011 Amd

TOTALE IVA COMPRESA : 1.073,10 €

con un piccolo sforamento di budget puoi permetterti questo pc che è ottimo ;) Non pensare a componenti da overclock per poi risparmiare su scheda grafica e ram che ti servono per lavorare...

Come monitor direi:

AOC I2757FM LCD Monitor 27 ": Amazon.it: Informatica

Grazie mille per la risposta, avrei un'altra domanda, con questa configurazione potrei permettermi di fare un po' di gaming? Nel caso in cui volessi fare un po' di OC questa scheda madre me lo permetterebbe? Inoltre potresti inviarmi in un PM il sito dove potrei acquistare questi componenti? Grazie ancora!!

Ok grazie!! Scusa se chiedo ancora una cosa però non sono troppo pratico, ma le ventole le devo comprare separatamente, se si quali mi consigli, oppure sono incluse nel case?
La scheda madre che mi hai proposto include anche una scheda di rete?

Ultima modifica:
C'è la scheda di rete gigabit lan non wifi ;) il case ha due ventole e solo in caso di reale neccessità potresti aggiungerene una ma non credo ti serva!

Il case che mi hai proposto sembra molto azzeccato, però se volessi fare un po' di modding avresti un altro modello da propormi, eventualmente anche ad un prezzo leggermente più elevato ma non di troppo? Grazie!!

Grazie mille!! Comunque ne avrei visto un altro, mi potresti dire se è compatibile coi componeneti citati da te:
Modello: Case Full-Tower Corsair Graphite 730T USB3 Nero ATX

Pubblicità
Pubblicità
Indietro