Configurazione pc per grafica

Pubblicità

aug90

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
48
Ciao a tutti,

Scrivo per conto di mio padre in quanto deve cambiare pc (che usa prettamente per lavorare)

Tralasciando la sua malsana idea di creare un pc fisso da portarsi dietro come se fosse un portatile, vi scrivo per avere qualche consiglio sulla configurazione dei componenti considerando alcuni dettagli:

- esistono case nati per essere trasportati in giro? per esempio con delle maniglie sul top?
- i programmi che usa sono corel draw e inkscape per la creazione e la modifica di immagini vettoriali

mi servirebbe un consiglio su processore e scheda video considerando lo scopo per il quale viene usato il pc.

grazie in anticipo

Ciao la cosa è un po' confusa...

Per quale motivo non si prende un portatile?

Perchè portarsi in giro un pc fisso?

Hai un budget indicativo per questo pc?

Che periferiche hai già?

Quali programmi usi?

Hai la licenza del sistema operativo?

Che esigenze di archiviazione hai?

Insomma raccontaci un po' di cose non è che uno vuole un pc con la maniglia e si riesce a consigliarlo correttamente!

Cooler Master: HAF XB EVO

Ciao la cosa è un po' confusa...

Per quale motivo non si prende un portatile?
Perchè portarsi in giro un pc fisso?
Hai un budget indicativo per questo pc?
Che periferiche hai già?
Quali programmi usi?
Hai la licenza del sistema operativo?
Che esigenze di archiviazione hai?
Insomma raccontaci un po' di cose non è che uno vuole un pc con la maniglia e si riesce a consigliarlo correttamente!
Cooler Master: HAF XB EVO

il motivo è semplice: a parità di budget si hanno prestazioni migliori.
budget indicativo 700€ escluso monitor mouse e tastiera
possiedo già mouse, tastiera, monitor, alimentatore, HDD ed eventualmente una vecchia gtx 550ti (che non vorrei buttare via)
i programmi che verranno usati principalmente saranno la suite CorelDRAW X4 e Inkscape per la creazione di immagini vettoriali.
il sistema operativo mi manca e opterei per windows 8.1
Come dicevo prima l'HDD lo possiedo già ma vorrei aggiungere un SSD almeno da 128Gb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro