Salve a tutti!! Sono intenzionato ad assemblare il mio primo PC, ho iniziato a leggere un po' qua e la per farmi un idea di che componenti comprare però ho bisogno del vostro aiuto.
Questo PC lo utilizzerò prevalentemente per lavorare con programmi di grafica e di fotoritocco, come per esempio 3ds max, autocad, photoshop ecc.. però sarei intenzionato ad usarlo anche per il gaming, non ad altissime prestazioni.
Comunque ho pensato ad una configurazione, ancora provvisoria (da completare e modificare con i vostri consigli in quanto non sono sicuro che tutte le parti siano compatibili):
Processore: Intel i7 4790k (dissipatore incluso)
Scheda madre: Asus maximus VII hero
Memoria RAM: 8 GB Kingston Dimm hyperx fury DDR3 1600 MHz
Scheda video: Asus GeForce GTX 750 Ti 2 GB GDDR5
HD dati: WD Black 1 TB 3,5" sata III 6 Gb/s
Alimentatore: non saprei
Case: non saprei
possiedo già un lettore DVD
Vorrei inoltre sapere che tipo di ventole dovrei comprare e se possibile in che modo disporle nel case :)
Grazie in anticipo!!
Questo PC lo utilizzerò prevalentemente per lavorare con programmi di grafica e di fotoritocco, come per esempio 3ds max, autocad, photoshop ecc.. però sarei intenzionato ad usarlo anche per il gaming, non ad altissime prestazioni.
Comunque ho pensato ad una configurazione, ancora provvisoria (da completare e modificare con i vostri consigli in quanto non sono sicuro che tutte le parti siano compatibili):
Processore: Intel i7 4790k (dissipatore incluso)
Scheda madre: Asus maximus VII hero
Memoria RAM: 8 GB Kingston Dimm hyperx fury DDR3 1600 MHz
Scheda video: Asus GeForce GTX 750 Ti 2 GB GDDR5
HD dati: WD Black 1 TB 3,5" sata III 6 Gb/s
Alimentatore: non saprei
Case: non saprei
possiedo già un lettore DVD
Vorrei inoltre sapere che tipo di ventole dovrei comprare e se possibile in che modo disporle nel case :)
Grazie in anticipo!!